LE SCHIARITURE STANNO BENE SUI CAPELLI CORTI SCALATI E PARI
Come succede per le sfumature, anche le schiariture hanno l’obiettivo di sottolineare alcune ciocche o parti di capelli a prescindere che il taglio sia pari o destrutturato.
Tra le tecniche più diffuse c’è la light flash che a differenza del balayage non si concentra sulle punte, ma sulla parte centrale dei capelli. La caratteristica è quella di creare l’illusione di avere una luce puntata, appunto come un flash, direttamente sulla chioma. Anche in questo caso potete scegliere tra colori a contrasto o un degradè.
Credit: Foto Adobe Stock/khosrork
Le schiariture, poi, sono adatte anche per chi ha i capelli ricci corti, perché mettono in evidenza le onde illuminando tutta la capigliatura. Un effetto che crea giochi di luce interessanti.
Credit: @jacquie_beauty via Instagram – I capelli ricci corti risaltano con le schiariture
COLORI VIVACI E PIENI SUI CAPELLI CORTI
Come abbiamo visto il colore pieno si sposa perfettamente con i capelli pari, ma anche con quelli cortissimi. Il più gettonato in questo caso è il castano.
Il colore pieno valorizza ancora di più i capelli pari
Nessuno vi vieta di orientarvi verso nuance più decise che rendono il cut d’impatto e moderno pur essendo un grande classico come il carrè, il buzz cut o l’elf cut.
Credit: @frisuren2024 via Instagram – Il pixie cut risalta con l’arancione
Potete spaziare tra colori vivaci come il celeste, il rosa, il viola e l’arancione a quelli più caldi e speziati come il color cannella: dovete solo lasciare libera la vostra fantasia.
Credit: @mayra_cassano via Instagram – Il carrè sui toni del verde rende il taglio più vivace
IL GREY LOOK È LA TENDENZA DEI TAGLI CORTI
Il grey look o più semplicemente i capelli grigi che la maggior parte delle volte tendiamo a nascondere, con i capelli corti diventa il colore di tendenza sia esso naturale o artificiale.
Credit: @imperatohairstudio via Instagram – Il grigio si sposa bene con il rosa
Gestire questa tonalità è semplice tanto che potete scegliere varie gradazioni di grigio, da quello classico a quello argenteo oppure abbinarlo a colori più accesi come il rosa (della foto in alto) o l’azzurro. In ogni caso è un modo per accentuare i cut e dargli un twist in più.
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) BIXIE CUT, IL TAGLIO CAPELLI TRA PIXIE E BOB: FOTO, A CHI STA BENE E COME MANTENERLO
2) ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI: 6 MIGLIORI ANTICALDO
3) SEMIRACCOLTO CAPELLI CORTI: 5 IDEE SEMPLICI E CHIC
Via Giphy
Bene, per oggi abbiamo terminato con il nostro post sui capelli corti e i colori che li valorizzano. Ora vogliamo conoscere la vostra opinione: quale abbinamento preferite? Vi piacciono di più le schiariture o le tinte piene. Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.