A CHI DONANO I CAPELLI ROSA PASTELLO? QUANDO SCEGLIERLI?

  1. I capelli rosa pastello aiutano a ottenere un look romantico ed etereo, regalando un aspetto più giovane e fresco.
  2. Se vi state domandando come fare i capelli rosa pastello, sappiate che tutto dipende molto dalla base di partenza.
  3. Per esempio, dovete passare dal castano al biondo se il vostro colore naturale non è chiaro, prima di poter fare la tinta capelli rosa pastello.
  4. Se, al contrario, siete già bionde sarà molto importante usare il giusto tonalizzante per ottenere capelli rosa pastello fantastici!
  5. Meglio recarsi in salone, almeno per la prima volta, anche se esistono prodotti per capelli rosa come maschere e toner da usare anche a casa tra una visita e l’altra dal parrucchiere.

cliomakeup-capelli-rosa-pastello

Credits: Foto di Adobe Stock | Angel_nt

I capelli rosa pastello stanno bene praticamente a tutte noi, anche se in base alla tonalità di partenza della nostra chioma ci sarà da lavorare diversamente per ottenere il risultato migliore. Se avete i capelli corti o cortissimi, il rosa pastello sui capelli sarà stupendo, visto che i tagli short reggono molto bene le tinte extra colorate e particolari; se avete capelli medio lunghi, invece, potrete usare la tinta rosa pastello su tutti i capelli oppure solo su alcune ciocche stile balayage. In questo post vedremo come fare i capelli rosa pastello, come mantenerli e qualche spunto con foto di capelli pastel pink.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

CAPELLI ROSA PASTELLO, LA SFUMATURA DELICATA PER UN LOOK SUPER FRESH

Per valorizzare i capelli corti con la tinta, ragazze, sappiamo come sia importante scegliere la tonalità giusta, e questo vale anche per le nuance pastello o più particolari e accese. Se, quindi, i capelli rosa pastello stanno bene con un haircut corto, sappiate che possono esaltare allo stesso modo anche un taglio medio-lungo, che sia esso pari o scalato.

cliomakeup-capelli-rosa-pastello-pesca

Credits: @simsensitive Via Instagram | Un rosa pastello leggermente caldo e pescato, ideale per la bella stagione


Questo perché il bello delle tinte pastello per capelli tra cui anche il pastel pink è che sono estremamente modulabili, lasciando totale libertà di personalizzazione. Si possono mixare con altre tinte pastello per creare tonalità uniche: quest’anno, per esempio, sono super amati i capelli rosa pastello caldi con del pesca all’interno.

cliomakeup-capelli-rosa-pastello-fresco

Credits: @_off_with_her_hair Via Instagram | Un risultato veramente fresco e leggero per i capelli rosa pastello

cliomakeup-capelli-rosa-pastello-sfumato

Credits: @hairministryltd Via Instagram | Un look sfumato pastel pink

Si possono creare anche sfumature, balayage, mèches ed effetti ombré con la tinta capelli rosa pastello, più o meno strong grazie all’aiuto di altre tinte che vanno a rafforzarli o in base a quanto sono stati decolorati i capelli sottostanti prima dell’applicazione del toner pastel pink.

A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSA PASTELLO?

Come avrete intuito, quindi, i capelli rosa pastello stanno bene sempre, a patto di creare (insieme al vostro hairstylist di fiducia) un effetto che si adatta bene al vostro taglio di capelli e -non dimentichiamolo mai- al vostro sottotono di pelle.

cliomakeup-capelli-rosa-pastello-mullet

Credits: @aaashleee Via Instagram | La tinta rosa pastello sta benissimo sui tagli scalati

I CAPELLI ROSA PASTELLO STANNO BENE A PATTO DI RISPETTARE LE VOSTRE CARATTERISTICHE

Il rischio, infatti, è di andare a sforzare eccessivamente il contrasto naturale tra capelli, sottotono della pelle e occhi: se volete approfondire l’argomento leggete il post sull’Armocromia secondo Rossella Migliaccio!

cliomakeup-capelli-rosa-pastello-caldo

Credits: Foto di Adobe Stock | FlexDreams

Una soluzione, però, se volete assolutamente usare la tinta rosa pastello sui capelli è quella di sceglierla come riflesso oppure solo in alcuni punti della testa (per esempio, usando delle extension). Potete davvero sbizzarrirvi!

Ragazze, a pagina 2 vedremo come ottenere la perfetta sfumature di capelli rosa pastello e scopriremo come valorizzarli a casa con qualche prodotto. Vi aspettiamo!