QUALI SONO LE UNGHIE COREANE DI TENDENZA DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE?

  1. Le unghie coreane sono ormai popolarissime, perché hanno uno stile affascinante e instagrammabile. 
  2. Le blush nails rimangono saldamente in testa tra le preferite dalle appassionate di manicure grazie al loro stile romantico. 
  3. A colpire di più della k-nail è l’originalità che si ritrova nelle unghie 3D, nelle syrup nails e nelle unghie gioiello. 
  4. Da alcuni anni siamo state abituate a finish extra lucidi, che dovranno vedersela con l’effetto opaco. 
  5. Stupire è la parola d’ordine della manicure coreana e ad aiutarla in questo senso arrivano le negative space nails e le tattoo nails. 

cliomakeup-unghie-coreane-cover

Credit: @nail.by.sophie, @disseynails e @nails_and_soul via Instagram

I social, in particolare TikTok e Instagram, sono pieni di foto e reel che hanno come protagoniste le unghie coreane. Le tendenze continuano a susseguirsi e sono tutte accattivanti, di certo non possiamo farci sfuggire l’occasione di andare alla ricerca di quelle da replicare sulle nostre mani. Pronte? Iniziamo. 

LE UNGHIE COREANE SONO LUCIDE E DELIZIOSE COME LO SCIROPPO

Nate in Giappone, nel giro di poco hanno conquistato la k-nail e di sicuro tutte le manicure addicted che sono alla ricerca di un effetto lucidissimo, ma vogliono qualcosa di diverso rispetto alle glazed donut nails. 

cliomakeup-unghie-coreane-1

Credit: @hi_yoon_nail via Instagram – Le syrup nails con punto luce



Questa manicure, come dice il nome, riproduce l’aspetto brillante dello sciroppo con un effetto ombrè che ricorda una goccia dello sciroppo stesso che scivola via. Il risultato è una nail art morbida e deliziosa, a cui è difficile resistere. 

cliomakeup-unghie-coreane-2

Credit: @hi_yoon_nail via Instagram – Nella foto in alto delle semplici unghie sciroppo

BLUSH NAILS E ROSA: LA COMBO PERFETTA

Se c’è un colore che ha conquistato le unghie coreane, quello è il rosa.

Le blush nails continuano a essere un must

Declinato in tutte le sue varianti, riesce a dare il meglio di sé con le blush nails, una manicure tanto semplice quanto cute che dopo un momentaneo declino è tornata a far parlare di sé. 

cliomakeup-unghie-coreane-3

Credit: @nail.by.sophie via Instagram – Le blush nails arricchite con disegni

Il segreto è l’effetto rossore che ricorda quello delle guance una volta applicato il blush, ma c’è di più. Ora le tendenze vanno ad arricchirle con fiocchi e punti luce per renderle ancora più romantiche. 

LA MANICURE DIVENTA UN PICCOLO GIOIELLO

La k-nail è diventata fonte di ispirazione perché propone manicure originali che nel giro di poco si trasformano nella tendenza del momento. Questo è quello che è accaduto alle unghie gioiello.

cliomakeup-unghie-coreane-4

Credit: @disseynails via Instagram – Unghie gioiello su base trasparente

La sua audacia si contrappone a quella minimalista che ha dominato negli ultimi mesi la nail art in generale e non solo quella coreana. 

cliomakeup-unghie-coreane-5

Credit: @disseynails via Instagram – Nella foto in alto bellissime unghie gioiello

Ora strass, cristalli e punti luce vengono applicati su una base trasparente, in alcuni casi perfino shimmer con il risultato di impreziosirla e illuminarla. L’unico obiettivo è stupire e avere un risultato unico. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Se volete scoprire le altre tendenze delle unghie coreane girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here