COME TRUCCARE LE SOPRACCIGLIA EFFETTO LIFTING? ECCO TUTTI I TIPS & TRICKS
- Si sa che con l’andare avanti del tempo, la pelle tende a perdere tono ed elasticità. E le sopracciglia non sono esentate dal processo di invecchiamento cutaneo.
- Per ritrovare uno sguardo aperto, riposato e giovane, però, è sufficiente conoscere qualche piccolo trucchetto su come truccare le sopracciglia effetto lifting.
- Avrete bisogno di una matita per sopracciglia, una pinzetta ed un gel per un effetto voluminoso ed una durata extra long lasting.
- No alla ceretta. Per la depilazione delle sopracciglia scegliete sempre la pinzetta, perché otterrete un effetto più preciso e definito. Ma non solo: lo ‘strappo’ della ceretta sul lungo tempo potrebbe provocare un rilassamento dei tessuti, causando il graduale cedimento della palpebra.
- Per scegliere la forma di sopracciglia più armoniosa è fondamentale capire la propria forma del viso e le proporzioni che più valorizzano i nostri lineamenti: una fronte alta, ad esempio, richiede sopracciglia più squadrate, mentre con una fronte bassa è meglio optare per sopracciglia più distese.
Credits: Foto di AdobeStock | puhhha
Con il passare del tempo le sopracciglia perdono di definizione e colore, risultando poco armoniose e poco valorizzanti. Con uno studio adeguato dei propri tratti del volto, però, è possibile capire come truccare le sopracciglia ed ottenere un naturalissimo effetto lifting. Siete pronte? Allora non perdiamo ulteriore tempo e tuffiamoci subito nel vivo dell’articolo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
SCEGLIERE LA FORMA SOPRACCIGLIA IN BASE ALLA FISIONOMIA DEL VISO
Per scegliere la forma di sopracciglia più armoniosa occorre conoscere qualche nozione sulla fisionomia del proprio viso. Solo in questo modo otterrete un risultato naturale, ma nel contempo anche definito e strutturato.
Credits: Foto di AdobeStock | Parilov
Abbiamo riassunto in questo schema intuitivo quale forma di sopracciglia valorizza di più ogni tipologia di viso:
- In un viso rotondo la forma delle sopracciglia ha un ruolo chiave. Per far apparire il viso più allungato ed armonioso l’arco deve risultare piuttosto squadrato e puntare verso l’alto.
- Il viso quadrato ha una mascella forte e una fronte ampia. L’obiettivo è ammorbidire i contorni spigolosi. La forma delle sopracciglia dovrà risultare morbida e naturale per attenuare la durezza della mascella.
- Il viso ovale è considerato il più versatile e bilanciato, con una fronte leggermente più larga rispetto al mento e zigomi prominenti. Questo tipo di viso si adatta bene a diverse forme di sopracciglia.
Credits: Foto di pupastyle.it. La fisionomia del viso gioca un ruolo fondamentale nella scelta della forma delle sopracciglia.
4. Il viso allungato è caratterizzato, come dice il nome, da una maggiore lunghezza rispetto alla larghezza. In questa tipologia di viso solitamente la fronte appare piuttosto alta e la forma delle sopracciglia da prediligere è dritta ed orizzontale, per far sembrare il viso meno lungo.
5. Il viso a diamante o triangolare inverso è stretto sulla fronte e sulla mascella, con zigomi ampi e pronunciati. L’obiettivo è ammorbidire gli angoli e mettere in risalto gli zigomi. Dunque opteremo per un arco morbido e curvato per addolcire i contorni spigolosi del viso.
COME TRUCCARE LE SOPRACCIGLIA EFFETTO LIFTING
Come abbiamo precedentemente affermato, con il passare del tempo le sopracciglia tendono a perdere di definizione e a risultare meno pigmentate e piene. Per questo, quando ci troviamo a ridefinirle e riempirle, è fondamentale scegliere i prodotti giusti.
Credits: Foto di AdobeStock | tope007
Con le pinzette eliminate i peli superflui, concentratevi sulla parte inferiore delle sopracciglia, rendendo la forma più strutturata, piena ed armoniosa. Quando l’effetto finale vi soddisfa, è il momento di passare alla stesura della matita per sopracciglia.
PER UN EFFETTO LIFTING RENDETE LA CODA DELLE SOPRACCIGLIA PIÙ DEFINITA
Per ottenere un effetto lifting è fondamentale rendere la coda delle sopracciglia ben definita ed appuntita per alzare otticamente lo zigomo. Successivamente, stendere un gel sopracciglia e pettinarle leggermente verso l’alto rende l’effetto finale ancora più liftato e nel contempo anche definito, pieno e strutturato.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati