Stasera, verso le nove e mezza circa, il ciclo lunare entra nella sua fase calda con il primo quarto di Luna crescente del 13 luglio 2024. Alzando gli occhi al cielo, se la serata sarà serena, la piccola falcetta della luna ci potrà illuminare.
In questo post della sua rubrica del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà l’oroscopo di oggi, 13 luglio 2024, con il primo quarto di Luna crescente, gli effetti dei transiti e le previsioni segno per segno. Inoltre, come sempre, ci fornirà utili consigli astrologici e una visione sui prossimi giorni. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Adobe Stock | blueringmedia
OGGI, 13 LUGLIO 2024, C’È IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE
Il ciclo lunare entra nella sua prima fase calda, il primo quarto di Luna crescente del 13 luglio 2024. Sarà stasera verso le nove e mezzo circa, ma i suoi effetti si sentono un po’ già da ieri e continueranno nelle giornate di domani e dopodomani, super super intense.
La stagione del Cancro è quella in cui si discutono questioni familiari, si testano legami di coppia, si prendono decisioni anche molto pratiche per il futuro, come traslochi o riassetti di ruoli e competenze. Inoltre, è di questi giorni la congiunzione di Marte e Urano, un aspetto potentissimo, capace di far tremare certezze, di far accadere eventi inaspettati, di irritare o di portare fortune inaspettate (ad ognuno il suo). A livello collettivo questo aspetto manda in crisi i governi o crea polemiche, dalle elezioni in Francia, al cambio di governo in Inghilterra, alle polemiche sulla candidatura di Biden.
Credits: Foto di Adobe Stock | Konovalov Pavel
Nel nostro piccolo, anche noi potremmo avere i nostri scontri, i nostri avversari con i quali occorre scendere a patti. Urano spesso incide su separazioni, divorzi, questioni legali di vario tipo, ma può anche portare fortuna (ripeto: ad ognuna il suo) in particolare per chi cerca di cambiare lavoro, anche radicalmente, o per chi attende l’uscita di un concorso pubblico o il risultato di un esame. La Luna piena sarà il 21 e da lì si potrà contare su una diminuzione del livello di stress, del resto le vacanze sono alle porte (e finalmente è arrivato il caldo).
OROSCOPO OGGI, 13 LUGLIO 2024, PER IL SEGNO DELL’ARIETE
La giornata di oggi (un po’ anche quella di ieri) è quella ideale per prendere le misure di cosa stia accadendo nella propria vita. Il ciclo lunare in Cancro è sfidante per le Ariete, si prendono decisioni, sitestano relazioni di coppia, ma possono anche essere protagoniste alcune questioni familiari non proprio semplici. Come ho già raccontato, le questioni di questo periodo incideranno molto sul futuro, un futuro che vedrà la vostra crescita e fioritura, ma che richiederà pazienza e duro lavoro.
Se una relazione (o pseudo tale) non sta funzionando, in questi giorni se ne potrebbero cogliere i segnali, oppure l’esatto opposto, questa potrebbe essere una fase in cui si sceglie di costruire qualcosa insieme, perché la coppia è forte. L’estate, tra non molto, prenderà un corso più sereno e divertente. Venere ha fatto anche il suo ingresso in Leone, aumentando il fascino e il benessere già in questi giorni.
GLI EFFETTI DEI TRANSITI E DEL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 13 LUGLIO 2024 SUL TORO
So che alcune Toro hanno un po’ di conti da chiudere con il passato e questi giorni potrebbero risultare un po’ ostili in questo senso. Ci si potrebbe sentire esposte a critiche, a rifiuti, o insofferenti per qualche notizia negativa. Vi rassicuro dicendo che la situazione migliorerà presto: il futuro ha in serbo delle sorprese molto gradite e nutrienti. Capisco che molte arrivino a questo luglio dopo anni difficoltosi, in cui crescere ha significato sgomitare e scontrarsi con gli altri, anche molto in ambito affettivo.
Credits: Foto di Adobe Stock | Rutchakon
L’eventuale insofferenza di questi giorni è un po’ nel suo momento di picco, ma poi andrà a scemare. Chi sta avendo problemi familiari dall’autunno recupererà trovando un’energia più armonica da gestire. Per le Toro è un periodo di rinascita, di ricostruzione, e sarebbe opportuno circondarsi di persone sulle quali si può contare. L’amicizia, in questo momento, può essere la più grande risorsa.
I GEMELLI DOVREBBERO FARE CASO AI TRANSITI DI QUESTI GIORNI
Anche se i transiti cruciali di questi due o tre giorni non riguardano direttamente i Gemelli (meglio così), sarebbe meglio farci caso comunque perché il clima generale è un po’ elettrico e qualche notizia repentina o inaspettata potrebbe arrivare. Mercurio si trova in Leone e la comunicazione è buona, c’è la possibilità di capirsi meglio e, in caso ci fossero dubbi in ambito relazionale, affettivo o di dating, sarebbe il caso di tentare un approccio ora, anziché rimandare.
Luglio ha qualcosa di buono da dare, anche se per molte persone del segno pesa la retrogradazione di Saturno che rende tutto un po’ più lento o stagnante. Già verso la fine del mese l’energia potrebbe farsi più incasinata e nervosa, quindi chi avesse domande le facesse ora.
INIZIA UNA SUPER STAGIONE PER IL SEGNO DEL CANCRO CON LA CONGIUNZIONE DI MARTE E DI URANO IN TORO
Rinnovo gli auguri di compleanno alle Cancro che fanno gli anni in questi giorni (me compresa), perché questa ha tutta l’aria di essere una super stagione. Come ricordo sempre è il compleanno in qualche modo a decidere le sorti del destino personale e questo sembra arrivare con uno splendido transito a proprio favore: la congiunzione di Marte e Urano in Toro.
Credits: Foto di Adobe Stock | Terra.incognita
Si apre un periodo di crescita in cui saranno possibili cambiamenti anche repentini di lavoro, in particolare chi volesse presentarsi a concorsi, o dare esami di stato per abilitarsi alla professione, tipo architetti, avvocati, etc, potrebbe avere successo. Si ritrova la speranza anche dal punto di vista relazionale e affettivo, ambito nel quale sembrano esserci cambiamenti anche qui di natura positiva. Chi è single, molto probabilmente, non lo resterà e c’è una piccola possibilità che siano anche proprio questi i giorni in cui fare incontri emozionanti. Questo paio di giorni, il primo quarto di Luna crescente del 13 luglio 2024 e quelli immediatamente successivi potrebbero rivelarsi più che sorprendenti.
LEONE: MERCURIO NEL SEGNO CON LA CONGIUNZIONE DI MARTE E DI URANO CHE INCOMBE
Mercurio si trova nel vostro segno, e la congiunzione di Marte e Urano incombe. Ho detto più volte che per i Leone siamo in un anno di transizione verso un futuro più roseo e prospero. Adesso, però, ci sono un po’ di conti con il passato da chiudere e un po’ di nervosismo nell’aria. Mercurio in Leone vi rende protagoniste, quindi se ci sono questioni in ballo o pesanti in corso da tempo è facile che in questo momento vengano attenzionate, ma allo stesso tempo se ci sono notizie, belle o brutte, sono questi i giorni in cui arriveranno.
Chi avesse in corso affari di natura legale potrebbe chiuderle, magari con qualche irritazione, in questi giorni. I giorni di maggiore insofferenza sono questi, immediatamente a ridosso del primo quarto di Luna e alcune Leone, in particolare quelle di agosto, farebbero meglio a muoversi con cautela, evitare azioni sprezzanti del pericolo e fare dieci respiri prima di mandare a quel paese qualcuno. La diplomazia è l’arma vincente, ma è anche vero che se qualcosa va chiusa, è il momento di farlo.
LA CONGIUNZIONE DI MARTE E DI URANO FAVORIRÀ MOLTE VERGINE
La congiunzione di Marte e Urano favorirà molte Vergine, in particolare le nate di settembre che potrebbero usare questo momento per tentare una carta candidatura, colloquio, cambiamento di lavoro. Saturno opposto e per giunta retrogrado aumenta l’insofferenza e per molte l’estate 2024 non sembra essere leggera e spensierata. Ci possono essere frustrazioni di lavoro in corso, o familiari, o legate a questioni abitative, restauri, traslochi, coppie in crisi e compagnia bella e andando verso agosto questi temi potranno tornare a galla e far sentire sopraffatte.
Credits: Foto di Adobe Stock | Growth.ai
Ci sono, però, delle belle notizie. La prima è che questi giorni offrono un’opportunità veloce e potenzialmente vittoriosa. La seconda è che dall’autunno avverrà il recupero, l’energia si farà più costruttiva e gestibile e si potrà procedere alla ricostruzione di quanto oggi sembra starsi sgretolando. C’è speranza. La Vergine è spesso un segno molto pessimista, ma sarebbe il caso di non cedere a questa tendenza nel corso dei prossimi due mesi.