#4 AGGIUNGERE UN TOCCO DI PROFUMO PER CAPELLI FARÀ LA DIFFERENZA
Per una scia di profumo che vi segue ovunque, spruzzate un po’ di profumo sulle lunghezze o sulla spazzola e passatela tra i capelli.
Credits: Canva Library
I capelli trattengono bene la fragranza e rilasceranno un delizioso profumo ad ogni movimento. Attenzione però a non spruzzare direttamente il profumo sui capelli troppo da vicino e in quantità esagerate, poiché l’alcol può seccarli.
#5 LASCIARE LA SCIA PROFUMANDO I CAPI DI ABBIGLIAMENTO
Spruzzare il profumo sui vestiti è un ottimo modo per far durare la fragranza più a lungo e lasciare la scia ovunque. Tuttavia, fate attenzione ai tessuti delicati. I tessuti naturali come il cotone e la lana trattengono meglio le fragranze rispetto ai sintetici. Inoltre, questo metodo non è indicato per i profumi colorati che potrebbero macchiare i tessuti dei capi che indossate.
Credits: Canva Library
Un altro trucco utile? Spruzzate il profumo sul retro del collo dei vestiti per una scia che vi avvolge ogni volta che li indossate.
#6 AIUTATEVI CON UN PROFUMO FISSANTE PER LASCIARE LA SCIA
Per esaltare e prolungare la durata della vostra fragranza, considerate l’uso di profumi fissanti. Questi prodotti sono appositamente formulati per essere applicati prima del vostro profumo preferito e aiutano a fissare e intensificare la fragranza. I profumi fissanti possono essere utilizzati come una base, creando una superficie ideale sulla pelle che trattiene le molecole del profumo più a lungo, garantendo una scia persistente e indimenticabile.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dei profumi, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI PROFUMI CHE SANNO DI MARE
2) I PROFUMI GOURMAND DA PROVARE ORA
3) I PROFUMI CHE SANNO DI LATTE DA CUI FARSI CONQUISTARE
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo è tutto quello che c’è da sapere sui segreti per lasciare una scia profumata inconfondibile. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!