QUEL PAZZO VENERDÌ 2: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA

  1. Quel pazzo venerdì 2 è il sequel di Quel pazzo venerdì (2003).
  2. Nel cast del film, la cui data di uscita non è ancora stata definita con precisione, ritroveremo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan nei panni delle due protagoniste.
  3. Per il momento non sono stati divulgati molti dettagli sulla trama.
  4. Si sa, però, che farà parte del cast anche Chad Michael Murray, già presente nel film originale.
  5. Inizialmente sembrava che il sequel dovesse essere disponibile solo in streaming, su Disney+, ma pare che il pubblico potrà vederlo anche al cinema.

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2-cover

Credits: @disneystudios – Una scena di Quel pazzo venerdì

Pronte a saperne di più su Quel pazzo venerdì 2? Allora, ragazze, iniziamo subito con alcune curiosità interessanti su questo atteso sequel.

QUEL PAZZO VENERDÌ È UN CULT DEGLI ANNI ’00

Difficile non aver mai visto Quel pazzo venerdì, film Disney che ha fatto il suo esordio nel 2003. In realtà, si trattava di un remake di un film precedente (risalente al 1976) con protagoniste Barbara Harris e Jodie Foster – ai tempi giovanissima – a sua volta adattamento del romanzo A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers del 1972.

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2-curtis

Credits: @jamieleecurtis Via Instagram – Le due attrici insieme in un selfie



La versione ’00 con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan è stata senza alcun dubbio la più popolare e acclamata dal pubblico. Merito della bravura delle protagoniste e dell’alchimia innegabile che si era venuta a creare tra loro sul set. Nella finzione le due sono mamma e figlia che si ritrovano l’una nel corpo dell’altra finendo per conoscersi meglio e riscoprirsi. Nella vita reale, ancora oggi, hanno un ottimo rapporto.

Nel 2022 è stata la Curtis a manifestare la volontà di riportare sullo schermo Anna e Tess di Quel pazzo venerdì, scrivendo personalmente alla Disney. Lindsay Lohan si è poi accodata con entusiasmo. Lo scorso marzo è stata annunciata la realizzazione del sequel e la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo emozionando i più nostalgici.

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2-lohan

Credits: @lindsaylohan Via Instagram – Lindsay Lohan ha condiviso la notizia sui suoi social

A distanza di 21 anni, è ormai tutto pronto per Quel pazzo venerdì 2. Le riprese sono iniziate in giugno e l’hype è già altissimo. A dirigere il film è la regista Nisha Ganatra.

DATA DI USCITA, TRAMA E CAST: PRIME ANTICIPAZIONI

Concentriamoci, a questo punto, su qualche informazione più mirata. La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma sappiamo con certezza che il film farà il suo esordio nel 2025. Sarà possibile vedere Quel pazzo venerdì 2 sia al cinema che su Disney+, mentre inizialmente era previsto che il titolo fosse disponibile solo in streaming.

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2-disney

Credits: @disneystudios Via Instagram – Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan sul set

Non si sa praticamente nulla sulla trama. Avanzando delle ipotesi, però, è verosimile che il film possa riproporre lo scambio di corpi già avvenuto nel cult ’00 a distanza di 20 anni. Ritroveremo i personaggi interpretati da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan con un’età molto vicina a quella effettiva delle attrici: 60 anni circa per la psicologa Tess e quasi 40 anni per la figlia Anna.

Con le Coleman ritroveremo Mark Harmon (Ryan) e Christina Vidal Mitchell (l’amica di Anna, Maddie). Ha fatto il boom di like sui social l’annuncio del ritorno sul set di Chad Michael Murray nei panni di Jake, interesse amoroso di Anna/Lindsay Lohan nel film del 2003.

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2-chad-michael-murray

Credits: @disneystudios Via Instagram – Chad Michael Murray tornerà nei panni di Jake

A questo punto, non ci resta che attendere per saperne di più.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SU TONY EFFE

2) NAOMI CAMPBELL IERI E OGGI

3) JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK: MATRIMONIO IN CRISI?

cliomakeup-quel-pazzo-venerdi-2

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su Quel pazzo venerdì 2, con tutto quello che sappiamo finora su questo sequel tanto atteso. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Siete curiose di ritrovare i protagonisti a distanza di 20 anni? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here