NAOMI CAMPBELL OGGI: LE ICONE DI STILE NON HANNO ETÀ

Naomi non ha mai ufficialmente abbandonato le passerelle. Non sfila più con costanza, ma non disdegna apparire di tanto in tanto alle sfilate. La sua camminata resta, ancora oggi, inconfondibile.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-8

Credits: @naomicampbell_thebest Via Instagram – Una splendida foto di Naomi Campbell in passerella

Attualmente sta lavorando moltissimo come testimonial, come consulente in collaborazione con noti stilisti e, nondimeno, è impegnata come attivista – si fa portavoce di svariate cause benefiche – e come mamma: nel 2021 e nel 2023 ha avuto, tramite maternità surrogata, i suoi due figli.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-4

Credits: @naomi Via Instagram – La Venere Nera al MET Gala 2023



Ma soffermiamoci sul look di Naomi Campbell oggi. Il suo tratto distintivo sono i lunghi capelli, nella maggior parte dei casi super lisci. Quello che non tutti sanno è che Naomi indossa praticamente sempre delle parrucche, per via di una grave forma di alopecia che l’ha colpita diversi anni fa.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-11

Credits: @naomi Via Instagram – Una delle ultime foto condivise da Naomi Campbell su Instagram

NAOMI CAMPBELL INDOSSA PARRUCCHE PER VIA DELL’ALOPECIA

Nel 2017 ne ha parlato per la prima volta in pubblico, ammettendo: “Mi prendo più cura dei miei capelli adesso, perché li ho persi con le extension. Sono più attenta e faccio diverse cose per curarli. Tutti nel mondo indossano parrucche. Non importa, faccio quello che voglio e mi adatto a quello che il lavoro richiede“, ha spiegato. Parrucca o meno, quando Naomi calca la passerella non ce n’è per nessuno. I brand fanno ancora a gara per averla alle loro sfilate: tra gli ultimi gli stilisti di Dolce & Gabbana.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-6

Credits: @naomi Via Instagram – Naomi Campbell ha sfilato per Dolce & Gabbana nel febbraio 2024

A proposito di apparizioni iconiche, Naomi Campbell nel 2017 ha partecipato a un tributo fortemente voluto da Donatella Versace in onore di suo fratello Gianni, come abbiamo già sottolineato vero e proprio Pigmalione della modella e di molte altre top model anni ’90. In quell’occasione la Venere Nera sfilò con Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen mandando in visibilio il front row e catalizzando l’attenzione dei media.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-10

Credits: @naomi Via Instagram – Una recente reunion di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christy Turlington e Cindy Crawford

La Campbell ha incontrato anche in altre occasioni, più recenti, molte delle sue ex colleghe tra cui la Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington (nella foto qui sotto).

Nomi, visi, corpi e personalità indimenticabili, che hanno contribuito a trasformare l’industria della moda e ad avvicinarlo alle masse evolvendosi da semplici indossatrici a leggende e fenomeni pop.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) IL MATRIMONIO DI CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER

2) SU NETFLIX ARRIVA ELITE 8

3) SONO INIZIATE LE RIPRESE DI AND JUST LIKE THAT 3

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su Naomi Campbell ieri e oggi, con la sua evoluzione fashion e beauty nel corso dei decenni. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: cosa ne pensate? In quale versione la preferite? Vi piace l’iconica Naomi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here