COME PERFORMA IL MASCARA SULLE CIGLIA?
Prima di mostrarvi il mascara in azione, ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia decisamente corte e non molto curvate.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara, così come il potere incurvante e volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara prima passata, foto realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino molto piccolo e riesce a colorare sicuramente tutte le ciglia, arrivando proprio alla base della palpebra. Questa caratteristica tuttavia, è un’arma doppio taglio. In effetti, raggiungendo con facilità questa zona, il prodotto sporca inevitabilmente la palpebra già alla prima passata. Con un solo strato di prodotto, le ciglia appaiono sicuramente colorate e decisamente nere, ma non particolarmente allungato volumizzate.
Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara seconda passata, foto realizzata con luce artificiale.
La formula sulla palpebra risulta abbastanza corposa. Si asciuga anche abbastanza rapidamente quindi, è necessario lavorare in velocità .Vi sconsigliamo di aspettare che la prima passati asciughi, in quanto stratificare il prodotto diventa davvero complicato. Il nostro consiglio è quello di applicare un secondo strato quando la prima passata è ancora morbida.
Con la seconda passata, le ciglia acquistano decisamente spessore, ma l’effetto finale non è assolutamente gradevole. Su su peletti molto corti infatti, la formula tende a creare dei manicotti molto grossi intorno alle ciglia e ad aggrumarsi. Si viene a creare così, il tipico effetto ragno che non dona per nulla eleganza allo sguardo. Per quanto riguarda la durata invece, possiamo dire che è abbastanza buona. Il prodotto effettivamente resiste all’acqua e arriva lo struccaggio ancora intatto.
TIPS & TRICKS
Desiderate delle ciglia voluminose e più allungate, ma i mascara che possedete non vi riescono a dare l’effetto che desiderate, come fare? Esistono in commercio dei primer ad hoc per le ciglia! In effetti, si stratta di prodotti che vanno applicati prima di utilizzare il vostro mascara. Sono caratterizzati da una consistenza più densa e generalmente di colore bianco.
Sulle ciglia pulite, applicate uno strato sottile di questo prodotto, stendetelo bene su tutta la lunghezza delle ciglia e attendete che si asciughi. A questo punto, procedete con l’applicazione del vostro mascara preferito. Noterete subito un piĂą volume e ciglia sicuramente allungate!Â
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 7 – il nero è intenso fin dalla prima passata.
Durata: 7 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 3 – la texture è molto corposa, il mascara infatti, tende ad aggrumarsi facilmente.
Effetto allungamento e volume: 3 –non abbiamo riscontrato né un allungamento importante, né un volume considerevole.
VOTO FINALE: 5
Siamo onesti divertirvi che questo Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara non ci ha per nulla convinto. Siamo infatti rimasti però molto delusi dalla performance sulle ciglia. La formula è troppo corposa e pastosa. Anche con una sola passata non è possibile ottenere un risultato definito e particolarmente gradevole. Assolutamente non è adatto a ciglia corte. Bocciato!
Siete rimasti indietro con le ultime news? Non preoccupatevi, ecco una selezione delle ultime novitĂ :
1) RECENSIONE BRONZER NYX PROFESSIONAL MAKEUP BUTTERMELT BRONZER!
2) RECENSIONE CC CREAM FACE D INSTANT BRIGHT CC CREAM SPF 20!
3) RECENSIONE MASCHERA NOTTURNA JOWAÉ MOISTURIZING OVERNIGHT RECOVERY MASK!
Anche questa recensione Mascara Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere commentando la nostra pagina Facebook! Tanti saluti dal TeamClio!