FERIE A SETTEMBRE: LE ISOLE AZZORRE IN PORTOGALLO
Credits: Foto di Adobe Stock | Daniela Dedè – Le isole vulcaniche Azzorre in Portogallo
Non troppo lontano dalla nostra Italia, settembre si rivela il periodo migliore per visitare mari europei e località naturalistiche.
Paesaggi mozzafiato e natura incontaminata vi attendono in Portogallo, nello specifico sulle isole Azzorre.
le isole azzorre in portogallo sono ideali per le ferie a settembre tra natura e mare
Considerate le Hawaii del nostro continente, le Azzorre consentono numerose attività outdoor, tra cui anche trekking, snorkeling, diving e whale watching.
Potrete visitare Ponte Delgada, che è il centro urbano più esteso, e alcune attrazioni come il cratere di Sete Cidades e Praia Formosa, una delle spiagge più belle dell’arcipelago.
L’isola del Corvo è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco, a cui si aggiunge anche Flores, con cascate che vi faranno togliere il fiato.
MAROCCO, LE SUE SPEZIE E I SUOI COLORI
Voliamo in Africa a settembre, quando le temperature cominciano a tornare più gradevoli. A Sud della nostra Italia c’è il Marocco e alcuni luoghi affascinanti e ricchi di una cultura così colorata e briosa che è davvero un peccato non andare.
Credits: Foto di Adobe Stock | Jorg – In un mercato in Marocco
Marrakech è la città “rossa” da visitare assolutamente, che con la sua splendida Medina e la piazza Djemaa el Fna vi trascinerà all’interno delle tradizioni marocchine.
Agadir è consigliata per il mare a settembre e per praticare snorkeling e wind surf. Mentre Safi è famosa per le sue ceramiche e la fortezza medievale.
Credits: Foto di Adobe Stock | frenta – I cammelli nel deserto del Sahara
Attenzione, in Marocco c’è anche Casablanca, la città più grande del Paese ed estremamente moderna e cosmopolita. Da visitare, magari pensando a un vero e proprio tour – o magari quando ci tornerete – anche altre località come Fes, Chefchaouen e Rabat.
DOVE ANDARE IN FERIE A SETTEMBRE? SHARM EL SHEIKH
Credits: Foto di Adobe Stock | ioanna_alexa – Panorama della costa di Sharm el Sheikh
Restiamo sempre in Africa ma questa volta ci spostiamo in Egitto. È una metà amatissima, lo è stata in passato e ora torna nuovamente tra le tendenze di viaggio. Parliamo di Sharm el Sheikh, con resort di lusso e tante attività da fare in mare ma anche escursioni nel deserto.
Credits: Foto di Adobe Stock | Dudarev Mikhail – La barriera corallina a largo di Dahab
Sport acquatici si alternano a cene romantiche a lume di candela. Da visitare il villaggio dei pescatori Dahab, dove il centro storico è rimasto inalterato.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COME PRENDERSI CURA CAPELLI AL MARE?
2) PARCHI ACQUATICI PER BAMBINI: DOVE ANDARE A DIVERTIRSI IN ITALIA?
3) COME FARE LA VALIGIA PER L’ESTATE 2024
Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni: farete le ferie a settembre, dove andrete, vi tornano utili i nostri suggerimenti? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!