INTRODUZIONE & INCI

Un fondotinta, un siero, una cipria, questo è il segreto dell’ultimo arrivato in casa Urban Decay, una vera e propria rivoluzione del make-up che sta lasciando tutti a bocca aperta. Il nuovo Face Bond Foundation è adatto ad ogni tipo di pelle, resiste al sudore e all’umidità e raggiunge fino a 24 ore di tenuta.

Come riporta il brand infatti, la formula auto-fissante opacizza e uniforma l’incarnato. Le  speciali polveri contenute al suo interno assorbono sebo e sudore regalando una finitura soft-focus. Grazie al 3% di niacinamide contenuto nella formula, il fondotinta aiuta a ridurre la comparsa di pori, macchie e rossori, promuovendo un aspetto più levigato nel tempo. Curiosi di vederlo in azione? Allora restate con noi!

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-packaging

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

URBAN DECAY FACE BOND FOUNDATION

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-packAll’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 31,95€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic. È stato lanciato in 40 tonalità differenti e noi, per questa review, recensiremo la versione in 5 Fair Neutral.

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-pack-primario

Urban Decay Face Bond Foundation. Prezzo: 31,95€ su Lookfantastic.it


INCI

Aqua / Water / Eau, Isododecane, Dimethicone, Alcohol Denat., Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Niacinamide, Peg-10 Dimethicone, Perlite, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Diisopropyl Sebacate, Disteardimonium Hectorite, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Cellulose, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Silica Silylate, Tocopherol, Aluminum Hydroxide.

WEB RUMORS & SWATCH

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-pack-aperto

Come spesso accade con i prodotti di nuova generazione, le opinioni degli utenti sono state abbastanza controverse. Da un lato, un gran numero di persone ha amato la formula super sottile e levigante impreziosita dal potere auto-fissante. Dall’altro invece, diversi utenti hanno trovato il prodotto eccessivamente secco, dalla difficile stesura e dalla durata breve. Sarà davvero così? Mettiamolo subito alla prova!

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-close-upSWATCH

Eccoci pronti per mostrarvi gli swatches di questo nuovo Urban Decay Face Bond Foundation.

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-swatch

Urban Decay Face Bond Foundation in 5 Fair Neutral, foto realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno di un packaging super cute, di dimensioni ridotte, dotato di un beccuccio sottilissimo per dosare al meglio la fuoriuscita di prodotto. La formula è leggera ma non eccessivamente liquida. Come potete notare dalla foto infatti, il prodotto non tende assolutamente a colare. Al tatto la textur è setosa e abbastanza leggera, si percepisce subito che non si tratta di un fondotinta oleoso ma, allo stesso tempo, nemmeno troppo asciutto.

recensione-urban-decay-face-bond-foundation-swatch-braccio

Urban Decay Face Bond Foundation in 5 Fair Neutral, foto realizzata con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita, abbiamo provato a sfumare il fondotinta sul braccio. Ci siamo subito resi conto che la formula è caratterizzata da una media coprenza, leggermente stratificabile. All’interno è sicuramente presente una componente opacizzante che tende a regalare un finish leggermente cipriato. Nonostante questa caratteristica, il prodotto non risulta troppo secco sul braccio. Ossida leggermente.

***Il post contiene link affiliati.

È facile da stendere e sfumare sul viso? Dona all’incarnato un aspetto morbido e rimpolpato? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!