COME PASSARE DA CAPELLI NERI A CASTANI: IL DECAPAGGIO È LA SOLUZIONE
Avete mai sentito parlare di decapaggio? C’è chi confonde questo termine con la decolorazione, ma di fatto sono due cose diverse.
Credits: Foto di Adobe Stock | lolya1988 – Capelli neri lisci e fluidi
Sebbene siano entrambe tecniche di schiaritura, il decapaggio è più delicato perché serve a schiarire i capelli tinti. In poche parole elimina i pigmenti depositati tinta dopo tinta, senza andare a intaccare il colore naturale dei capelli.
Credits: Foto di Adobe Stock | vimp – Capelli ricci neri
In poche parole, se vi aspettate di sottoporvi a un decapaggio per ottenere capelli platino, siete fuori strada. In tal caso vi occorrerà una decolorazione. Questo processo serve a eliminare anche il colore naturale dei capelli.
Credits: Foto di Adobe Stock | Olena Rudo – Capelli dal platino al nero
Ecco perché il decapaggio è considerata la miglior soluzione per togliere il nero tinto dai capelli tornando così all’origine.
Il decapaggio è considerata una tecnica salva-chioma, in quanto si prende cura dei capelli che hanno subito tinte sbagliate. Questa operazione di pulitura consente di dire addio al nero.
il decapaggio è la tecnica ideale sui capelli tinti neri
Anche in questo caso si consiglia di affidarsi a un buon parrucchiere, in particolar modo un ottimo colorista, che saprà prendersi cura della vostra chioma.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) PRODOTTI ALLA CHERATINA PER CAPELLI
2) CAPELLI GRASSI IN ESTATE: CAUSE, RIMEDI E MIGLIORI PRODOTTI
3) APP TAGLI DI CAPELLI: 5 DA SCARICARE PER PROVARE ONLINE TANTI HAIRLOOK
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno! Avete mai avuto il problema di dover passare dai capelli neri a quelli castani? Come avete risolto? Avete commesso errori casalinghi? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!