COS’È E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLO CHIC DESERT AUNT?

  1. Da alcune settimane sui social, in particolare TikTok, impazza l’hashtag chic desert aunt. 
  2. Il trend vi permette di vestirvi bene tutti i giorni in estate, in città o in vacanza.
  3. Questa tendenza guarda al passato e in particolare agli anni ’70.
  4. Chic desert aunt è la versione più adulta e raffinata dello stile boho che mette in prima linea colori caldi e tessuti leggeri. 
  5. I caftani e i pantaloni larghi sono un must, ma a completare il trend ci pensano accessori come collane di pietra e foulard che ricordano viaggi in posti esotici.

cliomakeup-chic-desert-aunt-cover

Credit: @bohemystyler e @monikh

Un nuovo trend è sbarcato su TikTok e a suon di hashtag ha portato alla ribalta un’estetica particolare che trasmette subito un senso di relax e ci trasporta in luoghi paradisiaci. Lo chic desert aunt è diventato nel giro di pochissimo il preferito da chi vuole vivere l’estate e le sue tendenze a 360 gradi. Vi abbiamo incuriosito? Volete sapere qualcosa di più? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LO CHIC DESERT AUNT GUARDA A UN’ESTETICA DEL PASSATO

Non è una novità e ha dei richiami che ricordano la moda anni ’70, ma nonostante questo non appassionarsi allo chic desert aunt è quasi impossibile. Questo trend vi fa desiderare di replicarlo perché ha un’estetica che richiama lo stile boho, ma rivisitato in chiave più adulta.

cliomakeup-chic-desert-aunt-1

Credit: @monikh via Instagram – Nella foto in alto il caftano nei colori del desert aunt


D’altronde lo stile “zia del deserto” coniato dalla stilista Allison Bornstein, gioca tutto su una palette calda che vede in prima fila tonalità intense come il marrone, il giallo ocra o il crema, accompagnate da stampe esotiche. 

cliomakeup-chic-desert-aunt-2

Credit: @de.sertfashion via Instagram – Gli accessori sono il punto forte dello stile

A esaltare queste nuance sono tessuti che si contraddistinguono per la loro leggerezza, in primis il lino. Proprio la consistenza dei materiali traspiranti, vi consente di scegliere capi lunghi e freschi: un look che fa dell’eleganza la sua arma segreta. 

cliomakeup-chic-desert-aunt-3

Credit: @bisou_crema via Instagram – I foulard sono utilizzati come copricapo

CAFTANI E ABITI LUNGHI SONO I CAPI PREFERITI DELLO STILE

Il caftano è il capo preferito della stagione calda perché le sue linee morbide e ampie, associate a tessuti leggeri e voluttuosi mettono al centro la comodità.

Il caftano è il capo must del desert aunt

Se a questo aggiungiamo che spesso le stampe richiamano pattern etnici, allora diventa il must del desert aunt che trasmette un senso di libertà. 

cliomakeup-chic-desert-aunt-4

Calzedonia, Caftano lungo con paillettes. Prezzo: 19,95€ su calzedonia.com

cliomakeup-chic-desert-aunt-5

Credit: @bohemystyler via Instagram – Nella foto in alto un vestito a stampa in pieno stile chic desert aunt

Libertà che potete ritrovare anche nei vestiti lunghi in versione oversize, la variante più easy del caftano, spesso declinati nei colori caldi della terra. Entrambi i capi sono talmente tanto versatili che possono essere arricchiti con accessori che li rendono ideali sia per il giorno che per la sera. 

***I link all’interno del post sono affiliati***

Ragazze, non abbiamo terminato con i suggerimenti per creare lo stile chic desert aunt. Abbiamo altri tips and tricks da svelarvi. Girate pagina e continuate a leggere.