COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2025: LE NUOVE TENDENZE

  1. Come ogni anno anche questa volta sono stati svelati i colori Pantone primavera estate 2025.
  2. L’autorevole istituto specializzato in cromie ha fornito le palette basate sulle prime due fashion week, ossia quella di New York e Londra (in ordine cronologico).
  3. Tonalità versatili caratterizzano la palette dei colori della New York Fashion week.
  4. Quella di Londra si tinge di cromie che emanano comfort e creatività.
  5. E ovviamente non mancano le palette dei colori neutri Pantone.

colori-pantone-primavera-estate-2025-copertina

Credits: pantone.com – Due dei colori moda delle nuove palette Pantone

Durante le settimane della moda iniziamo a prendere confidenza con quelli che saranno i must have della prossima stagione. Tra capi di abbigliamento e accessori ma anche stili e costruzioni di outfit, apprezziamo moltissimo anche le scelte cromatiche. Ecco allora che scopriamo i colori Pantone primavera estate 2025 basati sulla New York Fashion week e quella di Londra. Via col post!

COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2025 NEW YORK FASHION WEEK

In ordine cronologico la prima settimana della moda che ha svelato le nuove tendenze primavera estate 2025 è stata la New York Fashion week settembre 2024.

colori-pantone-primavera-estate-2025-new-york

Credits: pantone.com – Alcuni dei colori Pantone della NYFW 



Numerose le Maison internazionali che si sono alternati sulle passerelle nella Grande Mela.

“Una collezione di tonalità versatili è il punto di partenza ideale per trovare uno stile personale e un senso di individualità rinnovati” racconta Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute. Come sempre troviamo 10 colori imperdibili e 5 nuove tinte neutre.

I COLORI DA NEW YORK CI ALLINEANO ALLA NATURA

Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, i colori primavera estate 2025 per la NYFW parlano al nostro piano di allinearci al prezioso mondo naturale che ci circonda. Esotici toni luminosi, toni medi terrosi, intramontabili colori neutri e una gamma di verdi ispirati al colore delle foglie e blu sofisticati si uniscono armoniosamente per creare un mix ben radicato e al contempo dinamico, che riflette il nostro desiderio di autenticità e uno spirito di gioioso individualismo e ottimismo. Insieme, i colori primavera estate 2025 danno vita a una melodia profonda e sincera e gettano nuova luce su ciò che ci è familiare, trasformandolo in un messaggio di design meravigliosamente originale che traccia la strada verso il futuro.

Scrive Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute: “Grazie a una perfetta combinazione di comfort e glamour, i colori primavera estate 2025 per la NYFW creano l’unione perfetta di indossabilità e attrazione. Sono impregnati di una piacevole dolcezza che li rende pratici e pragmatici, rivelando un carattere profondo con un tocco di eleganza che consente loro di elevarsi dagli schemi tradizionali e di assumere una personalità moderna e stimolante”.

colori-pantone-primavera-estate-2025-ny-colori

Credits: pantone.com – I 10 colori moda secondo Pantone 

Ma entriamo nel vivo della palette e scopriamo i primi 10 colori della New York Fashion week.

Si parte con Bran, un marrone caramello, seguito dal Crocus, un ciclamino chiarissimo, e il Lime Cream, un verde lime ma pastello.

Ben più intensa è la cromia Limpet Shell, un azzurro chiarissimo che ricorda il mare d’estate, e il White Grape, il preciso colore di verde dell’uva bianca.

E ancora Déja Vu Blue, un blu intenso e polveroso al contempo, e Kashmir, un verde con base grigia.

Ci sono anche Misted Marigold, un giallo curcuma meno intenso, Orangeade, un arancione rossiccio, e il Cocoon, un miele tostato.

colori-pantone-primavera-estate-2025-ny-neutri

Credits: pantone.com – I nuovi colori neutri hanno un mood freddo 

Seguono poi 5 colori neutri della nuova palette Pantone: Eclipse, un blu scuro, Anthique White, un bianco burro, Rum Raisin, un marrone cioccolato, Moonbeam, un grigio lunare, e Blue Granite, un grigio medio con sottotono blu.

COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2025 LONDON K FASHION WEEK

“Una palette di colori idiosincratica fonde insieme comfort e creatività gettando luce su un futuro più radioso” scrive ancora Laurie Pressman.

colori-pantone-primavera-estate-2025-london

Credits: pantone.com – Un mix dei colori must visti sulle passerelle londinesi 

Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, l’inaspettata collezione di colori per la stagione primavera estate 2025 per la LFW unisce romanticismo e praticità per dare vita a un’atmosfera fresca e ottimista. Intrisa di giocosità e caratterizzata da un tocco di nostalgia, questa palette di toni luminosi ricchi di energia, toni ispirati ai colori della natura, grandi classici e ineccepibili monocromie crea un senso di liberazione con il suo approccio controcorrente e il suo messaggio intrinseco di contrasti moderni. Questi colori solidi e dal carattere forte stimolano i confini della familiarità, evocando un’atmosfera di imperturbabile libertà d’espressione orientata verso il futuro.

I COLORI DA LONDRA ESPRIMONO OTTIMISMO

Mentre Leatrice Eiseman afferma “I colori della primavera estate 2025 per la LFW ispirano un nuovo senso di libertà. Grazie alla perfetta combinazione di fascino del passato e sensibilità moderne, questo mix di colori atipico e sfaccettato rappresenta il nostro desiderio di esercitare la libertà personale, incoraggiandoci a sperimentare, esprimerci e scoprire uno stile originale unico”.

Iniziamo quindi con la prima palette, quella dei 10 colori moda visti durante la London Fashion week di settembre 2024.

colori-pantone-primavera-estate-2025-london-colori

Credits: pantone.com – I colori moda della LFW

Ci sono Airy Blu, un azzurro delicato, White Grape, l’unico in comune con la palette di New York, Pear Sorber, che ricorda proprio l’interno della pera, e Viridian Green, un verde con tocchi di blu.

Si aggiungono Yellow Jasper, un giallo brillante, Camellia, un arancione con elemento salmone, Sudan Brown, un marrone tostato, Hibiscus, il classico rosso del fiore ibisco, Passion Flower, un misterioso viola chiaro, e Windsor Wind, un burgundy tendente al prugna.

colori-pantone-primavera-estate-2025-london-neutri

Credits: pantone.com – I colori neutri sono naturali e intensi 

Nella palette dei colori neutri Pantone primavera estate 2025 ci sono Secret Spaces, grigio chiaro, Thunderstorm, grigio scuro e freddo, Curds & Whey, un beige tostato, Cocoa, cioccolato, e Garden Green, un verde scuro e freddo.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) MILANO FASHION WEEK, LE TENDENZE P/E 2025

2) COME INDOSSARE IL BORDEAUX 

3) DOVE TROVARE GLI STIVALI ALLA RACHEL 

colori-pantone-primavera-estate-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei colori Pantone primavera estate 2025? Vi convincono di più quelli di New York o di Londra? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here