CHE COS’È IL LATTE DI ASINA E QUALI SONO I  SUOI BENEFICI IN COSMETICA?

  1. Il latte di asina definito anche oro bianco è utilizzato spesso in cosmetica.
  2. Come il latte di mandorla è un prodotto che assicura una serie di benefici per la pelle. 
  3. I principi al suo interno riescono a idratare in profondità la pelle de viso e del corpo che appare subito più nutrita. 
  4. Efficace anche per i capelli, si trova all’interno di numerosi cosmetici così da esaltarne l’efficacia. 
  5. Presente già nella routine di bellezza di principesse e regine, il latte di asina anche oggi viene utilizzato sempre più spesso. 

cliomakeup-latte-di-asina-cover

Credit: Foto Adobe Stock/Artem Shadrin

Le appassionate di skincare sanno perfettamente quanto siano importanti gli ingredienti naturali all’interno dei cosmetici per prendersi cura della pelle. Guardando al passato ci sono tantissimi prodotti che ancora oggi sono efficaci e sono stati riscoperti. Tra questi c’è il latte di asina utilizzato fin dall’antichità. Non lo conoscete ancora? Allora iniziamo subito il post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

COS’È IL LATTE DI ASINA, ELISIR DI BELLEZZA

La routine di bellezza prevede l’utilizzo di una serie di cosmetici che devono nutrire la pelle e molti di questi hanno ingredienti naturali. Tra questi si sta facendo largo anche il latte di asina. 

Il latte di asinA ha tantissime proprietà per la pelle e i capelli

Prodotto dalla femmina dell’asino, ha caratteristiche molto simili a quello umano, tanto che viene inserito persino all’interno dell’alimentazione a qualsiasi età. 

cliomakeup-latte-di-asina-1

Credit: Foto Adobe Stock/Катерина Чикаловець



Definito anche “oro bianco”, le sue proprietà sono talmente tanto vaste da essere presente in numerosi prodotti cosmetici come le creme, lo shampoo e il bagnoschiuma. 

LE SOSTANZE PREZIOSE DELL’ORO BIANCO

Quello che ha reso il latte di asina così popolare nell’antichità tanto da essere definito un elisir di bellezza, come l’olio di monoi, sono le sostanze nutritive che lo compongono. Utilizzare quotidianamente questo prodotto vuol dire assicurare alla pelle un boost di vitamine in più come A, B1, B2, B6, C, D, E, che combinate insieme a minerali come magnesio, fosforo e calcio vanno a dare vita a un prodotto efficace sulla cute. 

cliomakeup-latte-di-asina-2

Credit: Foto Adobe Stock/AI Studio

Non sono solo queste proprietà a renderlo così apprezzato. Anche la presenza di lipidi ha un ruolo importante nell’idratare la cute in profondità migliorando al contempo l’elasticità e il tono grazie alla stimolazione del tournover cellulare. Questi componenti lavorando in sinergia rallentano il processo di invecchiamento e regalano un incarnato più luminoso.

cliomakeup-latte-di-asina-3

Credit: Foto Adobe Stock/brizmaker

Adatto a ogni tipo di pelle, è particolarmente indicato per quelle sensibili o soggette a dermatiti. Il merito è dell’acido lattico che ha una funzione lenitiva, che limita le irritazioni cutanee in modo delicato. Inoltre, visto che è facile da assorbire elimina il rischio di reazioni allergiche. Usandolo quotidianamente avrete una pelle radiosa, protetta e più giovane. 

***Il post contiene link affiliati***

Ragazze, non andate via. Non abbiamo ancora terminato con il latte di asina. Vogliamo parlarvi di tutti i suoi benefici per la pelle e i capelli. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here