COME VALORIZZARE CAPELLI CORTI? FACILI SUGGERIMENTI PER LOOK SPETTACOLARI

  1. Se vi state chiedendo come valorizzare i capelli corti è perché avete voglia di cambiare look o non siete soddisfatte del vostro risultato.
  2. In ogni caso, qualsiasi sia la ragione, sappiate che ci sono molti modi per riuscire a rendere più glamour, sofisticato, rock e deciso un hairstyle corto.
  3. Ci sono diverse soluzioni, tra cui il make-up che, come ben saprete, è in grado di migliorare – e di molto! – la percezione di sé.
  4. Ovviamente entrano in gioco anche gli accessori, i capi di abbigliamento e indubbiamente il colore dei capelli, che può essere particolare e di tendenza o anche super naturale.
  5. Ricordate, inoltre, che il miglior modo per valorizzare i capelli corti è sentirsi a proprio agio: meglio vi vedrete, meglio vi mostrerete agli altri e a voi stesse!

come-valorizzare-capelli-corti-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve

Frange, ciuffi, cerchietti ma anche un trucco occhi deciso, sopracciglia definitissime o un make-up labbra intenso e forte: sono tutti elementi che ci aiutano a migliorare il nostro aspetto, curarlo maggiormente. Su questo punterò per spiegarvi come valorizzare i capelli corti con estrema facilità, aiutandovi anche con delle foto di ispirazione. Via col post!

COME ESSERE FEMMINILE CON I CAPELLI CORTI

Sembrerà quasi banale quello che sto per suggerirvi, ma capire come valorizzare i capelli corti e sentirsi femminili, non c’è altro da fare che essere confident. Questo vuol dire sentirsi bene con se stesse, belle e piacevoli, ma soprattutto sicure e a proprio agio. In questo caso, capelli corti o lunghi, con frangetta o senza, non contano, conteranno il vostro stato d’animo, il mood!

come-valorizzare-capelli-corti-biondi

Credits: Foto di Adobe Stock| Fox_Dsign


Quindi per essere femminili coi capelli corti bisogna sentirsi belle e cool con questo look. Poi, ovviamente, possiamo aggiungere qualche dettaglio in più per migliorare un total look, ma di base sarete sempre al top.

come-valorizzare-capelli-corti-sorriso

Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve

Di sicuro conviene vestirsi come ci si sente in base al proprio stato d’animo giornaliero e allo stile personale. Aggiungete un velo di trucco o rendetelo più intenso, se vi piace, anche in base all’occasione. Oppure lasciate stare il make-up: vi ripeto, l’importante è sentirsi a proprio agio.

COME VESTIRSI CON I CAPELLI CORTI

Premesso che ciò che conta siete voi stesse, ci sono comunque dei suggerimenti che si potrebbero seguire per sentirsi very top!

come-valorizzare-capelli-corti-benipi

Credits: @bennipi via Instagram – Lo stile minimal chic con capelli corti di Benedetta Porcaroli

Come valorizzare i capelli corti con il proprio outfit? In questo caso abbiamo diverse possibilità adatte a ogni circostanza. Per l’ufficio potreste puntare fortemente sullo stile mannish, quindi camicia bianca ben abbottonata, giacca over e pantalone largo con pinces.

i capelli corti si prestano a qualsiasi tipo di outfit

Per un look casual, scegliete una t-shirt da abbinare a un blazer o un maxi cardigan, aggiungendo dei jeans dal taglio dritto o degli shorts.

Anche un classico tubino nero, accompagnato da un filo di perle oppure da un collier maxi, renderà il vostro outfit straordinario e valorizzerà il vostro taglio di capelli cortissimi.

Ma in ogni caso non dovete assolutamente limitarvi, sia che abbiate voglia di sfoggiare una felpa con cappuccio che un completo più rigoroso o un abito da gran sera.

COME VALORIZZARE I CAPELLI CORTI CON GLI ACCESSORI GIUSTI

Al di là dei vestiti, un ruolo sicuramente più interessante è quello che spetta agli accessori. Quali scegliere? Sui capelli corti, come il taglio pixie con frangia ad esempio, tornano utili degli orecchini, meglio se grandi e imponenti, perché daranno luce al volto e risalteranno il taglio.

come-valorizzare-capelli-corti-kasia

Credits: @lasmutniak via Instagram – Kasia Smutniak sceglie orecchini over

Un’altra ottima scelta è quella di aggiungere dei veri e propri accessori per capelli, come i cerchietti, che potranno essere piatti o bombati, abbelliti da torchon o plissé ma anche perle e cristalli.

come-valorizzare-capelli-corti-fascia

Credits: @unclejessiie via Instagram – Taglio corto con fascia in testa

In estate, ma non solo, osate anche con fasce larghe e foulard da annodare sopra la testa, per rendere il look più colorato e retrò al tempo stesso.

come-valorizzare-capelli-corti-cappello

Credits: @luluwood_ via Instagram – Cappello e capelli corti

TRUCCO CAPELLI CORTI: CONSIGLI PER MAKE-UP OCCHI E LABBRA

Il make-up, bellezze mie, è davvero importantissimo per valorizzare i propri tratti, nascondere delle discromie o dei piccoli difetti, ma anche per intensificare il total look.

come-valorizzare-capelli-corti-elegante

Credits: @__ellisinwonderland__ via Instagram – Taglio caschetto corto e rossetto brillante

In caso di capelli corti suggerisco due tipologie di trucco. Il primo riguarda gli occhi: rendeteli intensi con una matita nera, tanto mascara incurvante e definendo le sopracciglia. Una buona idea è anche quella di optare per uno smokey eyes deciso e forte, volendo anche colorato.

come-valorizzare-capelli-corti-cambio

Credits: @la_staluppi via Instagram – Trucco deciso sugli occhi per valorizzare i capelli corti

L’altra soluzione, ben più grunge e sofisticata, riguarda il trucco labbra. Che ne dite di un rossetto scuro? Un borgogna o anche marrone cioccolato renderanno il vostro outfit forte e deciso, valorizzando il vostro taglio di capelli corti.

LOOK CAPELLI CORTI DONNA: TANTI STILI PER TUTTE LE TESTE

come-valorizzare-capelli-corti-tomboy

Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve

Concludo con qualche consiglio generale su come valorizzare i capelli corti pensando allo styling. Infatti questo è fondamentale per rendere ancora più cool il vostro aspetto senza stravolgerlo.

i capelli corti si possono mettere in piega in tanti modi

Potreste optare per un effetto messy o anche su una frangia che si apre a tendina. Potete attorcigliare delle ciocche laterali per scoprire il viso, oppure optare per un cerchietto in raso così da sezionare la testa e ottenere un effetto bon ton.

come-valorizzare-capelli-corti-neri

Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TAGLI DI CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO 

2) FRANGIA SOTTILE: PRO E CONTRO 

3) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI BIONDI 

come-valorizzare-capelli-corti-gif

Via Giphy

Bellezze, ora sono curiosa di scoprire cosa ne pensate dei suggerimenti e consigli che vi ho appena svelato. Vi piacciono? Voi come valorizzate i capelli corti? Siete decise a cambiare look optando per un hairstyle corto? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!