I VANTAGGI DEI BIGODINI IN VELCRO
Tornati alla ribalta recentemente, i bigodini in velcro hanno molti vantaggi, sono molto più efficaci di qualsiasi altro tools perché possono essere usati per ogni tipologia di capello.
I bigodini in velcro si adattano a ogni tipo di capello
Quello che li rende così versatili è che vanno bene anche per chi ha i capelli sottili e delicati e vuole dare volume alla chioma o semplicemente realizzare una piega mossa, senza per questo rovinarli.
Credit: @gigihadid via Instagram – Nella foto in alto Gigi Hadid con i bigodini
Uno dei vantaggi più apprezzati è che non hanno bisogno di molto calore per la piega. Infatti possono essere applicati sui capelli umidi e lasciati in posa così da dare la forma alle ciocche naturalmente senza il rischio di spezzare i capelli come succede quando utilizziamo spazzola e phon.
Credit: @qourtknee via Instagram – I bigodini possono essere utilizzati anche sui capelli corti
In velcro, permettono ai capelli di stare in piega senza l’utilizzo della piastra, di beccucci o forcine che potrebbero rovinarli.
COME USARE I VELCRO ROLLER
Che vogliate una pettinatura in pieno stile Nineties o semplicemente dare un po’ di volume alla capigliatura, i bigodini in velcro sono facili da utilizzare, nonostante all’inizio possano spaventare. Vediamo insieme come usare i velcro roller.
Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo e un balsamo volumizzante, togliete l’eccesso d’acqua con un’asciugamano, districate i capelli con l’apposita spazzola e per avere un risultato extra volume spruzzate sulle radici uno spray specifico.
Moroccanoil, Volumizing Mist. Prezzo: 13,00€ su amazon.it
A questo punto non asciugate del tutto i capelli, ma lasciateli leggermente umidi. Se desiderate dargli un aspetto più definito potete usare una spazzola tonda dal diametro largo.
Quando i capelli sono ancora caldi divideteli in ciocche larghe quanto i bigodini, inclinateli in diagonale e arrotolateli all’indietro per ottenere un volume maggiore. Procedete in questo modo su tutta la capigliatura.
Credit: @oliviadaytonn via Instagram – Le ciocche vanno arrotolate su sé stesse come nella foto in alto
Lasciateli in posa fino a quando la chioma non si sarà raffreddata completamente, trascorso questo tempo rimuovete i velcro rollers delicatamente. A questo punto spazzolateli e fissate la piega con la lacca.
Credit: @shaiannj via Instagram – I bigodini possono essere applicati anche su parte dei capelli
Nel caso in cui vogliate riprendere la piega nei giorni successivi, potete applicare nuovamente i bigodini su tutta la capigliatura asciutta e con l’aiuto del phon dategli un po’ di calore. Quando sarà completamente raffreddata, rimuovete i bigodini e avrete nuovamente un look dall’effetto wow.
***Il post contiene link affiliati***
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze e avere consigli per la haircare routine, leggete questi post:
1) SPAZZOLE CHE NON SPEZZANO I CAPELLI: LE MIGLIORI DA PROVARE
2) COME PASSARE DAI CAPELLI NERI A CASTANI: CONSIGLI DA SEGUIRE PER NON SBAGLIARE
3) HOLLYWOOD HAIR THEORY: QUANDO IL LOOK CAPELLI TI RENDE UNA STAR
Via Tenor
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora che vi abbiamo detto cosa sono i bigodini in velcro la parola passa a voi: li conoscevate? Li avete mai usati? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.