COS’È IL CHROME MAKE-UP E COME REALIZZARE IL TRUCCO CHE VI FARÀ BRILLARE?
- Il chrome make-up è una delle tendenze dell’estate e promette di farvi brillare con i suoi effetti cangianti.
- Anticipato dalle unghie metallizzate, il trend piace talmente tanto che ha deciso di non fermarsi solo alle mani.
- A portarlo alla ribalta ci hanno pensato i social e la voglia di revival, in particolare prende spunto dagli anni Duemila.
- Oltre ai classici argento e oro, il trucco metallizzato rivisitato fa proprie altre nuance come il blu e il verde.
- Gli occhi sono il focus di questo make-up, ma anche le labbra e la base non vengono tralasciate perché in estate brillare è d’obbligo.
Credit: @anastasija_makeup_nails, @lapetitevengeance e @vagueskin via Instagram
Bellezze, le appassionate degli anni Duemila potranno rallegrarsi perché questo decennio è tornato con i suoi must, uno su tutti il chrome make-up. Il finish metallizzato dall’effetto cangiante torna a fare bella mostra di sé con l’obiettivo di farvi brillare. Siete pronte a conoscere tutti i segreti? Iniziamo il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
PER IL CHROME MAKE-UP C’È SEMPRE POSTO
Non è una novità e se siete attente alle tendenze beauty vi sarete accorte che piccoli accenni di trucco metallizzato ci sono sempre stati. La differenza è che questa estate il finish cromato ha deciso di non rimanere più nell’angolino, ma di diventare l’assoluto protagonista.
Credit: @lapetitevengeance via Instagram – Nella foto in alto il chrome make-up nella versione soft
Ad accoglierlo ci sono state star e inflencer come Selena Gomez perché il chrome make-up è imprevedibile e vi regala un trucco differente in base alla luce che vi illumina. Un vantaggio non indifferente se vi piacciono i look di carattere.
Credit: @selenagomez via Instagram – Selena Gomez è una fan del trucco metallizzato
Lontano anni luce dal nude, dà il meglio di sé sugli occhi – come succede con il make-up oro – senza lasciare in disparte le labbra o la base. Sì, perché quello che lo contraddistingue è che potete scegliere voi l’intensità che volete dargli in base a quello che volete ottenere.
Credit: @vagueskin via Instagram – Il chrome make-up si concentra soprattutto sugli occhi
TUTTE PAZZE PER IL TRUCCO METALLIZZATO
A rendere il chrome make-up il must dell’estate ci pensa la voglia di riscoprire e attualizzare gli anni Duemila, ma non solo.
Il chrome make-up si ispira al trucco metallizzato degli anni Duemila
La bella stagione invoglia ad avere un trucco d’effetto e quello metallizzato lo permette senza esagerare.
Credit: @weareneen via Instagram – Il trucco metallizzato della foto in alto mette in risalto gli zigomi
Potete modularlo in base ai vostri gusti, decidere di coinvolgere tutto il make-up viso o concentrarvi solo su alcuni aspetti. Stesso discorso per il trucco occhi, l’ombretto può essere steso sull’intera palpebra o concentrasi sulla rima dell’occhio, dipende da voi.
Credit: @vagueskin via Instagram – Il chrome make-up sui toni dell’arancione
Infine, quello che lo ha reso virale è che non dovete andare alla ricerca della precisione, questo trucco funziona anche con piccole sbavature, anzi in questo caso diventa più interessante.
***Il post contiene link in affiliation***