BRIDGERTON 3: MANCA POCHISSIMO ALL’USCITA DELLA TERZA STAGIONE

  1. Ci siamo quasi, Bridgerton 3 sta ufficialmente tornando.
  2. Dopo aver annunciato l’inizio delle riprese lo scorso luglio, Netflix ha appena svelato le prime immagini ufficiali direttamente dalla terza stagione di una delle serie tv più amate di sempre.
  3. I nuovi episodi vedranno protagonista Penelope, un personaggio che nella seconda stagione ha rivelato tantissime sorprese e un colpo di scena finale. Motivo che ha spinto la produzione ad approfondire la sua storia.
  4. Assieme a lei ci sarà Colin Bridgerton, amico storico di Penelope di cui in realtà è segretamente innamorata, nonché terzogenito della famiglia Bridgerton.
  5. La nuova stagione sarà divisa in due parti.

cliomakeup-bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-2

Credits: @netflix Via Instagram, I protagonisti di Bridgerton 3 saranno Penelope e Colin

Siete pronte per immergervi ancora una volta nell’Inghilterra della Regency Era? Bene, allora scopriamo insieme tutte le novità della nuova stagione di Bridgerton 3. Via col post!

QUANDO ESCE BRIDGERTON 3?

Inizialmente si pensava che l’uscita della terza stagione di Bridgerton potesse essere a dicembre 2023. Come ben sappiamo, non è stato così.

L’arrivo della nuova stagione è stato slittato ma ora abbiamo finalmente una data di uscita ufficiale. Anzi due!

Già perché Netflix ha deciso di rilasciare la nuova serie in due parti. La prima uscirà il prossimo 16 maggio 2024. Mentre la seconda parte arriverà dopo un mese, il 13 giugno 2024.

Credits: @netflix Via Instagram, Una delle prime immagini di Bridgerton 3



Di seguito i titoli della nuova stagione:

  • Primo episodio Bridgerton 3×01: Out of the Shadows
  • Secondo episodio Bridgerton 3×02: How Bright the Moon
  • Terzo episodio Bridgerton 3×03: Forces of Nature
  • Quarto episodio Bridgerton 3×04: Old Friends
  • Quinto episodio Bridgerton 3×05: Tick Tock
  • Sesto episodio Bridgerton 3×06: Romancing Mister Bridgerton
  • Settimo episodio Bridgerton 3×07: Joining of Hands
  • Ottavo episodio Bridgerton 3×08: Into the Light

IL RIADATTAMENTO DEI LIBRI

La prima curiosità che vi sveliamo è che, anche se la serie è ispirata alla saga dei romanzi di Julia Quinn, la produzione Netflix ha fatto una piccola modifica nell’ordine di uscita.

Bridgerton 3 è incentrata sui protagonisti colin e penelope

Infatti, la terza storia avrebbe dovuto vedere protagonista il fratello Benedict interpretato da Luke Thompson, mentre la storia d’amore tra Colin e Penelope si svolge nel quarto libro. Gli autori hanno voluto anticipare, invece, la trama perché hanno sentito l’urgenza di portare a compimento l’evoluzione del personaggio di Penelope che nel corso delle due stagioni ha acquisito sempre più rilevanza.

cliomakeup-bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-3

Credits: @netflix Via Instagram, Penelope e Colin in una scena della terza stagione di Bridgerton

BRIDGERTON 3 E IL CAMBIO DI SHOWRUNNER

Cambio ai vertici nella produzione dello show: dopo due stagioni sotto il timone dello showrunner Chris Van Dusen, al posto dello sceneggiatore e regista americano per Bridgerton 3 è arrivato Jess Brownell, un’altra autrice della scuderia Shondaland e già autrice di serie tv di successo come Scandal e Inventing Anna.

In un’intervista, Brownell stessa ha dichiarato che è stata la prima a supportare la storia di Penelope perché «Ci sembrava veramente il momento giusto per Colin e Penelope. Abbiamo avuto entrambi questi attori sui nostri schermi fin dalla prima stagione, abbiamo già investito un po’ su di loro. Sappiamo che persone sono. Credo che, specialmente nell’ultima stagione, ci sono questi momenti di tensione tra loro. Volevamo spingere questa storia in avanti e ci è sembrato il momento perfetto per iniziare».

cliomakeup-bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-6

Credits: @netflix Via Instagram, Una scena dalla seconda stagione di Bridgerton

LA PERDITA DI PESO DI PENELOPE

Si sa che Netflix è sempre molto attenta alle tematiche legate all’inclusività, ma c’è una cosa che forse non sapete: nel libro Penelope perde circa 12 chili nel tentativo di conquistare Colin.

Nel riadattamento, la produzione ha scelto di omettere questo passaggio per non far passare il pericolosissimo messaggio che per avere l’attenzione della persona amata sia necessario modificare il proprio corpo.

Per sottolineare, dunque, il messaggio che bisogna accettarsi così per come si è, nessuna perdita di peso per Penelope e per l’attrice che la interpreta Nicola Coughlan.

Anche Jess Brownell ha parlato dell’argomento: «Pensiamo che Penelope sia bellissima e non penso che la questione della perdita di peso faccia davvero parte della sua storia».

cliomakeup-bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-7

Credits: @netflix Via Instagrax, L’attrice Nicola Coughlan interpreta Penelope in Bridgerton

IL CAST TRA CONFERME E RITORNI

Infine, Bridgerton 3 ci regalerà tante novità, ma anche tante conferme in merito al cast. Anzitutto, ci duole confermare che il nostro amatissimo duca Simon, Regé-Jean Page, non tornerà nemmeno in questa stagione.

Invece, torneranno sicuramente Jonathan Bailey e Simone Ashley che hanno interpretato Lord Anthony e Kate. «Mi piacerebbe vedere Kate lasciarsi andare un po’ di più e giocare di più nella stagione 3», ha dichiarato Ashley. Tornano anche Eloise e Benedict interpretati da Claudia Jessie e Luke Thompson, mentre non si sa nulla ancora su Phoebe Dynevor, l’attrice che interpreta Lady Daphne Bridgerton.

cliomakeup-bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-4

Credits: @netflix Via Instagram, Luke Newton interpreta Colin Bridgerton

Netflix ha anche annunciato che in Bridgerton 3 ci saranno delle new entry. Vedremo Daniel Francis nei panni di Marcus Anderson, Sam Phillips che interpreterà Lord Debling, James Phoon nei panni Harry Dankworth e Hannah New in quelli di Lady Tilley Arnold.

Cambio di guardia per l’attrice che interpreta Francesca Bridgerton, la sesta in casa Bridgerton, fin ora interpretata da Ruby Stokes, adesso avrà il volto di Hannah Dodd, dopo l’abbandono della serie da parte di Stokes per altri impegni cinematografici.

Ragazze se siete appassionate di serie tv allora leggete questi post:

1) CHI É DEVA CASSEL? 

2) ZENDAYA STYLE: I LOOK ICONICI

3) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT? PRESTO IN ARRIVO LA SERIE TV

bridgerton-3-prime-immagini-e-5-curiosita-da-sapere-1

Via Giphy

Bene ragazze, allora non ci resta che aspettare Bridgerton 3 e scoprire tutti i nuovi intrighi dell’Inghilterra dell’Ottocento. E voi siete curiose? Avete visto le prime due stagioni? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Un bacione dalTeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here