NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2024: COLORI E STILI IMPERDIBILI

  1. La prima settimana di sfilate è andata in scena: la New York fashion week settembre 2024 segna la prima visuale sulle nuove prossime tendenze moda.
  2. All’appello nella Grande Mela rispondono moltissime Maison, tra cui molte storiche, tra cui Carolina Herrera e Prabal Gurung.
  3. Presenti anche brand come Ulla Johnson, Simkhai, Jason Wu e Aknvas, solo per citarne alcuni.
  4. I colori, in vista della prossima primavera estate 2025, diventano più intensi e vibranti, tanto che Pantone ridefinisce le sue palette proprio a New York ma non solo.
  5. I look geometrici diventano protagonisti dei prossimi trend.
  6. Tornerà di moda, sul fronte beauty, il trucco nude e quello metallizzato, soprattutto sulle labbra.

Credits: @simkhai, @prabalgurung, @isismodelsafrica via Instagram

Come al solito se ne vedono delle belle in passerella e la Grande Mela non tradisce le aspettative. In attesa di Londra e Parigi ma soprattutto della Milano Moda Donna, scopriamo insieme le nuove tendenze moda primavera estate 2025 direttamente dalla New York fashion week settembre 2024. Via col post!

NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2024: IL VINTAGE DI CAROLINA HERRERA

La moda di Carolina Herrera è sofisticata, femminile e senza tempo. La Maison, riprendendo lo stile d’archivio della prestigiosa e amatissima stilista, ha deciso di rievocare la bellezza senza tempo dei pois.

Credits: @carolinaherrera via Instagram – Un abito dal sapore vintage con i pois iconici di Carolina Herrera



i pois tornano di moda da carolina herrera

Maxi dress perfettamente elaborati, con dettagli audaci e sofisticati, che svelano le spalle con delicatezza, sono stati proposti in bianco e nero a contrasto.

Pois micro e macro si alternano sui vestiti eleganti, pensati per eventi importanti.

COLORI E AFRICA STYLE IN PASSERELLA A NEW YORK

Con il ritorno della primavera, ritornano anche i colori vivaci nelle nuove collezioni. Tra questi ritroviamo verde, rosso, rosa e fucsia, proposti in modo alternato per mostrarci abbinamenti sempre nuovi e divertenti.

Credits: @prabalgurung via Instagram – Look bicolor geometrico di Prabal Gurung

Tra questi troviamo Prabal Gurung, che ha portato in passerella una serie di outfit spezzati, caratterizzati da geometrie differenti così come gonne sfumate in tulle.

Credits: @ullajohnson via Instagram – Ulla Johnson, look multicolor

In particolar modo si fanno notare i contrasti tra corpetti in vernice e gonne effetto palloncino colorate, dimostrando come abbinare il rosso, il rosa e altre sfumature decise ed energiche.

Credits: @isismodelsafrica via Instagram – Look dal sapore africano di Ulla Johnson 

Ulla Johnson ha invece creato una collezione che si ispira e omaggia l’Africa, scegliendo contrasti cromatici forti, ma anche coordinati che utilizzano tonalità più naturali e delicate, come il color sabbia.

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2025: IL TOTAL WHITE DI SIMKHAI

Se da una parte abbiamo i look colorati, dall’altra troviamo il total white di Simkhai.

Credits: @simkhai via Instagram – Look total white per Simkhai

In passerella sono stati proposti molteplici outfit composti da capi di abbigliamento diversi, dai top alle giacche, dai vestiti ai bermuda alle gonne senza tralasciare gli accessori, completamente bianchi.

Per uno stile puro, raffinato, senza tempo e ricercato, per creare look sempre nuovi e sofisticati, senza commettere errori.

NUANCE CALDE E METALLIZZATE PROTAGONISTE A NEW YORK

Gli outfit visti sulle passerelle newyorkesi svelano un mood sofisticato ma comunque leggero e fluido.

Credits: @parasmodels via Instagram – Abito cioccolato plissé di Jason Wu

Gli abiti vestono la silhouette femminile senza costringerla, con semplicità. È il tessuto a rendere lo stile leggiadro.

Lo sa bene Jason Wu che ha proposto in passerella dei vestiti morbidi e leggeri, con plissé all over declinati in nuance calde, come il marrone cioccolato.

Credits: @aknvas via Instagram – Trench metallizzato firmato Aknvas

Molto interessanti anche le creazioni di Aknvas, che ha presentato una linea d’impatto, con proposte metallizzate, come il trench oro scuro.

NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2024: LE TENDENZE BEAUTY

Credits: @simkhai via Instagram – Il make-up naturale di Simkhai

Non possiamo non dare uno sguardo al mondo beauty e in particolar modo al make-up che ha contraddistinto questa edizione della New York Fashion week.

il nude make-up è ancora il protagonista della prossima primavera

Il make-up no make-up, praticamente il trucco invisibile che migliora il viso ma non lo modifica troppo, è stato il protagonista delle sfilate americane.

Le guance delicatamente bronzate, gli occhi poco intensificati, le sopracciglia piene ma non eccessive, le labbra naturali. Questi sono i dettagli per un effetto no make-up perfetto e unico.

Credits: @sandyliang via Instagram – Un make-up con labbra metallizzate per Sandy Liang

Interessante la scelta di Sandy Liang che ci trascina tanto nel passato quanto nello spazio. Il viso delle modelle è glowy ma iridescente, mentre le labbra sono truccate con un rossetto rosa chiarissimo, praticamente un quarzo metallizzato. Una buona ispirazione per un make-up semplice ma che non passa inosservato.

Credits: @sandyliang via Instagram – Sandy Liang make-up

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi altri a tema moda:

1) COME E QUANDO INDOSSARE LE CALZE COLOR CARNE?

2) BORSE AUTUNNO 2024: NUOVI MODELLI PER UNA NUOVA STAGIONE

3) COS’È IL JEWELRY LAYERING TREND?  

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle tendenze primavera estate 2025 viste durante la New York Fashion week di settembre 2024? Quale sfilata vi è piaciuta di più? Fateci sapere tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here