COSA FARE PER EVITARE CHE I CAPELLI SCHIARISCANO AL SOLE
Innanzitutto, come vi abbiamo già suggerito è importante applicare una protezione solare per capelli, per schermarli anche dai danni provocati da salsedine e cloro.
Credits: Foto di Adobe Stock| neonshot
Uno spray protettivo, o anche una crema, sono essenziali per garantire una chioma sempre in forma, anche se esposta molto al sole. Ricordate di applicare la protezione dopo qualche ora.
proteggere i capelli con uno spray e un copricapo è importante in estate
Indossare un copricapo, o anche una bandana sui capelli, vi consentirà di proteggerli. Utile un bel cappello di paglia anche a falda larga o un modello “da pescatore”.
Ricordate che in estate è opportuno idratare molto i capelli, visto che tenderanno a essere più secchi. Oltre a bere tanta acqua, applicate spesso delle maschere nutritive, in particolar modo sulle lunghezze per ripararle.
COSA FARE PER MANTENERE I CAPELLI SCHIARITI DAL SOLE?
In fondo qualche schiaritura naturale può essere carina da avere, senza dover ricorrere a processi come la decolorazione.
Antica Erboristeria Shampoo Camomilla, 250ml. Prezzo: 1,88€ su amazon.it
Possiamo mantenerla? Se piace, certo che sì ma è doveroso idratare e avere la chioma in forma.
Oltre alle maschere nutritive, è necessario integrare nella propria routine di bellezza dei prodotti a base di camomilla. Shampoo e lozioni ci garantiranno una chioma lucente e più chiara.
***Il post contiene link affiliati***
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) ALTERNATIVE ALLO SHAMPOO SECCO
2) A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSA PASTELLO?
3) COME LAVARE I CAPELLI CON IL METODO CWC
Ragazze, ora è il vostro turno! Vi è mai capitato che i capelli si schiarissero in estate? Vi è piaciuto l’effetto finale o avete fatto di tutto per tornare al vostro colore pre-estivo? Usate la protezione solare per i capelli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!