QUALI SONO I TAGLI CAPELLI POST VACANZE ESTATE 2024 CHE RINFORZANO LA CHIOMA SENZA DIMENTICARE LE TENDENZE?
- Sole e caldo possono mettere a dura prova la chioma e i tagli capelli post vacanze estate 2024 vi daranno un nuovo look prendendosene cura.
- Se avete i capelli corti mossi o volete dare un taglio alle lunghezze, il trixie e il bixie sono i cut che non vi faranno rimpiangere i capelli lunghi.
- Si chiama bob ma si legge versatilità, il caschetto anche al ritorno dalle vacanze vi offre tantissime alternative corte o medie, tutte da sperimentare.
- A eliminare le punte rovinate e a dare movimento alla chioma ci pensa il mullet, un cut che si sta ritagliando un posto tra i must.
- Dopo l’estate i capelli lunghi possono rimanere tali e apparire sani e pieni scegliendo tagli scalati.
Credit: @oliviawilson__hairdressing, @trendhaircuts e @salanova120 via Instagram
La salsedine e il sole uniti ai trattamenti possono indebolire i capelli e renderli più secchi. Il ritorno dal mare o dalla montagna è l’occasione per cambiare cut eliminando in contemporanea le parti rovinate. Ancora non avete scelto tra i tagli di capelli post vacanze estate 2024 quello che fa per voi? Abbiamo selezionato alcune idee interessanti e di tendenza. Iniziamo.
IL TRIXIE CONQUISTA I TAGLI CAPELLI POST VACANZE ESTATE 2024 CORTI
Uno dei tagli corti diventato ormai iconico è il pixie che essendo stato proprio il più richiesto nel corso del tempo ha saputo dare una versione sempre diversa di sé.
Il trixie è una rivisitazione del pixie che regala movimento ai capelli corti
Il trixie è l’ultima rivisitazione del cut e sarà il più gettonato tra i tagli capelli post vacanze estate 2024 che sta bene con uno styling mosso o liscio.
Credit: @toniandguyworld via Instagram – Nella foto in alto un trixie liscio
A renderlo così versatile ci pensa il ciuffo con le punte tagliate in diagonale: potete decidere voi se lasciarle più lunghe o corte oppure renderle più o meno spigolose. In ogni caso vi permetterà di mettere in evidenza i lineamenti ogni giorno in modo diverso.
Credit: @paulahair via Instagram – La versione mossa del trixie
BIXIE: IL TAGLIO DI CAPELLI INTERMEDIO
Per chi vuole i capelli corti ma non toppo al ritorno dalle vacanze ad aspettarvi c’è il bixie. Il cut a metà tra il caschetto e il pixie è la scelta ideale se desiderate togliere le punte rovinate senza esagerare.
Credit: @trendhaircuts via Instagram – Nella foto in alto il bixie con frangia a tendina
Il punto di forza di questo cut è che le ciocche sfilate spesso accompagnate da un ciuffo laterale o da una piccola frangia, possono essere personalizzate in base alla forma del viso e alle vostre preferenze.
IL DAD BOB È CHIC E FACILE DA PORTARE
Se siete tra le fan del bob e non volete abbandonarlo, tra i tagli capelli post vacanze estate 2024 c’è il dad bob, la versione ordinata ed essenziale del caschetto.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – Il dad bob della foto in alto è semplice e senza tempo
Squadrato e lungo oltre il mento, fino a sfiorare la clavicola va a togliere i capelli rovinati senza sacrificare la lunghezza. Da sfoggiare extra liscio e con la riga centrale, ha un mood chic che non passa inosservato.