I TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2024 SONO RIGOROSAMENTE SCALATI E SFILATI

Le mezze lunghezze sono la soluzione ideale per chi preferisce rimanere in una sorta di comfort zone e non vuole azzardare con tagli troppo corti. Tanti i tagli di capelli medi con cui potersi sbizzarrire in questa stagione autunnale: l’importante è che siano scalati e sfilati nel segno del volume.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-4

Credits: @hirohair Via Instagram – Taglio medio scalato

Continueranno a essere di tendenza lo Shag e il Mullet, anche se le scalature troppo nette e vistose saranno sostituite da giochi di forbici più soft. Un altro trend che continuerà a tenerci compagnia è quello del cosiddetto Rachel Cut, ispirato al look di Jennifer Aniston nei panni di Rachel Green in Friends.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-9

Credits: @salsalhair Via Instagram – Esempio di Rachel Cut rivisitato


PARI OPPURE SCALATI A FARFALLA: I NUOVI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI AUTUNNALI SONO IRRESISTIBILI

Chi ama i tagli di capelli lunghi e lunghissimi può scegliere se portarli pari oppure scalati. Molto dipende dalla tipologia di look che si desidera ottenere e dal tipo di capello. Chi ha capelli voluminosi, corposi ed elastici, magari leggermente mossi, può optare tranquillamente per un taglio lungo e pari conferendo all’hairlook maggiore movimento con un bel ciuffo laterale o semplicemente spostando la riga al lato.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-1

Credits: @natalieannehair Via Instagram – Capelli lunghi con maxi ciuffo laterale

Continuerà a essere di tendenza la frangia, in ogni sua declinazione. Gli addetti ai lavori riconfermano soprattutto il trend della frangia a tendina, da portare aperta sulla fronte per velare lo sguardo in modo intrigante e rendere il taglio più glam.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-11

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli lunghi pari con frangia fitta e piena

PER I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO 2024 RESISTE IL BUTTERFLY CUT

Se preferite i tagli di capelli lunghi scalati sappiate che la tendenza Butterfly Cut è tutto fuorché tramontata. Anzi, il taglio di capelli a farfalla sarà un autentico leitmotiv dei prossimi mesi autunnali e invernali complici le sue scalature che rendono le lunghezze leggere e ariose.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-2

Credits: @hair_mariss Via Instagram – Meraviglioso Butterfly Cut su capelli lunghi

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) RICRESCITA CAPELLI: I PRODOTTI PER PRENDERSENE CURA DA SOLE

2) LE MIGLIORI SPAZZOLE CHE NON SPEZZANO I CAPELLI

3) COME RASARE I CAPELLI DA SOLI

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2024-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui nuovi tagli di capelli donna Autunno 2024, tra tendenze dedicate ai capelli corti, medi e lunghi adatte a qualsiasi esigenza. Nel post vi abbiamo mostrato tagli di capelli pari oppure scalati e sfilati, riproducibili sui capelli lisci ma anche sui capelli mossi e ricci. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete pensato di rinnovare il vostro look approfittando della nuova stagione alle porte oppure rimarrete affezionate al vecchio taglio? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!