FRANCESCA L. E LA MASCHERA AMICO FRIZZ PER CAPELLI SETOSI
Da un po’ di tempo avevo puntato una maschera per capelli anti-crespo, che potete trovare in vendita in versione monouso nei negozi per la cura della persona, come Tigotà , e online. In questo modo, a pochi euro, potrete testare i prodotti haircare di Diego dalla Palma. Io ho scelto Amico Frizz, una maschera anti-crespo, per capelli indisciplinati e secchi.
Diego dalla Palma, Amico Frizz, Maschera anti-crespo. Prezzo: 2,70€ su farmacosmo.it
Come potete vedere si tratta di una bustina e, detto tra noi, si può usare in due volte (io ho tantissimi capelli e lunghi oltre le spalle). Devo dirlo, il packaging fucsia mi ha attratto, ma di questa linea troverete anche altre maschere, ma anche creme, declinate in colori diversi a seconda della destinazione d’uso.
A base di estratto di fiori di zafferano, acido ialuronico, trealosio e pantenolo, applicarla è semplicissimo e, dopo aver tenuto in posa e risciacquato, sarete inebriate da una fragranza delicatamente cipriata che dura per giorni, senza essere invasiva. Sicuramente un buon prodotto per capelli sani e in forma.
MENA E I ROSSETTI LUCIDI A LUNGA DURATA CHE MERITANO UN POSTO TRA I TOP TEAM APRILE 2024
Labbra glossy e lunga durata non sempre sono un mix facile da trovare, eppure pare che Kiko ci si sia avvicinato molto. Ho provato gli Unlimited Double Touch e devo dire che sono rimasta abbastanza sorpresa della performance. Partiamo col dire che si tratta di un rossetto doppio. Da un lato troverete un rossetto liquido, dal finish opaco, dall’altro invece il gloss vero e proprio.
Kiko, Unlimited Double Touch. Prezzo: 11,99€ su amazon.it
L’applicazione è molto semplice, la formula è uniforme e scorre facilmente. Nel giro di un minuto si asciuga completamente. Solo allora si può applicare il gloss, che si è rivelato molto confortevole, davvero lucido e poco appiccicoso. La finitura glossy dona un tocco bellissimo al colore. Con la dovuta attenzione supera spuntini e pasti non troppo oleosi.
Sicuramente il lucido dopo un po’ va via, ma il colore permane. A fine giornata le labbra tendono a seccarsi leggermente, ma nulla che un buon burro o maschera non possano riparare. Buon rapporto qualità /prezzo. Un prodotto che sicuramente ricomprerei anche in altre nuance. Promosso!
M. TERESA E IL KIT LOW COST PER CAPELLI LISCI, PROFUMATI E LUMINOSI
Sono sempre alla ricerca di “chicche” low cost per la cura dei capelli e devo dire che ultimamente molte linee da supermercato mi stanno riservando grandi soddisfazioni. Una di queste è sicuramente Garnier Ultra Dolce Acqua di Riso e Amido, ispirata alla tradizione orientale dell’acqua di riso utilizzata come elisir di bellezza per i capelli. La linea si compone di shampoo, balsamo e maschera per il 97% di origine naturale, senza siliconi né parabeni.
Garnier si rivolge a chi, come me, ha capelli lunghi lisci ma tendenti al crespo, piatti e privi di volume. Dopo l’utilizzo dei vari prodotti, in effetti, le lunghezze risultano molto più luminose ed è come se fossero rivitalizzate. Un altro punto a favore della linea è la profumazione, persistente nei giorni dopo lo shampoo ma molto delicata.
UN TRIS DI PRODOTTI CAPELLI MUST HAVE PER UN EFFETTO LISCIO MORBIDO E LUMINOSO
Lo shampoo è il prodotto che ho apprezzato maggiormente. Crea una bella schiuma sulla cute (ma non troppa) e deterge davvero bene il cuoio capelluto lasciandolo leggero e fresco. Si risciacqua con facilità e, come balsamo e maschera, non appesantisce i capelli. Per me questa linea di Garnier è una piacevolissima scoperta, un tris di prodotti da avere sempre in doccia.
*** Prezzi e disponibilitĂ dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate a ripercorrere i nostri ultimi Top, non perdetevi questi post:
1) TUTTI I TOP TEAM MARZO 2024
2) TUTTI I TOP TEAM FEBBRAIO 2024
3) TUTTI I TOP TEAM GENNAIO 2024
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Questi erano i Top Team Aprile 2024, tutti i prodotti preferiti del TeamClio nell’ultimo periodo. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Li avete già provati? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!