ALCUNI RIMEDI CONTRO LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

Ma come possiamo fare per porre rimedio alla stanchezza primaverile e superare il “mal di primavera“? Fortunatamente, esistono alcuni consigli da mettere in pratica per cercare di tenere testa a questo disturbo ed evitare che interferisca con la nostra routine quotidiana.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-rimedi-sport

Credits: Foto di Adobe Stock | Dirima

MEGLIO CONSUMARE PASTI LEGGERI A BASE DI FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE CONTRO LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

Per prima cosa possiamo partire dall’alimentazione in primavera. Cercando di consumare pasti leggeri a base di frutta e verdura stagionali e soprattutto bere molta acqua. In questo modo, riusciremo a garantire un adeguato apporto di vitamine e minerali al nostro corpo.

È poi importante fare movimento e quindi via libera a sport all’aperto. Ma anche tante passeggiate a ritmo sostenuto. È consigliabile praticare almeno 30 minuti al giorno dell’attività fisica che preferiamo, in modo da stimolare la circolazione sanguigna e contrastare la stanchezza di primavera.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-2-cenerentola

Via Giphy



Infine, è fondamentale non trascurare l’importanza del sonno. Per combattere gli effetti della maggiore produzione di serotonina in primavera (grazie all’aumento delle ore di luce) è importante cercare di andare a dormire sempre alla stessa ora, spegnendo i nostri dispositivi elettronici che non fanno altro che inviare stimoli continui al nostro corpo, tenendoci sveglie. Attenzione alla Revenge Bedtime Procrastination!

COME COMBATTERE LA STANCHEZZA PRIMAVERILE CON GLI INTEGRATORI

È possibile inoltre ricorrere anche a integratori alimentari contro la stanchezza primaverile per contrastare gli effetti collaterali del cambio di stagione. Per tenere testa alla sonnolenza e alla mancanza di concentrazione, possiamo ricorrere a integratori che aiuteranno il nostro corpo a sentirsi più energico e vitale. 

Ovviamente prima di assumere qualsiasi tipo di integratori contro il mal di primavera, informatevi presso uno specialista o il vostro medico curante che potrà consigliarvi quello più adatto al vostro caso specifico.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-integratori

Credits: Foto di Adobe Stock | Ян Заболотний

Durante questo periodo delicato per il nostro corpo, non dovremmo mai farci mancare le vitamine del gruppo B, che partecipano attivamente ai processi metabolici, trasformando gli alimenti in energia, dando una sferzata di vitalità al nostro sistema nervoso.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-13-frozenVia Giphy

Il calcio, il magnesio e il potassio contribuiscono invece alla trasformazione dei nutrienti in energia. In più, forse non tutti sanno che, il magnesio è un valido alleato per il buonumore. Anche la mancanza di fosforo può contribuire alla sensazione di malessere generale e stanchezza che ci colpiscono in questo periodo. Esistono anche integratori contro la stanchezza di primavera a base di ingredienti naturali che possono essere bevuti durante il giorno, come energy drink. Per agire sul ritmo sonno-veglia e regalarvi un sonno migliore, potete optare per integratori a base di melatonina da assumere prima di andare a letto.

Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli utili su prendervi cura al meglio del vostro corpo, non perdetevi questi post:

1) MAKE-UP ANTI STANCHEZZA PER SEMBRARE RIPOSATE AL MATTINO

2) TUTTO SU COME AFFRONTARE LA PRIMAVERA CON LA NATUROPATIA

3) COME RISVEGLIARE IL VISO STANCO IN POCHI STEP

cliomakeup-stanchezza-primaverile-3-boo-sonno

Via Giphy

Ragazze, questo era tutto quello che c’è da sapere sulla stanchezza primaverile e alcune dritte su come affrontarla. Adesso a voi la parola! Anche voi soffrite di questo disturbo durante questo periodo dell’anno? Quali sono i vostri metodi per combattere il cosiddetto “mal da primavera”? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio !

3 COMMENTI

  1. Ciao @disqus_cjTAUCsqJV:disqus , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Usare la mascherina potrebbe aiutarti perchè non percepiresti nessun tipo di luce! Se decidi di provare facci sapere come ti trovi!

  2. Per me il cambio dell’ora è devastante.. Da qualche anno mi trovo molto bene con i flaconcini di pappa reale che mi dà energia senza gli effetti collaterali di ginseng o guarana’..

  3. Io noto che sono molto più assonnata e faccio fatica ad alzarmi la mattina… infatti sono sempre in ritardo xD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here