COS’È IL NUOVO TREND SOCIAL FRIDGESCAPING
- Il trend del momento in materia di home decor si chiama Fridgescaping e va davvero fortissimo su TikTok.
- Consiste nell’arredare e decorare il frigorifero al suo interno, elevandolo dallo status di semplice contenitore funzionale a quello di elemento estetico e gradevole.
- I creator che mostrano sui social i loro frigoriferi ci insegnano come fare a renderli più belli: accanto alle verdure e ai salumi è possibile collocare vasetti di fiori, ma anche conchiglie, cornici e altri oggetti decorativi.
- Il dubbio che sorge immediatamente dando un’occhiata alle foto di un frigorifero decorato in chiave Fridgescaping è: ma queste persone cucinano davvero?
- Ebbene sì. Pare, inoltre, che un frigorifero decorato sia in grado di rendere il tutto ancora più divertente e stimolante.
Credits: @lynziliving Via Instagram
Pronte a saperne di più sul trend Fridgescaping in voga su TikTok? Abbiamo selezionato per voi alcune foto davvero incredibili e di ispirazione: iniziamo subito!
FRIDGESCAPING: IN COSA CONSISTE E QUALI SONO I BENEFICI CHE NE DERIVANO
Le calamite sul frigorifero sono “roba” da dilettanti se paragonate al nuovo trend Fridgescaping, nelle ultime settimane andato virale su TikTok. In buona sostanza, chi fa Fridgescaping personalizza e decora il frigorifero non esternamente bensì all’interno, aggiungendo tra i vari ripiani piccoli oggetti di design e suppellettili di vario genere.
Credits: @gingersashevillelife Via Instagram – Frigorifero decorato con conchiglie, fiori e altri suppellettili
Aprire il frigorifero e vederlo colorato e abbellito mette sicuramente di buonumore. Potrebbe sembrare una follia – e anche un’abitudine piuttosto scomoda! – ma chi decora e abbellisce il frigorifero sostiene di cucinare più volentieri e di sentirsi più motivato a sperimentare con il cibo a propria disposizione.
Credits: @houseofbishop Via TikTok – Il Fridgescaping contempla un’organizzazione perfetta e un’estetica accattivante
Una delle creator più seguite dagli amanti del Fridgescaping è Tiffany Bishop, che ha provato a spiegare ai media perché arredare e decorare il frigo sia un’ottima idea. “Pensate: quando aprite il vostro frigorifero, cosa vi farebbe sorridere di più? Certo, tutti dovremmo sorridere anche solo per il fatto che c’è del cibo nel frigorifero. Ma cosa creerebbe quel colpo d’effetto in più quando si apre lo sportello?”.
Credits: @lynziliving Via Instagram – Un esempio di Fridgescaping
Lynzi Judish, un’altra creator esperta in Fridgescape, ha svelato a suoi follower: “Non pensavo di trarne benefici per la mia salute, ma sto mangiando in modo molto più sano di quanto abbia mai fatto in tutta la vita“. Dalla forma alla sostanza, quindi.
DALLO STILE BRIDGERTON A QUELLO KITSCH, A OGNUNO IL SUO FRIDGESCAPE
Su TikTok basta fare un giro nell’hashtag #fridgescaping per imbattersi in una moltitudine di video e foto che mostrano frigoriferi arredati e decorati di tutto punto. Chi è ormai a un livello pro, come le già citate creator Lynzi Judish e Tiffany Bishop, si diverte a cambiare stile al proprio frigo in media ogni 2 settimane o addirittura ogni volta che si fa la spesa.
Credits: @ lynzilivingVia Instagram – Stile retrò per decorare il frigorifero
Sapere come disporre gli alimenti in frigorifero in modo ordinato è un buon punto di partenza, evitando così di sovraccaricarlo e riuscendo ad avere spazio per aggiungere le decorazioni. Ma quale tema scegliere? C’è chi si ispira alla stagione in corso, aggiungendo via via dettagli sempre nuovi, e chi si rifà a serie TV e film, come nel caso del Fridgescaping stile Bridgerton.
Credits: @rebeccathrifts Via TikTok – Frigorifero decorato in stile Bridgerton
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema DIY, non perdetevi questi post:
1) COME ARREDARE LA CAMERA IN STILE COUNTRY
2) COME PERSONALIZZARE UNA CASA IN AFFITTO
3) COME PULIRE IL FERRO DA STIRO
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sul trend Fridgescaping, una moda che corre su TikTok sicuramente molto particolare e stravagante. Commentate il post sui nostri social per dire cosa ne pensate, un bacione dal TeamClio!