IL CONTOURING E IL BLUSH PER SCOLPIRE E DEFINIRE I LINEAMENTI DEL VOLTO

Arriviamo ora al contouring per scolpire e definire bene i lineamenti del viso.

  • Illuminare: applicate un correttore illuminante sotto gli occhi, sul mento e sul naso, ovvero dove la luce colpisce naturalmente il viso.
  • Definire i tratti: usate un prodotto per il contouring, come uno stick per contouring, di circa tre tonalità più scure della vostra carnagione per definire le aree che volete enfatizzare, come gli zigomi e il naso. Applicatelo leggermente per un effetto naturale.
  • Fissare il Trucco: applicate un tocco di cipria fissante sulle aree illuminate del viso usando un pennello. Questo passaggio è cruciale per assicurare che il trucco duri tutto il giorno, specialmente se avete la pelle grassa.

 Cliomakeup-make-up-naturale-pelli-scure-contouring

Credits: Foto di Adobe Stock | Jacob Lund

Per donare un tocco di colore, il migliore alleato è sicuramente il blush. Se avete la pelle nera, vi consigliamo un blush color cannella o bronzo. Per le pelli più scure, utilizzate un blush di colore rosso bacca, viola vellutato o prugna dorata.

MAKE-UP OCCHI NATURALE PER PELLI SCURE: QUALI COLORI SCEGLIERE

Arriviamo ora al make-up occhi naturale per pelli scure. Vi consigliamo di usare lo stesso colore che avete utilizzato per il blush sugli occhi per armonizzare il tutto.

Cliomakeup-make-up-naturale-pelli-scure-trucco-occhi

Credits: Foto di Adobe Stock | Surachetsh



Per una maggiore definizione, aggiungete un ombretto marrone, in polvere o in crema, nell’angolo dell’occhio: in questo modo lo sguardo sarà maggiormente incorniciato e sarà ancora più intenso. Applicate, se lo desiderate, un tratto di eyeliner o di matita marrone o nera, a seconda dei vostri gusti. Completate il trucco con abbondante mascara.

SFUMAURE COLOR CIOCCOLATO PER IL TRUCCO LABBRA

Infine, per completare il make-up naturale per pelli scure, è arrivato il momento delle labbra. Potete usare sfumature scure come il marrone e come il color cioccolato che sono assolutamente incredibili sulla pelle nera. Se vi piacciono, sono meravigliose anche le tonalità dal malva al viola.

Cliomakeup-make-up-naturale-pelli-scure-trucco-labbra

Credits: Foto di Adobe Stock | Paphawin

Pre quanto riguarda il finish, i trend del momento puntano a labbra glossy luminose, favolose per la bella stagione. Vi basterà applicare un lipgloss trasparente sul vostro orsetto colorato oppure optare direttamente per il gloss colorato sui toni del marrone, del marrone-rossastro o del viola.

Se siete alla ricerca di altre informazioni riguardo al beauty non perdetevi questi post:

1) MAKE-UP PASTELLO: COME REALIZZARLO, A CHI STA BENE E MIGLIORI PRODOTTI

2) BOYFRIEND BLUSH: L’APPLICAZIONE IDEALE PER VISO OVALE O ALLUNGATO

3) COME APPLICARE IL FONDOTINA CUSHION

Cliomakeup-make-up-naturale-pelli-scure-finale

Via Giphy

Bene ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Assicuratevi di sfumare bene tutti i prodotti per un make-up naturale e omogeneo per pelli scure. Ora vi lasciamo la parola: qual è il vostro trucco da tutti i giorni? Puntate di più sugli occhi o sulle labbra? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here