LE MIGLIORI ISPIRAZIONI PER LAVORETTI FESTA DELLA MAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA
Abbiamo visto finora i DIY adatti ai bambini piccoli, ma quali sono le opzioni per i più grandicelli? Lo scopriamo insieme in questa sezione, tutta pensata per i lavoretti per la Festa della Mamma bambini della scuola primaria.
#8 BIGLIETTO CON COLLAGE IN CARTONCINO, UN PENSIERO CHE NON SFIORISCE
Una classica idea per la Festa della Mamma per bambini della scuola primaria vede la realizzazione di biglietti d’auguri in cartoncino resistente: quest’idea non esclude il biglietto con fiori veri che, però, potrebbe appassire e rovinarsi, mentre questo tipo di biglietto resterà intatto nel tempo.
Credits: @beingbullard via Instagram | Biglietto d’auguri fai da te molto creativo e originale per regalare fiori alla mamma
Per questo collage in carta servirà l’aiuto di un adulto per i bambini più piccoli, mentre gli altri potranno tagliare i vari pezzi del collage da soli: in questo modo possiamo realizzare un bellissimo vaso di fiori in carta oppure un biglietto 3D pop-up aiutandoci con il cartoncino.
Credits: @no.h.studios via Instagram | Biglietti regalo pop-up per la Festa della Mamma: la rosa è il fiore simbolo di questa ricorrenza
Ottima idea, poi, usare i fiori preferiti dalla mamma per la realizzazione. Se vogliamo proprio stupirla, al posto dei fiori creiamo un mazzo di palloncini a forma di cuore.
Credits: @lavorettiscuola via Instagram | Un biglietto d’auguri che si sostituisce al solito omaggio floreale in occasione della Festa della Mamma
#9 CUORE DI LEGNO PER LA MAMMA
I bambini più grandi possono farsi aiutare a realizzare questo cuore di legno su cui sono stati appiccicati pezzi di feltro o di cartoncino.
Credits: @riitzart042 via Instagram | Cuore di legno personalizzato dedicato alla mamma
Per realizzare questo lavoretto per la Festa della Mamma occorrerà partire da un pezzo di legno tagliato a forma di cuore su cui si andrà a realizzare una decorazione a tema. Con pennarelli, feltro e cartoncino si può davvero dare vita a un quadro. È un regalo fai da te che può essere realizzato anche con materiale riciclato e in cui il bambino della scuola primaria potrà mettere molto della sua fantasia e manualità.
#10 REGALI FAI DA TE FESTA DELLA MAMMA IN PASTA DI SALE
La fantasia dei bambini non si ferma, soprattutto se proponiamo loro un lavoretto per la Festa della Mamma molto manuale e sensoriale fatto con la pasta di sale.
Credits: @anaaashman via Instagram | Idee regalo Festa della Mamma fai da te con pasta di sale
I LAVORETTI CON PASTA DI SALE SONO PERFETTI PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Tra i lavoretti fai da te Festa della Mamma per la scuola primaria è il più personalizzabile: si può creare un vasetto contenitore colorato con tempere o decorato con glitter oppure optare per un risultato ancora più originale.
Credits: @littlepinelearners via Instagram | Piccoli vasetti con pasta di sale realizzati dai bambini per la mamma con fiori e foglie
Per esempio, realizzando un lavoretto in pasta di sale che incorpora veri fiori e foglie: un regalo originale per la Festa della Mamma che siamo sicure la sorprenderà. Realizzarlo è semplice: si va a dare la forma alla pasta di sale, poi si poggiano i fiori e infine si ricopre tutto con uno strato di vernice trasparente apposita.
#11 QUADRO CON FIORI VERI, I PREFERITI DALLA MAMMA
Tra i lavoretti e regali fai da te per la Festa della Mamma, non possiamo non inserire un’idea che piacerà soprattutto ai bambini più grandi.
Credits: @littlepinelearners via Instagram | Quadretto personalizzato su legno
Si divertiranno a cogliere i fiori per la mamma e a incollarli con l’aiuto di un adulto. È bene infatti che anche una persona adulta sia presente perché per attaccare i petali servirà la colla a caldo: come base possiamo scegliere un pezzo di legno o un cartoncino.
#12 UN BRACCIALETTO PER LA FESTA DELLA MAMMA DA DONARLE
I bambini della scuola primaria hanno molta fantasia e manualità, ecco quindi che tra i migliori lavoretti per la Festa della Mamma ci sono anche braccialetti personalizzati.
Credits: @melodyinthemaking via Instagram | Braccialetti fai da te per celebrare la Festa della Mamma con un accessorio per due
Per realizzarli occorrono un filo elastico e tante perline, meglio se con lettere dell’alfabeto in modo da creare la parola “mamma”.
#13 QUADRETTO FAI DA TE CON CHIODINI E FILI
Un’altra idea originale è quella dei quadretti di sughero usati come basi per creare un disegno dolcissimo con chiodini e fili colorati.
Credits: @teachingwithmisskate via Instagram | Lavoretti per bambini della primaria con chiodini su base in sughero
Si inizia inserendo le puntine nel sughero (basterà procurarsi un sottopentola) e dando loro la forma desiderata: la più facile da ricreare è sicuramente un cuore.
Credits: @teachingwithmisskate via Instagram | A forma di cuore, un grande classico come lavoretto Festa della Mamma con sughero
Si procede poi con fili di diverso colore, intrecciandoli tra le puntine. Potete far scegliere ai bambini le loro nuance preferite.
Credits: @teachingwithmisskate via Instagram | I bambini si divertiranno un mondo a intrecciare i fili per il lavoretto per la mamma
#14 CORNICE PERSONALIZZATA PER LA MAMMA
Un lavoretto perfetto per i bambini della scuola primaria più grandi è questo, una cornice personalizzata tutta creata da loro. Si parte con una cornice semplice di legno, e si lascia loro la libertà di modificarla a piacimento.
Credits: @thecraftathomefamily via Instagram | Cornice personalizzata da regalare alla mamma con una foto dei bambini
Un esempio? Possono usare carta da regalo, cartoncini colorati ritagliati e bottoni da incollare per formare un dolce disegno.
#15 UN BARATTOLO CON LE ATTIVITÀ DA SVOLGERE INSIEME ALLA MAMMA
Preparatevi perché tra tutti i lavoretti per la Festa della Mamma questo barattolo le scalderà sicuramente il cuore. Si tratta di un barattolo di vetro che il bambino riempirà con fogli colorati, recanti ciascuno un’attività che vorrebbe svolgere da solo insieme a lei.
Credits: @lucyjaneloveslearning via Instagram | Un regalo fai da te per la mamma per trascorrere più tempo di qualità con i propri bambini
Nel nostro esempio, le attività sono scritte a computer ma per un risultato ancora più dolce e personalizzato suggeriamo di far scrivere ai piccoli in corsivo.
Credits: @lucyjaneloveslearning via Instagram | Un meraviglioso regalo fai da te personalizzato per la Festa della Mamma
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sull’universo mamma:
2) I MIGLIORI REGALI SKINCARE PER LA FESTA DELLA MAMMA
3) I REGALI MAKE-UP TOP PER LA FESTA DELLA MAMMA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Cosa ne pensate di queste idee per regali fai da te Festa della Mamma? Ne proverete qualcuno con i vostri bambini? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!