HOTEL SLIPPERS: DA CIABATTE DA CAMERA A MUST HAVE DELLO STREETSTYLE

  1. Nelle stanze d’albergo, nella dotazione di base, spesso troviamo le hotel slippers, ossia le ciabatte da camera.
  2. Sono di solito bianche, chiuse o spuntate, in spugna e super flat.
  3. Possono in alcuni casi presentare il logo ricamato o stampato dell’hotel in cui si soggiorna.
  4. La base è antiscivolo, così da non fare rumore in stanza.
  5. Il fondo è così sottile che, a lungo andare, rischia di rovinarsi, perché queste “calzature” sono pensate per essere utilizzate per pochi giorni e solo nella propria camera d’albergo o, tutt’al più, negli spazi interni dell’hotel.

cliomakeup-hotel-slippers-1-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| Andrii Oleksiienko

E poi c’è chi esce dall’albergo, anche ben vestito, calzando le hotel slippers. In questo caso rientrano soprattutto le celebs. Ma oramai, soprattutto oltreoceano, sembra essere diventata una tendenza vera e propria, un look cozy da sfoggiare quando non si ha voglia di preferire sneakers o tacchi. E sta conquistando proprio tutti. Ma è davvero una nuova moda? Approfondiamo l’argomento: via col post!

IL SUCCESSO DELLE HOTEL SLIPPERS SULLA SCIA DELLA QUIET LUXURY

Partiamo da un principio semplice che farà comprendere perché qualcuno mette ai propri piedi le ciabattine da hotel per uscire di casa.

cliomakeup-hotel-slippers-5

Credits: @larissa.yilmaz via Instagram



Ricordate la moda cozy, tutto lo stile homewear che abbiamo particolarmente apprezzato durante la pandemia? Ricordate i completi pigiama, le tute per uscire che sembravano dei completi da camera e le scarpe calzino?

THE ROW HA PROPOSTO LE HOTEL SLIPPERS NELLA SUA ULTIMA SFILATA

Tutto è entrato, a poco a poco, nella vita di ognuno di noi, rendendo i nostri outfit più comodi, caldi e anche coccolosi in un periodo piuttosto difficile.

Su questa scia la moda è cambiata, si è adeguata alle esigenze del momento, e abbiamo assistito a un vero e proprio cambio di rotta. La comodità è diventata la nuova frontiera del fashion. E lo stile cozy ha scavalcato tutti gli altri.

Alcuni brand hanno proposto la quiet luxury, ossia capi di abbigliamento e accessori semplici e puliti, comodi e pratici ma comunque sofisticati e chic. Tra questi c’è The Row, che tra turbanti e giacche accappatoio, ha firmato anche delle hotel slippers per uscire!

cliomakeup-hotel-slippers-6

Credits: @therow via Instagram

Insomma, in poche parole, le ciabattine da albergo hanno calcato le passerelle, liberando un nuovo livello del fashion.

LO STREETSTYLE CONSACRA LE HOTEL SLIPPERS

Tante le persone che, un po’ per anticonformismo e un po’ per sperimentare, hanno accettato di buon grado l’arrivo delle hotel slippers tra i propri outfit.

cliomakeup-hotel-slippers-3

Credits: @nidacaserta via Instagram

In fondo un po’ tutti, prima o poi, riportiamo a casa le ciabattine bianche da camera, sperando di utilizzarle nuovamente o semplicemente per ricordo di una bella vacanza.

cliomakeup-hotel-slippers-4

Credits: @kimmyjayanti via Instagram

Bene, se le avete e volete testare questa nuova moda, potreste metterle sotto un vestitino midi oppure in abbinamento a un pantalone alle caviglie. Ciò che conta è mostrarle e andarne fiere!

HOTEL SLIPPERS: SONO DAVVERO DELLE SCARPE?

Ecco, il punto è proprio questo: le hotel slippers non sono delle scarpe e sono molto più fragili delle ciabatte che usiamo generalmente in casa.

cliomakeup-hotel-slippers-2

Credits: Foto di Adobe Stock| New Africa

Sono infatti pensate per essere comode e leggerissime, non assolutamente adatte all’asfalto, alla strada, alle pozzanghere e a tutto quello che ci capita sotto i piedi quando andiamo a passeggio.

Possiamo metterle in casa, ma non sono poi così resistenti per durare un’eternità. Quindi, se volete testarle e sperimentare per qualche look alternativo, va bene, ma certamente non sono scarpe per uscire e resistere agli agenti esterni, alle superfici e, soprattutto, alle intemperie!

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) COME INDOSSARE I SANDALI COI CALZINI IN PRIMAVERA 

2) IL TREND DELLE BORSE TRASPARENTI

3)COME ABBINARE GLI ZOCCOLI 

cliomakeup-hotel-slippers-20

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle hotel slippers? Le avete mai calzate fuori dall’albergo? Le avete mai riportate a casa dopo una vacanza? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here