I GLITTER SONO I PROTAGONISTI DELLA NAIL ART VINTAGE
Se siete amanti dello smalto glitter e vi piace brillare, ci sono buone notizie per voi. Tra le tendenze che hanno reso indimenticabili le unghie anni ’90 c’erano proprio i brillantini, che si inserivano sulla scia del periodo: essere al centro dell’attenzione.
Credit: @natmaloneynailartist via Instagram – Nella foto in alto una manicure con glitter colorati
Infatti, mentre le tendenze recenti hanno reso i glitter sempre più piccoli per dare alle unghie un leggero bagliore, ora la polvere viene sostituita da pagliuzze grandi come coriandoli (o quasi) per un effetto oleografico che rende il risultato finale audace.
COLORE SÌ, MA NELLA VERSIONE TRASPARENTE
Un altro dei trend che arriva dal passato e cha ha trovato molte fan fin da subito sono le jelly nail art. La manicure è il giusto compromesso per chi ha voglia di fare un tuffo nel passato con le unghie colorate, ma pensa che i colori neon siano troppo.
Credit: @azadelafuente via Instagram – Le jelly nails nella versione 3D
La manicure proprio per il suo finish semi trasparente regala un risultato delicato che proprio per la sua versatilità può dare il meglio di sé in combo con altre nail art di tendenza come disegni in 3D, glitter o per le più romantiche blush nails.
Credit: @lenavitch.nailz via Instagram – Nella foto in alto la jelly french
LA STAMPA ANIMALIER CONQUISTA ANCHE LA NAIL ART
Appena si pensa agli anni ’90 vengono in mente fantasie e in particolare la stampa animalier che da tendenza si è trasformata in un evergreen a cui nessuno riesce a dire di no, neanche le unghie.
Le unghie animalier sono tra le tendenze dell’estate
Leopardata muccata o zebrata, potete scegliere la fantasia che vi piace di più e abbinarla alla vostra nail art preferita, il risultato sarà trendy.
Credit: @nails_by_jacci via Instagram – Le unghie animalier della foto in alto sono la tendenza dell’estate
LE UNGHIE FOSFORESCENTI SONO LA VERSIONE DIVERTENTE DELLA NAIL ART VINTAGE
Il decennio in cui tutto ciò che brillava al buio era amato e sfoggiato, torna con la tendenza divertente delle unghie fosforescenti. Anche in questo caso potete scegliere la versione color block oppure concentrarvi solo sulla lunetta dando vita a una french decisamente particolare. L’importante è brillare, sia di giorno che di notte, come nella foto in basso.
Credit: @extension_e_nails_cagliari via Instagram – Una divertente nail art fosforescente
Per scoprire tutte le ultime novità a tema nail art, leggete questi post:
1) NAIL ART TROPICALE: COLORI, FINISH E TENDENZE PER UNGHIE ESTIVE
2) UNGHIE EFFETTO VETRO: TRASPARENZE E LUCENTEZZA PER UN LOOK GLAM
3) FRENCH MANICURE COLORATA ESTATE 2024: SFUMATURE E STILI DI TENDENZA
Via Tenor
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora che vi abbiamo parlato della nail art vintage vogliamo conoscere anche la vostra opinione: cosa ne pensate delle unghie anni ’90? Quale manicure replicherete? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.