QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CORTI PER VALORIZZARE I RICCI?
- Nella scelta del taglio per i capelli ricci, un taglio scalato è un’ottima soluzione per dare volume e movimento alle ciocche. Tra le tendenze del 2024 troviamo il Butterfly Cut, un degradé pronunciato sul davanti del viso, e il taglio Shag, molto scalato ma con una certa lunghezza.
- Si può scegliere un caschetto quando si hanno i capelli ricci? Il caschetto è un taglio versatile che si adatta a tutti i tipi di capelli, compresi quelli ricci, in particolare il caschetto boule, un taglio corto con degradé che dona una forma arrotondata alle chiome ricce.
- I capelli ricci sono spesso considerati difficili da domare e da mettere in risalto. Tuttavia, con il giusto taglio e lo styling adeguato, possono diventare una vera e propria chioma da sogno. Tra le tendenze del 2024 per i capelli ricci, il taglio sfumato
si distingue come un must assoluto. - Pettinare i capelli ricci può sembrare un’impresa ardua, ma con i giusti prodotti e le giuste tecniche è possibile ottenere un risultato definito, luminoso e senza crespo.
Credits: Foto Freepik/ayhomestudio
Abbiamo selezionato per voi immagini e idee da cui prendere spunto se avete intenzione di rinnovare il vostro look. Siete curiose di scoprire con noi le tendenze per un look audace e versatile? Allora, ragazze, iniziamo subito!
TAGLI DI CAPELLI CORTI RICCI: TRA LE TENDENZE 2024 C’É IL TAGLIO SFUMATO O BUTTERFLY CUT
Tra i tagli di capelli corti ricci di tendenza nel 2024 sicuramente dominano la scena il taglio sfumato e il Butterfly Cut.
Potete, quindi, scegliere il taglio Butterfly molto alla moda, uno sfumato pronunciato soprattutto sulla parte anteriore del viso. Si tratta di un taglio molto popolare negli anni ’90 e 2000 che è tornato di tendenza.
Credits: @chloereiki Via Instagram
Lo stesso vale per il taglio Shag che è molto sfumato pur mantenendo una certa lunghezza. I capelli ricci guadagneranno volume e saranno splendidamente strutturati!
SI PUÒ PORTARE IL CASCHETTO QUANDO SI HANNO I CAPELLI RICCI? ECCO PERCHÈ È UNA BUONA IDEA
Senza tempo, sia elegante che alla moda, il caschetto è sempre una buona idea e può essere declinato in una moltitudine di stili.
Può essere lungo, medio, corto o molto corto, leggermente sfumato, diritto, a punta o asimmetrico. È un taglio di capelli facile da portare e che va bene per la maggior parte delle donne e dei tipi di capelli. Perché sì, non è necessario avere i capelli lisci per optare per il caschetto!
Credits: Foto Freepik/lookstudio
Il caschetto a pallone valorizza la chioma riccia con il suo aspetto arrotondato. Si tratta di un taglio corto a caschetto, con uno sfumato per ottenere una forma a palla. È il look capillare ideale per far risalire i vostri ricci e conferirle uno stile un po’ rock e attuale.
Credits: Foto Freepik/lookstudio