IL PRINCESS BOB È IL TAGLIO PER TUTTE
Il caschetto dritto che supera di poco le orecchie e arriva poco sopra le spalle, è il taglio della primavera estate perché è fresco e rientra in quella tendenza che quest’anno ha deciso di abbandonare le lunghezze a favore dei capelli corti.
Credit: @hairbyaviva via Instagram – America Ferreira ha optato per un princess bob con riga laterale
Quello che può essere definito il suo punto di forza è che si adatta a ogni forma del viso, dovete semplicemente scegliere la lunghezza che si addice di più al vostro ovale.
Il princess bob si adatta a ogni forma del volto e tipologia di capelli
Piccoli accorgimenti che però non si allontanano dall’essenza del cut che è quella di essere un bob minimal.
Credit: @takishahair via Instagram – Kerry Washington ha scelto un cut che sfiora le orecchie
Non è solo il viso che si sposa bene con il princess bob, ma anche la tipologia di capello. Sì, perché pur essendo un taglio pari e netto in grado di dare volume ai capelli fini e sottili, va bene anche per chi ha una chioma più folta. Se avete i capelli spessi, potete ricorrere all’invisible layering per alleggerire la capigliatura. Le stratificazioni vi aiuteranno a dare la forma che volete al bob in base alle vostre necessità.
Credit: @sooparkmakeup via Instagram – Nella foto in alto il bob di Michelle Yeoh sfiora le spalle
LO STYLING E IL MANTENIMENTO SONO SEMPLICISSIMI
Ragazze, come abbiamo visto il princess bob è un taglio molto facile da realizzare e lo stesso vale per il suo mantenimento. Caratterizzato da punte nette, dovete optare per aggiustamenti e finiture regolari che mantengono viva l’essenza del cut.
Credit: @sooparkmakeup via Instagram – Selena Gomez ha scelto una piega messy
Per quanto riguarda la piega, invece siete libere di sperimentare. Se volete un look più casual allora la riga laterale abbinata a onde morbide è uno styling semplice da ricreare e che richiede poca manutenzione. Il risultato sarà un cut romantico e voluminoso ideale se avete i capelli fini. Nel caso in cui vogliate un look più chic allora le versione ultra liscia non solo valorizza il taglio, ma vi darà anche un’allure da vera principessa.
Credit: @sooparkmakeup via Instagram – L’hairstyle liscio di Minnie Mills è elegante e raffinato
Per sapere tutto sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI CORTI RICCI 2024: TENDENZE E IDEE PER LOOK VERSATILI
2) TENDENZE COLORE CAPELLI 2024 BIONDO CHANTILLY: A CHI STA BENE E FOTO PER PRENDERE ISPIRAZIONE
3) DRY HAIRCUT: COS’È E I BENEFICI DI TAGLIARE I CAPELLI DA ASCIUTTI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora che avete conosciuto e scoperto tutto sul princess bob, siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? È nella vostra lista dei desideri? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.