SCOTTATURE SOLARI AGLI OCCHI: PRIMO SOCCORSO E COSA FARE
Può capitare di scottarsi quindi è necessario sapere preventivamente come agire in caso di bisogno.
Credits: Foto di Adobe Stock| Mehran – Persona con occhi chiari esposta al soleÂ
I primi sintomi compaiono entro le 12 ore dall’esposizione solare, quindi è doveroso agire tempestivamente, per evitare possibili danni oculari.
Se possibile, contattare un oculista per seguire tutti i consigli dell’esperto. In alternativa allontanarsi da qualsiasi fonte di luce, quindi stare nell’ombra, e utilizzare un panno umido freddo da mettere sugli occhi coperti, così da alleviare il dolore.
stare lontani dalla luce e raffreddare la zona degli occhi
Non bisogna strofinare gli occhi, anche se c’è prurito, perché peggiorerà l’arrossamento.
In caso di utilizzo di lenti a contatto, è doveroso rimuoverle immediatamente.
Per alleviare fortemente il dolore, è consigliabile assumere degli antidolorifici: il farmacista di fiducia vi saprà consigliare.
COME PREVENIRE LE SCOTTATURE SOLARI AGLI OCCHI IN ESTATE
Come per tutte le cose, prevenire è meglio che curare. Per evitare le scottature solari agli occhi si consiglia di usare degli ottimi occhiali da sole, che siano di alta qualità , efficaci dunque per schermare la vista dai raggi UV.
Credits: Foto di Adobe Stock| redgun – Due ragazzi con occhiali da sole per proteggere gli occhiÂ
Le classi da favorire sono 3 e 4, da scegliere anche in montagna. La classe di protezione è riportata all’interno delle aste degli occhiali da sole.
Credits: Foto di Adobe Stock| vefimov – Gli occhiali da sole con protezione 3 e 4 proteggono la vista in montagnaÂ
Vi tornerà utile anche un cappello a falda larga o anche solamente una visiera. Creerà una zona d’ombra proteggendo occhi ma anche il resto del viso, seppur cosparso di protezione solare. In questo modo eviterete le temutissime macchie solari.
Fonti: dynoptic.ch
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
3) MIGLIORI PRODOTTI VISO E CORPO RINFRESCANTIÂ
Via Giphy
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni e storie. Avete mai avuto a che fare con le scottature solari agli occhi in estate o sulla neve? Come vi siete comportate? Vi proteggete sempre? Fate attenzione alle classi di protezioni degli occhiali da sole? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!