SCALATI E SFILATI: SHAG E MULLET PER L’ESTATE 2024
Chi ama osare e non ha paura di sfoggiare look audaci e grintosi può optare per i tagli di capelli medi scalati e sfilati, di grande tendenza per l’Estate 2024. Il più quotato, tra i tagli di capelli alle spalle, resta lo Shag. Si ispira agli anni ’70 e può essere abbinato alla frangia a tendina, altro trend che si rifà all’estetica di quel periodo.
Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati con frangia a tendina
MULLET E SHAG SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI DELL’ESTATE 2024
Le scalature si fanno più estreme quando si parla di Mullet, un altro taglio di capelli medio scalato e sfilato da non sottovalutare se si ha intenzione di cambiare look in prossimità dell’estate.
Credits: @joeltorresstyle Via Instagram – Mullet medio molto scalato con frangia
Shag e Mullet, così come molti altri tagli di capelli medi scalati e sfilati, puntano a sfoltire la capigliatura sulla parte superiore della testa, lasciando le ciocche più lunghe nella parte inferiore dell’haircut.
Credits: @ Via Instagram – Shag medio con styling mosso
Per portare questo tipo di taglio è preferibile avere una grande massa di capelli. Chi ha pochi capelli o capelli davvero molto fini rischia di svuotarli ulteriormente e di non ottenere l’effetto sperato.
TAGLI CAPELLI MEDI RICCI: HAIRSTYLE CURLY A TUTTO VOLUME
Non mancano i trend dedicati a chi è alla ricerca di ispirazioni per tagli capelli medi ricci. La parola d’ordine, in questi casi, è solo una: volume. Per una chioma curly elastica e voluminosa ma non impegnativa da gestire – specialmente in vista del periodo caldo estivo – è preferibile scalare i capelli, ma non in modo troppo vistoso, e puntare su un taglio a bassa manutenzione che risulti quindi facile da acconciare anche a casa, in piena autonomia.
Credits: @vog_coiffure Via Instagram – Caschetto medio riccio con frangia
Le tendenze del momento suggeriscono di impreziosire il taglio con una frangia piena e corposa, da acconciare rigorosamente con styling riccio e naturale.
Credits: @jurvedha Via Instagram – Caschetto medio riccio scalato con frangetta
Se siete interessate ad altri approfondimenti sui tagli di capelli, date un’occhiata a questi post:
1) CASCHETTO CORTO: TENDENZE E IDEE PER L’ESTATE 2024
2) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI LISCI
3) TUTTO SUL BUTTERFLY CUT 2024
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i tagli capelli medi Estate 2024 di tendenza da cui farsi conquistare per i prossimi mesi, per look glamour e a prova di afa. Tra evergreen intramontabili e nuove tendenze, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai tagli di capelli medi lisci a quelli mossi, pari oppure scalati e sfilati, per ognuna di noi esiste il taglio medio perfetto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!