I TAGLI CAPELLI MEDI E LUNGHI MAGGIO 2024 SONO SUPER SCALATI
Passiamo, adesso, ad alcuni tagli di capelli Maggio 2024 consigliati a chi preferisce i capelli medi e lunghi. A prescindere dalla tipologia di look adottata, vi anticipiamo che andranno per la maggiore i capelli scalati e sfilati. L’ispirazione arriva sempre dagli anni ’70 e ’80 – come per il taglio Shag che ha dominato le scene nelle scorse stagioni – ma le scalature per le lunghezze midi sono più soft e meno vistose.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli medi scalati con frangia a tendina
I TAGLI DI CAPELLI SCALATI E SFILATI CONTINUANO A ESSERE DI GRANDE TENDENZA
Quando le lunghezze si fanno più importanti è possibile sbizzarrirsi con scalature più decise, come nella foto qui sotto. I tagli di capelli medio-lunghi molto scalati sono adatti soprattutto a chi una grande massa di capelli. Rischiano, altrimenti, di risultare poco donanti.
Credits: @silver_strands_of_mine Via Instagram – Taglio medio-lungo scalato e sfilato
CONTINUA IL TREND DEL BUTTERFLY CUT, MEGLIO SE CON MAXI CIUFFO LATERALE
A proposito di scalature, ragazze, se lo scorso inverno avete avuto modo di apprezzare il Butterfly Cut sappiate che questo particolarissimo taglio di capelli sarà protagonista anche nel corso delle prossime settimane e, con buone probabilità , qualche temeraria lo sceglierà anche per l’estate.
Credits: @z.hairextension Via Instagram – Esempio di Butterfly Cut
Il taglio di capelli a farfalla, scalatissimo e arioso, leggero proprio come le ali di una farfalla, è un hairstyle che richiede qualche accorgimento per la messa in piega, in particolar modo con il caldo e con l’afa se si predilige l’effetto liscio spettinato. Tuttavia, se ben realizzato e studiato a regola d’arte tenendo conto delle caratteristiche del proprio tipo di capello risulta davvero molto raffinato, glamour e femminile, per cui vale sicuramente la pena dargli un’opportunità .
Credits: @carvhair Via Instagram – Capelli lunghi con scalatura effetto farfalla
Il Butterfly Cut in questo mese si porta con ciuffo laterale o con frangia a tendina, da lasciare aperta sulla fronte in modo da velare delicatamente lo sguardo.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) I PRODOTTI PER LO STYLING DEI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
2) I MIGLIORI COLORI PER I CAPELLI RICCI
3) STAR CON CAPELLI CORTI A CUI ISPIRARSI PER DARCI UN TAGLIO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale a tema tagli capelli Maggio 2024, con idee e ispirazioni per chi è alla ricerca di spunti per cambiare look proprio nel corso di questo mese che vede la primavera entrare finalmente nel vivo. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi tagli di capelli corti, medi e lunghi che abbiamo selezionato tra le ultime tendenze hairstyle vi sono piaciuti di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!