Ciao ragazze!

Tra gli eventi mondani più interessanti dal punto di vista della moda troviamo sicuramente il Met Ball, l’annuale ballo organizzato da Anna Wintour al Metropolitan Museum di New York. Questa volta il tema era la sofisticata eleganza di altri tempi, rivisitata in chiave haute couture: insomma, per “parlare come mangio”, siamo di fronte a creazioni uniche, preziose e principesche. Ma i make-up? Chi ci ha colpito? Chi non ci convince? Scopriamolo subito!

art-5 Met-Ball-2014

Jessica Alba: make-up sui toni dell’oro, con abbondante uso di illuminante sugli zigomi. È stata considerata tra le più belle della serata, ma personalmente la preferisco in versioni più fresche e sbarazzine.

jessicaalba488335021_10_article_gallery_portrait ???????????????????????????

Beyoncé: si trasforma in donna del mistero, con veletta, rossetto bordeaux e occhi nude. Look d’effetto, ma molto severo: cosa ne pensate?

1399364954_Met-Ball-Gala-best-dressed-fashion-style-red-carpet-Cara-Delevingne-Gisele-Bundchen-Jessica-Alba-Diane-Kruger-Leighton-Meester-Blake-Lively-Beyonce

beyonce-Vogue-6may14-Getty_b_426x639

Rihanna: trucco semplice e sexy, con ombretto taupe opaco, eyeliner e rossetto rosa chiaro; per i capelli sceglie un raccolto spettinato. Il vestito è particolare, ma mi piace!

rihanna-sexy-back-midriff-met-ball-2014-03-stella-mccartney- ???????????????????????????

Sarah Jessica Parker: la fashion victim più famosa di Hollywood è stata apprezzata da tutti per aver colto nel segno, rispecchiando il tema haute couture della serata. Sugli occhi ha optato per uno smokey grigio chiaro, mentre sulle labbra ha scelto anche lei un rossetto nude rosato; non è stato tanto il trucco a farsi notare, quanto i capelli, raccolti in una cofana iper-laccata con tanto di fiori sulla nuca.

sarah-jessica-parker-met-ball-2014-07-oscar-de-la-rent-gown-train sarah-jessica-parker sarah-jessica-parker-1

Blake Lively: c’è poco da dire, Blake è sempre bellissima, a prescindere da cosa indossa e da come si trucca. Come al solito ha puntato molto sulle ciglia, che le aprono lo sguardo, e sui capelli dorati, acconciati in morbide onde retrò. Tra l’altro ha scelto bene gli accessori (hehe sì, sto parlando di Ryan Reynolds) ed è una vera diva.

Met-Ball-2014 blake-lively

Selena Gomez: sceglie un vestito semplice e lo impreziosisce con degli orecchini importanti; il rossetto, che mi ricorda molto Rebel di Mac, è in tinta.

Schermata 2014-05-08 alle 11.07.06

selena-gomez-est-allee-au-gala-du-met-ball

Cara Delevingne: a Cara piace distinguersi, così quando le altre sfoggiano abiti lunghi e preziosi, lei sceglie un pantalone bianco e un top nero. Non il suo look più memorabile, ma sempre stilosa e un passo avanti alle altre!

Cara-Delevingne tumblr_n5616b0mNz1s05xfso1_1280

Kim Kardashian: l’abito si fa notare, ma per il resto è stata stranamente semplice, complice sicuramente un contouring più leggero del solito.

kimkardashianmetball 1399358564_kim-kardashian-met-ball-gala-diamonds

Lupita Nyong’o: ci piace chi osa, ma stavolta ha esagerato con questo look “principessa della giungla/anni ’20”, con tanto di capelli color prugna!

Lupita-Nyongo-2014-Met-Ball Lupita-Nyong-o-au-MET-Ball-2014_portrait_w858

Gisele Bündchen: dà un bello schiaffo morale alle colleghe in tiro, presentandosi con un make-up quasi inesistente, capelli sciolti al naturale e un sorriso smagliante. Bellissima!

met-gala-2014-gisele-bundchen-tom-brady-red-carpet__oPt

Gisele-Bundchen-Met-Ball-2014

Marion Cotillard: sempre classica e raffinata, senza prendersi troppo sul serio, in vero stile francese! Ombretto luminosissimo sugli occhi e labbra aranciate e glossy, in linea con i trend di stagione.

"Charles James: Beyond Fashion" Costume Institute Gala Marion-Cotillard-Met-Ball-2014

Kate Upton: la burrosa modella e attrice sceglie un trucco molto naturale, ma la semplicità si ferma lì; il resto è un tripudio di pizzo, fiori e gioielli.

488334217 "Charles James: Beyond Fashion" Costume Institute Gala - Arrivals

Cliccate qua per la seconda parte del post: Emma Stone, Kristen Stewart, Charlize Theron e tante altre!