L’EVENTO ASTROLOGICO DELL’ESTATE È LA CONGIUNZIONE TRA MARTE E GIOVE
“L’evento astrologico dell’estate, comunque, è la congiunzione tra Marte e Giove in Gemelli. Marte ha fatto il suo ritorno nel segno dopo la lunghissima retrogradazione a cavallo tra 2022 e 2023. Cotanta permanenza aveva segnato molto il tono generale del 2023, pertanto il ritorno di Marte in Gemelli segna anche un riaffiorare di emozioni passate che si ripropongono seppur in chiave diversa.
Per molti ci sarà la sensazione di rivivere situazioni ed emozioni con le quali si pensava di avere già dato, e di aver chiuso per sempre.
PER I SEGNI MOBILI, GEMELLI, SAGITTARIO, VERGINE E PESCI IL CIELO È UN PO’ PROBLEMATICO
Per i segni mobili, Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci, questa congiunzione aggiunge un carico ad un cielo già un po’ problematico di suo. Questi segni si stanno già confrontando con la retrogradazione di Saturno, che in qualche modo mette molti di fronte a scelte di vita importanti e talvolta critiche. Marte arriva a sollecitare la situazione e lo fa tramite il megafono di Giove, quindi a volume altissimo.
Credits: Foto di Adobe Stock | kichigin19
In generale per tutti questi quattro segni il tema è che se c’è qualcosa che deve rompersi, che si tratti di relazioni affettive, rapporti professionali, scelte di vita, amicizie o altro, in questi giorni ve lo farà sapere, spunterà la prima grande crepa.
Quando ci si trova ad avere molti pianeti “contro” vuol dire che ci sono molti cambiamenti in corso o da fare.
Gemelli e Sagittario hanno Mercurio a favore, ma si infastidiscono facilmente durante le retrogradazioni, ma lo stesso meglio a favore che contro. Anche se alcune comunicazioni o scambi con gli altri potranno risultare contorti, nel tipico stile di Mercurio in retromarcia, si riuscirà ad ottenere risposte e a muoversi con un po’ di agilità tra gli eventuali problemi che potranno sorgere. Per i Gemelli questo Giove segna l’inizio di un nuovo ciclo, ma anche e soprattutto la fine di quello passato, con tutte le conseguenze che questo può portare. Marte nel segno aumenterà l’iniziativa personale, la spinta creativa, ma qualche ostacolo lungo il percorso c’è. Tra l’altro con questi transiti sono possibili le nuove conoscenze, gli amori fugaci, le storie clandestine.
Credits: Foto di Adobe Stock | FantasyEmporium
Per i Sagittario la situazione è più macchinosa. L’opposizione di Marte spesso fa viaggiare molto, ma aumenta la possibilità di intoppi vari, ritardi, cancellazioni, etc. A volte causa arrabbiature e litigi e può rendere verbalmente aggressivi. Può far litigare le coppie, o anche causare tradimenti (fatti o subiti).
Credits: Foto di Adobe Stock | NooPaew
Vergine e Pesci potranno avere anche loro questioni di arrabbiature, difficoltà di viaggio, stanchezza da vacanza anziché relax. Una cosa, però, va detta, ovvero che si tratta di due segni che, ognuno a modo suo, a volte faticano a prendere decisioni o a fare cambiamenti radicali. Non sempre, ma dipende dai casi. Questi transiti di agosto potranno rivelarsi utili per uscire dalla zona di comfort e tirare fuori una verve o un coraggio che prima latitava.
Come già anticipato, se ci sono relazioni di ogni tipo da chiudere, ve lo faranno sapere.
Altre cose alle quali prestare attenzione sono i furti (anche i ladri in casa) e i piccoli incidenti tipo inciampare.
I SEGNI CARDINALI, ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO, STANNO BENE CON LA LUNA PIENA IN ACQUARIO DEL 19 AGOSTO 2024 E DURANTE IL MESE
I segni cardinali, Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno stanno bene ad agosto, salvo transiti collaterali (guardate anche l’oroscopo del segno lunare mi raccomando!).
Cancro e Capricorno sarebbe importante che riposassero, che utilizzassero il transito di Venere in Vergine per prendersi cura di sé con alimentazione, passeggiate, natura, yoga. Dall’autunno in poi avranno molto lavoro da fare e magari la fatica deriverà dal dover lavorare e gestire qualche altra cosa di personale contemporaneamente, tipo un trasloco, o questioni di tipo familiare.
Credits: Foto di Adobe Stock | Yuliia
Per i Cancro ci sarà molta creatività da dover tirare fuori, forse stanno progettando di dare vita a qualcosa, un progetto, lavoro, libro, brand. Per i Capricorno potrebbero essere in arrivo anche matrimoni, figli, etc etc .
Entrambi i segni faranno una grande pausa dai transiti difficili, riusciranno ad avere rapporti positivi con gli altri, ma la cosa più importante sarebbe quella di aprire la mente, fantasticare, leggere, appassionarsi, sognare. Ci sono state tantissime cose da gestire negli ultimi mesi, molte delle quali impreviste, e ora sarebbe utile un po’ di evasione mentale. Chi tra questi segni è single e vorrebbe l’amore: meglio pensarci da settembre.
Ariete e Bilancia hanno un’estate fantastica. L’aspetto più geniale di agosto, ovvero la congiunzione tra Marte e Giove, va completamente a loro favore e regalerà sorprese.
Credits: Foto di Adobe Stock | NooPaew
I due pianeti in Gemelli aumentano il divertimento e regalano un po’ di leggerezza mentale, ma non solo, aumenteranno anche molto le comunicazioni in arrivo, i messaggi sul telefono, in dm, ma anche la socialità faccia a faccia. Possono nascere degli amori, delle relazioni potranno consolidarsi. Anche per questi due segni dall’autunno ci sarà tanto da lavorare e da dimostrare all’esterno, ma adesso occorre rigenerarsi, divertirsi, rinforzare l’autostima.
Notizie positive o importanti potranno arrivare tramite amici e conoscenti, quindi non bisogna sottrarsi alle occasioni sociali, ma anzi stare insieme agli altri, lasciarsi coinvolgere.
Qualche desiderio si sta per avverare”.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
2) LUNA NUOVA 4 AGOSTO 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa vi possa essere utile per gestire al meglio le influenze della Luna piena del 19 agosto 2024, i pianeti retrogradi e i vari transiti. Ora vi lasciamo la parola: come avete vissuto questa prima metà di agosto? Vi state rilassando o c’è qualche intoppo di mezzo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!