COME ABBINARE LA MAGLIETTA BIANCA PER OGNI OCCASIONE
- Capire come abbinare la maglietta bianca è fondamentale per la costruzione di innumerevoli look.
- La maglietta bianca è un capo intramontabile, ed è perfetta se abbinata a un paio di jeans per creare un look casual ma allo stesso tempo chic.
- La t-shirt bianca può essere un passe-partout ideale per un look graffiante e rock, basta abbinarla, ad esempio, a una giacca di pelle.
- Allo stesso tempo, può essere indossata con gonne femminili e fantasiose, in modo da rendere il look più sofisticato e bon ton.
- La maglietta bianca è perfetta anche sotto la salopette, per un look revival anni ’90.
Credits: Foto di Adobe Stock| LIGHTFIELD STUDIOS
Ci sono vari modi per indossare la classica maglietta bianca sia durante il giorno per un look casual ma chic, o di sera per un tocco rock. Se siete curiose di reinventare questo classico pezzo del vostro armadio non vi resta che leggere il post. Vi spiegheremo e mostreremo come abbinare la maglietta bianca con stile. Cominciamo!
LOOK CASUAL MA CHIC, OVVERO MAGLIETTA BIANCA E JEANS
C’è un abbinamento più classico e intramontabile di maglietta bianca e jeans? Per quanto possa sembrare semplice, questo outfit è adatto in molte tante occasioni.
Credits: @monica.travini via Instagram
Dalla scuola, all’università, passando per il tempo libero. Questo look lineare e pulito è molto chic e, se volete conferirgli un tocco glamour o eccentrico, potete aggiungere accessori particolari, come lunghe e colorate collane, sandali multicolor, cappelli e borse che non passano inosservate.
Credits: @biancadacias via Instagram
Fondamentale è scegliere il taglio dei jeans giusto, che vada ad esaltare le vostre forme. Se amate le linee pulite, optate per dei jeans a sigaretta o degli skinny jeans a vita alta. Se invece preferite qualcosa di più morbido, scegliete i mom jeans, dal sapore anni ’80 e di super tendenza.
COME ABBINARE LA MAGLIETTA BIANCA ALLA GIACCA DI PELLE PER UN LOOK ROCK
Credits: @tacchi_a_spillo1 via Instagram
abbinare la giacca di pelle alla maglia bianca è un grande classico rock-chic
Nulla è più chic di una giacca di pelle nera con sotto una maglietta bianca. Questo abbinamento, amato dalle celebs di ieri e di oggi, è rock ma anche molto sofisticato. Oltre ad essere perfetto per il giorno, con un paio di jeans e delle sneakers, è ottimo anche per la sera, con un paio di tacchi e degli orecchini gioiello.
Questo outfit è un vero classico, già apprezzatissimo nel passato: vi ricordate di Sandy di Grease o lo stesso John Travolta nel film musical più cult di tutti i tempi? Oppure lo stile di Madonna ai suoi esordi?
Credits: @sophiadorena via Instagram
In tempi più recenti, questo abbinamento è stato il protagonista dello street style di molte celebrity ad esempio è uno degli outfit preferiti di Kendall Jenner e l’attrice Emma Stone.
MAGLIETTA BIANCA E GONNA PER LOOK SIA DI GIORNO CHE DI SERA
La t -shirt bianca è la soluzione giusta anche quando vogliamo indossare una gonna dal taglio particolare, che non sappiamo bene come abbinare.
Credits: @biancarora via Instagram
Ad esempio, si sposa benissimo con la classica gonna di jeans, da sfruttare di giorno per un look informale ma fresco.
Credits: @modestoychic via Instagram
Oppure può essere anche indossata con la gonna a tubino, ideale per la sera che, se abbinata alla t-shirt bianca, viene sdrammatizzata risultando meno seria e più sensuale.
Infine, come dimenticare la minigonna? Essendo un capo molto impegnativo e appariscente, l’abbinamento con una t-shirt bianca aiuta a renderlo meno provocante, ma non per questo meno bello e glamour.
Bel post, a volte ci si dimentica come è semplice realizzare un outfit in poche nosse e con un capo che tutte, ma proprio tutte abbiamo. La T-shirt bianca a me piace soprattutto con i jeans e le salopette…Victoria B indossa un paio di jeans belli e nonostante siano una taglia molto piccola le stanno troppo larghi e non sta molto bene…..
Sì anche io trovo che Victoria sia tutt’altro che impeccabile…
Bel post 🙂 proprio oggi indosso una maglietta bianca con pantaloni larghi a vita altissima neri a righe verticali bianche 🙂 Quindi sì, maglietta bianca e maglietta nera sono dei salvavita per certi outfit. Anche se io preferisco modelli un po’ meno basici e soprattutto che non siano trasparenti!
Come accessorio sarebbe bastato un sorriso!!
Boh…di solito nelle interviste e’ molto carina e simpatica.
Forse non le piace come viene in foto sorridendo.
per me il vero passepartout (si scriverà così, poi? boh..) è la maglietta nera!
quella bianca mi sembra sempre una tshirt, una cosa che proprio sopporto a fatica..