QUALI SONO LE STAR CON CAPELLI CORTI A CUI ISPIRARSI?
- Le star con capelli corti sono fonte di ispirazione per look audaci e di tendenza.
- I tagli di capelli delle star 2024 vanno dai più sbarazzini a quelli iconici come il pixie cut di Michelle Williams.
- Se preferite i capelli cortissimi allora il buzz cut sfoggiato da Lupita Nyong’o è da replicare subito.
- I capelli corti sono belli perché possono avere differenti versioni di sé sia che abbiate i capelli lisci o mossi, un esempio sono quelli di Sarah Paulson e Julia Garner.
- Tra i cut corti intramontabili c’è il caschetto nella versione extra liscia di Charlize Theron, l’essenza dell’eleganza.
Credit: @juliagarnerofficial, @lupitanyongo e @mssarahcatharinepaulson via Instagram
Star e celebs sono fonte di ispirazione per quanto riguarda i make-up e il look, ma negli ultimi tempi anche per quel che riguarda l’hairstyle. Se avete voglia di dare un taglio netto alla vostra chioma ci sono tantissime attrici o modelle che hanno scelto lo short cut. Volete conoscere le star con capelli corti da cui prendere spunto? Iniziamo subito.
LE STAR CON I CAPELLI CORTI PREFERISCONO IL BUZZ CUT
Tra i tagli per capelli corti il buzz cut rientra tra i più audaci e proprio per questo molte celebs lo hanno scelto tra i loro preferiti prima tra tutte l’attrice britannica Emma Corrin. Adatto a chi ha un viso non troppo rotondo anche se può sembrare un taglio da uomo, in realtà è molto femminile.
Credit: @emmalouisecorrin via Instagram – Il bellissimo buzz cut di Emma Corrin
Facile da mantenere non ha bisogno di nessuno styling e potete scegliere di optare per una versione a zero da accorciare periodicamente o regalare qualche millimetro in più ai vostri capelli come ha fatto Lupita Nyong’o.
Credit: @lupitanyongo via Instagram – Lupita Nyong’o ha scelto una versione più lunga del buzz cut
IL TAGLIO PIÙ ICONICO È IL PIXIE CUT
Quando si pensa a un taglio capelli corti il primo che viene in mente è il pixie cut. Un hairlook tanto semplice e versatile che ha trovato largo seguito anche tra le star.
Il pixie cut è il taglio capelli corti più gettonato tra le star
Quello che lo rende davvero il più gettonato è che resiste alle tendenze del periodo. Inoltre riesce a trovare sempre una nuova versione di sé.
Credit: @michellewilliamsfanofficial via Instagram – Il pixie cut di Michelle Williams è raffinato
Il classico sfoggiato da decenni da Michelle Williams è caratterizzato da un ciuffo medio alternato a capelli più corti ai lati e sulla nuca che rendono il taglio elegante e vitale allo stesso tempo.
Credit: @zoeisabellakravitz via Instagram – Zoë Kravitz sfoggia un pixie super femminile
Affascinante e senza tempo il pixie sfoggiato da Zoë Kravitz nella versione extra liscia con ciuffo corto e asimmetrico.
Credit: @lirisaw via Instagram – Iris Law ha reso più easy il pixie cut
Molto più sbarazzino è il pixie cut di Iris Law, che alla versione super ordinata delle sue colleghe ha preferito quella spettinata resa ancora più easy da fermagli con fiori, una combo ideale per modernizzare un taglio che è diventato un grande classico.