TAGLI DI CAPELLI CORTI RICCI ESTATE 2024, PER NON PATIRE IL CALDO
- C’è chi lo soffre di più e chi meno, ma il caldo non dà tregua e capire quali sono i tagli di capelli corti ricci estate 2024, ma anche cortissimi, è una buona soluzione per correre ai ripari, prima di arrivare a odiare la propria chioma.
- In genere, chi ha questo tipo di capello, preferisce una lunghezza medio-lunga, così da poterli raccogliere al bisogno.
- Prendersi cura dei capelli ricci, soprattutto quando sono molto voluminosi e crespi, è difficile; motivo per cui molte donne preferiscono darci un taglio deciso, fino a rasarsi o portarli comunque molto corti.
- Le più sbarazzine sperimentano tagli medi e scalati, persino con frangia, per creare volumi effetto “wow”.
- E, soprattutto in estate, quando non si riesce più a tenere a bada la chioma, ci si rifugia in un grande classico vacanziero: le treccine afro.
Credits: @nathalieemmanuel via Instagram
Ma se volessimo portarli sciolti, tuttalpiù legati in una coda, che haircut anticaldo bisogna preferire? Ve lo sveliamo in questo post, dove vi mostreremo anche delle belle foto di tagli di capelli corti e cortissimi ricci estate 2024 da copiare. Pronte? Si comincia!
#1 CAPELLI RICCI CORTI CON FRANGIA
L’estate è bella, ci fa pensare alle vacanze, ma tra caldo e punture di zanzare, abbiamo il nostro gran da fare. Se per gli insetti ci sono lozioni ad hoc, per quanto riguarda le temperature alte, bisogna solo correre ai ripari con indumenti freschi e tutto ciò che può aiutarci a non sudare.
Credits: @curlyveil333 via Instagram
Sul fronte capelli, sono utili le acconciature anticaldo, ma a volte non bastano e dobbiamo preferire dei veri e propri haircut.
Credits: @jayne_edosalon via Instagram
il taglio di capelli ricci corti con frangia è adatto a chi non suda molto sul viso
Quali sono i tagli di capelli anticaldo? Di sicuro quelli corti e vale anche per chi ha una chioma riccia.
Le persone (fortunate) che non sudano molto, soprattutto sulla fronte e sul viso, potranno optare per un look very trendy: il taglio di capelli corto con frangia.
Il corto, in questo caso, è una costante, ma potete tranquillamente scegliere e farvi consigliare un look pari, scalato o asimmetrico.
Credits: @adieducation via Instagram
La frangia per capelli ricci, invece, è la vera chicca di questo hairlook. Pari, aperta al centro quindi sfilata o posta tutta su un lato. Quest’ultima si presta bene a un taglio di capelli corti e ricci con rasatura laterale.
#2 CAPELLI CORTISSIMI RICCI ESTATE 2024
Credits: @katrisharose via Instagram
Per non avere alcun dubbio, per evitare il viso sudato e qualsiasi tipo di fastidio – come l’asciugatura dei capelli col phon in estate – vi consigliamo un taglio di capelli ricci cortissimi in estate.
Credits: @hypecoiffureuk via Instagram
Non parliamo di rasato, che resta comunque una grandissima e valida alternativa, bensì di un haircut di pochi centimetri.
In questo modo mostrerete comunque la vostra splendida chioma riccioluta, che potrete lasciare anche al naturale, per un effetto messy ricercato.
Oppure potrete utilizzare gel o cere per capelli, così da ricreare, volendo, delle onde che decorano il viso come fossero una cornice.