IL TRENCH, CAPO BASIC PER LE MEZZE STAGIONI
Continuiamo a parlare di capi basic focalizzandoci, in particolar modo, sui capispalla. Iniziamo dal trench, il classico soprabito impermeabile da usare in primavera e in autunno.
Credits: @cvseev Via Instagram – Il trench, beige o color kaki, per primavera e autunno
Beige o color kaki, è un capospalla leggero e fresco in grado di connotare di stile anche il più minimal dei look.
UN CAPPOTTO DAL TAGLIO MASCHILE NON DEVE MANCARE NEL GUARDAROBA
Per i mesi freddi, invece, è il cappotto a vestaglia dal taglio maschile il modello su cui puntare, specialmente se si ha intenzione di investire su un capo un po’ più “importante”.
Credits: @stavroulatsitoura Via Instagram – Il cappotto cammello a vestaglia è un evergreen
IL FASCINO DEL CAPPOTTO A VESTAGLIA
Dal nero al color cammello, scegliete una nuance facile da abbinare tenendo in considerazione la palette cromatica che prevale nel vostro guardaroba.
IL CHIODO IN PELLE PER I LOOK DA TUTTI I GIORNI
Per i look più sportivi, non c’è niente di meglio del chiodo in pelle. Che sia in vera pelle, sintetico o in ecopelle, questo giubbotto ispirato ai biker è ormai un capo evergreen intramontabile.
Credits: @cvseev Via Instagram – Il chiodo in pelle come capospalla autunnale o primaverile
Si può indossare in chiave sporty oppure più glam, a seconda di come viene abbinato.
TRA GLI ACCESSORI BASIC, LA BORSA COLORATA STATEMENT
Concludiamo la nostra rassegna sui capi basic donna con due bonus o meglio due accessori. Il primo è la borsa colorata. Esistono dei modelli di borse da avere assolutamente nel guardaroba, e una borsa colorata – ancor meglio se particolare – è proprio uno di questi.
Credits: @hello_astri Via Instagram – Una borsa colorata e particolare è in grado da sola di fare il look
Indossatela con i vostri capi basic per aggiungere un twist personale e brioso.
LE SCARPE CON IL TACCO NUDE SLANCIANO LA FIGURA
Tra i modelli di scarpe da avere, invece, abbiamo scelto le scarpe con il tacco nude. Indossare un paio di décolleté nude non è solo una scelta di stile ma anche un escamotage strategico.
Credits: @chaantriceb Via Instagram – Le décollettes nude slanciano notevolmente la figura
Le scarpe nude con il tacco riescono a slanciare immediatamente la figura, soprattutto se scelte in una tonalità simile a quella della propria carnagione.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema moda, non perdetevi questi post:
1) GLI OUTFIT DA UFFICIO PER L’ESTATE
3) COME INDOSSARE I JEANS BIANCHI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli sui capi basic donna da avere per un guardaroba perfetto, che non conosce stagionalità, moda o tendenze. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Inserireste qualche altro indumento in questo elenco? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!
Non usando molto le gonne corte sostituirei la gonna a tinta unita con un pantalone colorato o chiaro. Anche con un maglione nero o scarpe stringate semplici, rendono l’insieme meno scontato.
Io metto le gonne, ma anche io come te adoro i pantaloni colorati!per questo inverno ho preso un jeans bianco levis secondo me molto chic,e uno rosso vintage fit di HM che calzano benissimo!spero di trovarne in altri colori,magari un verdone foresta
Vestendomi sempre di nero direi che sono già basic che più basic non si può, quindi i miei capi must-have sono più che altro accessori: gioiellino importante, ankle boots, e soprattutto borsa e sciarpa colorate! Ho anche maglie di altri colori per spezzare occasionalmente il nero e dei tronchetti scamosciati con tacco alto ma devo ancora imparare a camminarci XD
Comunque io aggiungerei alla lista dei pantaloni neri dal taglio skinny, vanno bene dappertutto.
Pecco nelle “parti di sopra”!non ho né t-shirt bianca ne camicia oversize(essendo piccolina mi farebbe sembrare un fagotto!). Nell’articolo non c’è.. ma mi manca anche il classico tubino nero!devo rimediare al più presto assolutamente!!
Manca il “Little Black Dress”! Capo super versatile… ne ho parecchi xD
A me manca il cappotto anche se lo prenderei più sfiancato perché essendo piccolina ho paura che mi faccia sembrare goffa. Non ho nemmeno la camicia oversize e una maglia bianca bianca nemmeno. Ho la canotta per l’estate un po’ svolazzante!
Le pumps così a punta non le ho… ho paura che mi allunghino il piede… cioè mi servirebbe una bella punta non eccessivamente lunga… ho un 39/40 ma sono alta 1,58 D:
Ho quelle con il plateau ma sono altissime insomma non da tutte le occasioni…
Gratta gratta, si va sempre a finire sul semplice…