FRANGIA SUI CAPELLI CORTI, COSÌ È DAVVERO COOL

Se già avete deciso di provare a uscire un po’ dalla vostra zona di comfort con un haircut super short, ragazze, non disdegnerete sicuramente di provare una frangetta. Vero? Si adatta anche ai tagli di capelli corti e cortissimi per chiome fini, infatti può essere “disegnata” dal parrucchiere sul vostro viso e sulla vostra tipologia di capello.

Andrà ad aggiungere volume sulla parte alta della testa, per un look sbarazzino!

tagli-capelli-con-frangia-pixie

Credits: @teagancousins.hair Via Instagram | Una frangetta sfilata alleggerisce i Pixie Cut

I tagli capelli corti con frangia più gettonati in questo senso sono il classico Pixie Cut, ma non solo: infatti se cercate uno stile un po’ più particolare, ragazze, non sottovalutate il potere di altri haircut, come quello “a scodella”, oggi rivisitato nel più moderno Bowl Cut.

I TAGLI CORTI CON FRANGIA SONO PER CHI AMA OSARE

La frangia in questo senso rimane decisa, creando una sorta di “corona” sulla parte alta della testa, che va a degradare dolcemente verso la nuca. Un esempio ideale di taglio corto con frangetta piena.

tagli-capelli-con-frangia-piena-bowl-cut

Credits: @shortpixiecuts Via Instagram | Un esempio di frangetta piena su un Bowl Cut molto corto



Se volete proprio osare potete optare per un taglio capelli cortissimo con frangia a spazzola: molto boyish, questo taglio di capelli è grintoso e sicuramente non adatto alle timide. Per ottenere quest’effetto così strong, ragazze, usate un gel per tenere a bada i ciuffi più corti.

tagli-capelli-con-frangia-cortissimi

Credits: @shortpixiecuts Via Instagram | Una frangia corta e con gel su un taglio extra short

FRANGIA A TENDINA, IL PASSEPARTOUT SU TUTTE LE LUNGHEZZE

tagli-capelli-con-frangia-tendina

Credits: @ashleyb.hair Via Instagram | La frangia a tendina può completare ogni hairlook, per esempio sui capelli lunghi scalati con taglio Wolf Cut

Che abbiate scelto un taglio di capelli con frangia lungo, corto o medio, ragazze, la frangetta passepartout è sicuramente quella a tendina. Le cosiddette Curtain Bangs lunghe o corte che siano sono ideali se non siete super decise per una frangetta corta: crescono un fretta e possono essere portate più o meno sulla fronte, in base allo stile che preferite.

tagli-capelli-con-frangia-curtain-bangs

Credits: @bloesalons Via Instagram | I capelli medio-corti stanno magnificamente con le Curtain Bangs

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) COME RASARE I CAPELLI: UNA GUIDA PER FARLO DA SOLI

2) TAGLI DI CAPELLI CORTI MOSSI

3) TAGLI DI CAPELLI CORTI ICONICI

tagli-capelli-con-frangia-bacio

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avete mai provato un taglio capelli con frangia? Se sì, vi è piaciuto o vi siete pentite subito? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti sui nostri social, se ci leggete da lì, e condividete le foto con le vostre amiche! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here