INTRODUZIONE & INCI
Per ottenere una base viso liscia, omogenea e curata, è utilissimo ricordare di esfoliare la pelle. Questo step può essere effettuato non solo meccanicamente, ma utilizzando anche dei peeling enzimatici, come il nuovo Elemis Papaya Enzyme Peel.
Si tratta in effetti, di una crema esfoliante che, attraverso vari principi attivi di alghe, papaya e vitamina E, esfolia delicatamente la pelle, senza abrasione. Secondo il brand, è in grado si rendere l’incarnato visibilmente più liscio e luminoso. Adatto perfino su pelle matura. Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere la recensione per saperne di più!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ELEMIS PAPAYA ENZYME PEEL
All’interno troviamo 50ml di prodotto con una durata di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo prodotto è di 45,45€ su Lookfantastic.it.
INCI
Aqua/Water/Eau, Propylene Glycol, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Glycerin, C12-16 Alcohols, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Niacinamide (Vitamin B3), Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Palmitic Acid, Hydrogenated Lecithin, Fragrance (Parfum), Papain, Chlorphenesin, Lactis Proteinum/Milk Protein/Protéine Du Lait, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Sodium Dehydroacetate, Disodium EDTA, Porphyridium Cruentum (Red Algae) Extract, Cinnamyl Alcohol, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack) Extract, Capsicum Annuum Fruit Extract, Tocopherol, Citronellol, Geraniol, Limonene, Citral, Mentha Arvensis (Mint) Leaf Oil, Cuminum Cyminum (Cumin) Seed Oil.
COSA NE PENSA IL WEB?
Le opinioni che abbiamo trovato in rete su questo prodotto sono davvero molto positive. Pare che la formulazione delicata ma efficace, abbia messo in accordo sia la pelle sensibile che quella matura. Gli utenti hanno riscontrato da subito una pelle più luminosa e levigata. Scopriamolo da vicino!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Elemis Papaya Enzyme Peel, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si trova del classico packaging a dentifricio. La formula è cremosa, fluida dal colore lattiginoso. Al tatto è emolliente e abbastanza setosa. La profumazione è presente ma davvero leggera.
Elemis Papaya Enzyme Peel, fotografia realizzata con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita, abbiamo massaggiato il prodotto sulla pelle. La formula è davvero delicata e non dona particolare bruciore o prurito. La crema genera quasi una schiumetta che deve rimanere in posa per circa una quarto d’ora.
***Il post contiene link affiliati.