QUALI SONO I RIFLESSI DORATI CHE RENDONO I CAPELLI BRILLANTI?

  1. I riflessi dorati sui capelli rendono la chioma più luminosa e creano un look caldo e sofisticato. 
  2. Ci sono diverse tecniche per creare punti luce come le meches, il balayage e le sfumature. 
  3. Le schiariture naturali hanno il vantaggio di fondersi con la base per un effetto delicato. 
  4. Se siete alla ricerca di un risultato più intenso allora le sfumature virano verso il biondo. 
  5. Calde e avvolgenti, quelle dorate hanno all’interno tocchi di rame e caramello, mentre per uno stile più particolare scegliete il rosa.

cliomakeup-riflessi-dorati-capelli-cover

Credit: @aleogiusi, @hairbyangelaalberici e @leothehairalchemist via Instagram

I riflessi dorati sui capelli sono una delle scelte più gettonate nel momento in cui decidete di schiarire la capigliatura, perché basta alleggerire di qualche tonalità il vostro colore e avrete un effetto luminoso e brillante. Siete alla ricerca della vostra sfumatura? Abbiamo alcune idee che fanno al caso vostro. Iniziamo il post. 

BALAYAGE, MECHES E SFUMATURE: LE TECNICHE PER CREARE RIFLESSI DORATI CAPELLI

Ragazze, come vedremo ci sono differenti riflessi dorati capelli da cui prendere spunto, ma anche per quanto riguarda le tecniche ce ne sono alcune davvero interessanti. 

I riflessi dorati possono essere realizzati con il balayage, le meches o le sfumature

Una delle più amate è il balayage, perché crea un effetto sfumato in modo naturale. Ideale se desiderate un look moderno che riesce ad essere anche elegante e raffinato. 

cliomakeup-riflessi-dorati-capelli-1

Credit: @burakakdogan._ via Instagram – Nella foto in alto il balayage



Un effetto più brillante, invece è dato dalle meches dorate. Le ciocche sottili di colore più chiaro rispetto alla base anche se rimangono naturali, assicurano una maggiore luminosità alla chioma. 

cliomakeup-riflessi-dorati-capelli-2

Credit: @newimage.salvoefabia via Instagram – Le meches illuminano i capelli

A differenza delle altre tecniche, le sfumature dorate o degradé non si concentrano sulle singole ciocche, ma sulle punte dei capelli. È qui che si focalizzano le nuance più chiare. Il risultato è un colore che dalle radici gradualmente si fa via via più chiaro e dona vivacità alla capigliatura.  

cliomakeup-riflessi-dorati-capelli-3

Credit: @aleogiusi via Instagram – I riflessi dorati della foto in alto dati dalle schiariture

LE SCHIARITURE TONO SU TONO SONO NATURALI

Arricchire i capelli con riflessi dorati non vuol dire stravolgere il vostro colore, ma scegliere quello che si addice di più alle vostre esigenze. Se fate parte del team luce nei capelli sì, ma in modo naturale, allora c’è una soluzione anche per voi ed è quella di ricorrere a sfumature tono su tono. 

cliomakeup-riflessi-dorati-capelli-4

Credit: @hairbyangelaalberici via Instagram – Nella foto in alto riflessi dorati tono su tono

Il vantaggio di questa scelta è che utilizzando qualche tonalità più chiara rispetto al vostro colore riuscirete a dare brillantezza alla capigliatura in modo delicato e senza eccessi. Inoltre, le ciocce più chiare appunto perché più delicate, si fondono con il resto dei capelli per un risultato avvolgente e raffinato. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Oltre a quelli naturali ci sono altri riflessi dorati per i capelli che entreranno tra i vostri preferiti. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here