COME APPLICARE IL FONDOTINTA CUSHION: ECCO TUTTI I PASSAGGI

Se desiderate una base viso ad ‘effetto seconda pelle’ c’è qualche trucchetto e passaggio che è fondamentale per un comfort persistente ed un risultato naturalmente sano ed incredibilmente luminoso. Per iniziare, realizzate una skincare preparatoria idratante che permetta all’incarnato di risultare morbido, vellutato ed elastico, pronto per il make-up.

Durante il periodo estivo vi consigliamo di optare per un siero viso luminoso, durante l’inverno, invece, abbinate una crema viso dalla texture più corposa e nutriente.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-skincar

Credits: Foto di Adobe Stock | Deniskomarov

Ora, con la spugnetta del fondotinta, picchiettate il viso per far sì che tutti i prodotti che avete applicato durante la skincare routine penetrino adeguatamente nell’epidermide, rimuovendo anche un eventuale eccesso.

Ragazze, ricordate che il segreto per ottenere una splendida glass skin coreana è creare sul viso strati sottilissimi di prodotto, dunque procedete con calma, step by step, è sempre più facile aggiungere che togliere. Ora impugnate la spugnetta saldamente ed effettuate una leggera ma sicura pressione nel fondotinta. 

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-terzo-passaggioCredits: Foto Via TikTok | @volpi_nana. Il segreto per ottenere una base flawless è procedere piano piano, step by step: sul profilo TikTok di Anna Volpi trovate un utilissimo video con tutti i passaggi

La spugnetta risulterà imbibita di prodotto, ma il risultato non sarà omogeneo. Per un’applicazione flawless, potete sfruttare la parte interna dello ‘sportellino’ del fondotinta cushion. Una volta prelevato il prodotto, picchiettate la spugnetta sullo sportellino, fino a che risulterà omogeneamente carica di prodotto e, nel contempo, ne avrà scaricato l’eccesso. In questo modo, sul cushion rimarrà uno strato sottilissimo di fondotinta.



cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-quarto-passaggioCredits: Foto Via TikTok | @volpi_nana. Il prodotto va picchiettato all’interno della pelle per un effetto naturale come mostra Anna Volpi nel video

A questo punto, procedete con l’applicazione sul viso. Picchiettate (e non strisciate!) la spugnetta all’interno della pelle com movimenti ‘ad onda’ per far si che la formulazione possa fondersi omogeneamente all’interno dell’epidermide. 

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-stesura

Credits: Foto di Adobe Stock | Wichittra

Ora, recuperate con la spugnetta il prodotto rimanente dallo sportellino interno e picchiettatelo sull’altra metà del viso. Ovviamente, se desiderate maggiore coprenza su alcuni punti, potete effettuare una nuova applicazione, stratificando il prodotto laddove sia necessario. L’applicazione del fondotinta cushion con la spugnetta permette alla base di risultare ad effetto seconda pelle, perchè assorbirà sempre l’eccesso di prodotto e aiuterà il fondotinta a penetrare uniformemente all’interno dell’epidermide, senza sprechi.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) MAKE-UP OCCHI ORO ESTATE 2024 

2) SUNSET BLUSH 

3) SMALTO BIANCO ESTATE 2024

Cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-endVia Giphy

Bene, ragazze, questi sono tutti i nostro segreti su come applicare i fondotinta cushion. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: avete mai provato i fondotinta cushion? Se si, quale? Vi sono piaciuti? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here