COS’È IL DERMAL SHAVING E IN COSA CONSISTE QUESTO TRATTAMENTO?
- Il dermal shaving è un trattamento che sta avendo sempre più successo e ha il vantaggio di restituire una pelle luminosa.
- Come il fotoringiovanimento non è un trattamento invasivo e ha una funzione esfoliante.
- Conosciuto anche con il nome di depilazione viso, elimina lo strato di peluria superficiale.
- I vantaggi sono quelli di avere subito una pelle levigata e luminosa con una resa migliore del make-up.
- Il procedimento, poi, facilita la rigenerazione dell’epidermide.
Credit: Foto Adobe Stock | Marguerite De Valois
Diventato virale su TikTok, le creator del social cinese non sono state le prime a utilizzare il dermal shaving. Prima di loro la tecnica ha appassionato attrici e star come Liz Taylor, Marilyn Monroe alla ricerca di una pelle luminosa e levigata. Vi siete incuriosite e volete sapere qualcosa in più sulla depilazione viso? Allora iniziamo subito il post.
COS’È LA DEPILAZIONE VISO CHE REGALA UN INCARNATO LUMINOSO
La depilazione viso conosciuta come dermal shaving sta conquistando tantissime creator che su TikTok postano video sui benefici di questa tecnica.
Il dermal shaving elimina la peluria superficiale del viso
L’aspetto centrale del trattamento è quello di rimuovere lo strato superficiale della cute per ottenere in questo modo un viso liscio e uniforme.
Credit: @julianagorreri Via Instagram – Una fase del trattamento
Il motivo per cui viene definita depilazione viso è presto detto: per eseguirla c’è bisogno di un rasoio affilato che passato sul volto elimina la peluria e con essa anche le cellule morte e lo sporco.
Credit: @dudamedeirosbeauty_ Via Instagram – Un particolare del trattamento eseguito da esperti
LA DIFFERENZA TRA DERMAPLANNING E DERMAL SHAVING
La tecnica del derma shaving molto simile al dermaplanning si distingue da quest’ultima per un elemento semplice, quanto centrale: il rasoio. Mentre nel dermaplanning si utilizza un bisturi molto affilato che deve essere maneggiato da esperti del settore come gli estetisti, per la depilazione del viso invece si può adoperare un rasoio specifico.
Credit: @fernandaechevarriaramirez Via Instagram – Nella foto in alto una fase del trattamento
Questo perché il primo trattamento non rimuove solo la peluria del viso, ma anche la parte più esterna proprio per un effetto super luminoso. In entrambi i casi si ottiene l’esfoliazione come succede con i peeling chimici, ma il consiglio è di consultare un professionista prima di ricorrere al derma shaving e di farla eseguire da figure professionali. Se non eseguita nel modo corretto potrebbe creare uno stress alla cute, soprattutto quella sensibile.
IN COSA CONSISTE LA DEPILAZIONE DEL VISO
Prima di vedere i vantaggi e capire per chi è indicato questo trattamento, è importante capire come si esegue e perché è fondamentale rivolgersi a un esperto.
Il procedimento anche se può sembrare banale va eseguito con attenzione. La peluria superficiale deve essere eliminata tramite un rasoio da maneggiare nel modo coretto.
Credit: @skincomplexionclinic Via Instagram – La pelle del viso risulta più luminosa
Se non si è esperti si corre il rischio di irritare la pelle e nel caso peggiore di creare dei piccoli danni. Il rasoio, infatti deve essere tenuto a 45° in modo da eliminare la peluria seguendo il verso del pelo in maniera delicata senza esercitare pressioni. Infine è fondamentale passare una sola volta il rasoio sulla zona per non stressare la cute.
Con il dermal shaving la pelle è più luminosa
Il lavoro da parte di un esperto vi farà ottenere come risultato una pelle luminosa priva di peluria superficiale. Inoltre, quello che è importante sapere è che eseguendo il derma shaving non si corre alcun rischio di una crescita più folta della “barba” perché la rasatura è superficiale.
Credit: @skininfinityaesthetics Via Instagram – Nella foto in alto il trattamento dermal shaving
PELLE GLOWY E RINGIOVANITA SONO SOLO ALCUNI DEI BENEFICI DEL DERMAL SHAVING
Tutte sogniamo di avere una pelle dall’aspetto fresco e la depilazione del viso vi dà una mano in questo senso. Perché? Perché la peluria pur se appena accennata, quasi invisibile, comunque crea una leggera patina sul viso che lo rende leggermene più opaco. Eliminandola in un attimo apparirà come ringiovanita.
Il dermal shaving ha una funzione esfoliante molto utile, perché rimuove le cellule morte spesso causa di un incarnato spento prevenendo anche l’ostruzione dei pori.
Credit: @instituteofskinscience Via Instagram – La funzione esfoliante del dermal shaving
Uno dei benefici dell’esfoliazione è quello di favorire il turnover cellulare e anche con il derma shaving potete ottenere lo stesso risultato. Con il ricambio cellulare, avrete una pelle più giovane e riuscirete anche a dire addio alle piccole rughe o alle cicatrici da acne.
Credit: @labellefacial Via Instagram – Il trattamento della foto in alto favorisce il ricambio cellulare
Se siete appassionate di skincare poi, con questo trattamento potrete dedicarvi alla routine di bellezza e avere risultati stupefacenti. Con l’eliminazione della peluria superficiale i prodotti come creme al collagene, sieri o maschere coreane vengono assorbite molto più rapidamente, tanto da far ottenere maggiori benefici. Questo perché senza lo strato di peli non ci sarà più la “barriera” che ne limita l’assorbimento.
Credit: @skincomplexionclinic Via Instagram – Dopo il trattamento la pelle è più luminosa
Non solo skincare, il trattamento ha dei benefici visibili anche quando si tratta di make-up. Con il dermal shaving potete stendere il trucco molto più velocemente e il risultato sarà uniforme e con una durata maggiore, merito della cute liscia che permette al make-up di “aderire” meglio.
LA DEPILAZIONE DEL VISO NON È PER TUTTI
Il dermal shaving è poco invasivo e anche se ha tantissimi benefici, non è adatto a tutte le pelli. In particolare è meglio rinunciare alla depilazione del viso se avete una cute particolarmente sensibile o se soffrite di acne. A questo si deve aggiungere che è sconsigliata anche a chi ha la pelle irritata o con infiammazioni.
Credit: @byroxy___ Via Instagram – Il trattamento eseguito da un professionista
Se volete sapere di più sui trattamenti viso, non perdete questi post:
1) FILI DI TRAZIONE FACCIALE, A COSA SERVE LA TECNICA PER RIMODELLARE IL VISO
2) LIFTING VISO: COS’È, COME FUNZIONA, QUANDO COSTA ED È SICURO?
3) BOTOX: COS’È, FOTO PRIMA E DOPO, DOVE SI ESEGUE IL TRATTAMENTO E QUANTO DURA
Via Giphy
Bene per oggi abbiamo terminato con il nostro post. Ora che vi abbiamo raccontato cos’è e tutti i benefici del dermal shaving, passiamo la parola a voi. Se vi è piaciuto l’argomento, potete rimanere aggiornate su tutte le novità iscrivendovi alla newsletter. Un bacione dal TeamClio!