QUALI SONO I FLOP TEAM APRILE 2024?

  1. Un appuntamento tutto a tema make-up quello con i Flop Team Aprile 2024.
  2. Nel post troverete un mascara amatissimo che non ci ha convinto e una palette di ombretti poco performante.
  3. Per quanto riguarda la base viso, abbiamo testato con scarsa soddisfazione un correttore e un primer.
  4. Deludenti anche rossetti e gloss, che non hanno soddisfatto le nostre aspettative.
  5. Vi ricordiamo che si tratta di opinioni personali e recensioni soggettive.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-cover

Pronte a scoprire con noi tutti i Flop Team Aprile 2024, ovvero i prodotti bocciati del TeamClio dell’ultimo periodo? Allora, iniziamo subito.

ILARIA E IL GLOSS DALL’EFFETTO METALLIZZATO MOLTO INTENSO

In fatto di make-up labbra non sono abitudinaria con i finish, mi piace utilizzare sia prodotti con finish opaco, sia lucido, sia glow o metallizzato a seconda delle occasioni e del look che ho in mente di realizzare. Ho avuto modo di provare il nuovo Meta Glow Multi-Reflective Lipgloss di Essence, nella colorazione 01 Cyber Space, e, per i miei gusti personali, il finish risulta davvero molto intenso.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-essence

Essence, Meta Glow Multi-Reflective Lipgloss di Essence, colorazione 01 Cyber Space. Prezzo: 3,79€ su douglas.it


UN GLOSS DAL FINISH METALLIZZATO TROPPO INTENSO E PESANTE

Nelle foto che avevo visto online il finish glow mi era sembrato piuttosto leggero e soft, invece dal vivo risulta decisamente più visibile e forte, un po’ in mood anni ’90. Inoltre, non apprezzo la texture che trovo pastosa, anche se non appiccicosa: è come se creasse uno strato sulle labbra che è anche piuttosto difficile da rimuovere e che non è confortevole, anzi si percepisce molto di avere qualcosa sulle labbra.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-essence2

Infine, non ne ho apprezzato la profumazione che trovo stucchevole e il fatto che tenda a fare strato sulle labbra, creando delle strisce di colore (come potete vedere nella foto qui nel post).

FRANCESCA B. E LA TINTA CHE SI COMPORTA “TROPPO” DA ROSSETTO E SCIVOLA TRA I FLOP TEAM APRILE 2024

Con l’arrivo della primavera volevo una tinta che durasse tutto il giorno, ma in una tonalità non eccessiva e adatta a ogni occasione così ho deciso di provare Hydra Lip Tints di Illamasqua nella colorazione Swimsuit.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-illamasqua

Illamasqua, Hydra Lip Tints. Prezzo: 9,95€ su lookfantastic.it

Quello che mi è piaciuto fin da subito è stata proprio la nuance, un rosso/rosa con al centro un segmento arancione che rende le labbra rosa ciliegia con un finish appena lucido e quindi discreto. La tinta poi, a base di olio di nocciolo, di albicocca e pesca, lascia le labbra morbide con un effetto talmente tanto leggero quasi da dimenticare di indossarlo.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-illamasqua2

Quello che lo fa scivolare tra i Flop Team di Aprile 2024 è che in realtà è più un rossetto che una vera e propria tinta perché è bastato passare un semplice fazzoletto per rimuoverlo. Nonostante questo, continuerò a usarlo come un normale rossetto sia per la profumazione che per l’idratazione che lascia alle labbra.

GIORGIA E IL CORRETTORE CHE SEGNA LE RUGHETTE

Nonostante la tonalità sia praticamente identica a quella del mio incarnato e anche la formula sia veramente concentrata e scrivente, mi trovo a dover inserire questo correttore liquido tra i Flop TeamClio Aprile 2024.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-judydoll

Judydoll, Traceless Cloud Touch Concealer. Prezzo: 9,99 USD su judydoll.com

Infatti, anche se lo applico in minime quantità, Judydoll Traceless Cloud Touch Concealer mi segna moltissimo le rughette sotto gli occhi nonostante non abbia una situazione in partenza così evidente o “tragica”, anzi: il mio problema principale sono le occhiaie (almeno per il momento!). Ho provato a utilizzarlo anche sul viso per creare dei punti luce naturali, per esempio sulla fronte in mezzo alle sopracciglia, ma niente da fare.

cliomakeup-flop-team-aprile-2024-judydoll2

Rende molto più visibile la texture del fondotinta, anche se utilizzo la spugnetta bagnata. Insomma, penso che la formula del correttore Judydoll non sia proprio adatta al mio tipo di pelle. Peccato, ma ci sono molti altri correttori coprenti ma leggeri più performanti.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire i Flop Team Aprile 2024 di Francesca L., Mena e M.Teresa.