OTOPLASTICA: CHI PUÒ SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO?
Le orecchie si formano presto, quindi se c’è un inestetismo, lo si nota sin dalla nascita. Detto questo in genere l’otoplastica non si esegue sui bambini piccoli, ma è possibile sottoporsi all’intervento dai 6 anni in su.
Credits: Foto di Adobe Stock| Rabizo Anatolii
l’otoplastica è richiesta da adulti e bambini
In età scolare, complici anche le possibili derisioni da parte di altri bambini con conseguente disagio, può accadere di dover ricorrere all’otoplastica. In questo modo potranno essere eliminate alcune cause scatenanti un disagio psicologico nel bambino.
Anche gli adulti possono sottoporsi all’intervento, anzi sono sempre più coloro che richiedono di effettuare l’operazione alle orecchie a fini estetici.
QUALI SONO I PREZZI DELL’OPERAZIONE ALLE ORECCHIE?
Un’operazione molto richiesta, che aiuta a migliorare l’aspetto del viso, un po’ come la blefaroplastica, che però ha un costo da conoscere, prima di prendere questa decisione a cuor leggero.
Credits: Foto di Adobe Stock| Meo
I prezzi dell’otoplastica in Italia oscillano tra i 1000 e i 3000 euro. Molto dipende dal tipo di operazione, quindi se si effettua l’otoplastica monolaterale o bilaterale, e dal tariffario della clinica.
Informatevi bene, dunque, prima di scegliere il chirurgo plastico e l’equipe che vi seguirà.
FONTI:
- grupposandonato.it
- usi.it
Ragazze, per restare aggiornate sull’argomento, leggete questi post:
2) TUTTO SUL TRAPIANTO DI CAPELLI
3) COME FUNZIONA LA RINOPLASTICA
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni! Vi sottoporreste all’otoplastica? Conoscete qualcuno che l’ha fatto? Raccontateci le vostre esperienze. Un bacione dal TeamClio!