CONOSCIAMO MEGLIO ELIA NUZZOLO

  1. Questo è un momento d’oro per Elia Nuzzolo, attore che ha raggiunto un’incredibile popolarità interpretando Max Pezzali nella serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno.
  2. Nuzzolo ha anche vestito i panni di un giovane Mike Bongiorno nella miniserie Mike andata in onda da poco su Rai 1.
  3. Recinta sin da bambino, supportato dai suoi genitori.
  4. Ha origini toscane, ma non sappiamo molto altro sulla sua vita privata e anche su Instagram non è particolarmente attivo (finora).
  5. Ha partecipato a diversi spettacoli in teatro e cortometraggi.

chi-e-elia-nuzzolo-copertina

Tutte le foto sono di @elianuzzolo Via Instagram

Pronte a saperne di più sull’attore Elia Nuzzolo, il Max Pezzali della serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno sugli 883? Allora, iniziamo.

ELIA NUZZOLO: ETÀ, ALTEZZA, ORIGINI E PRIMI APPROCCI ALLA RECITAZIONE

Elia Nuzzolo è nato a Prato, ha quindi origini toscane, il 4 luglio 2000. Del segno del Cancro, ha un’età di 24 anni: la stessa che aveva Max Pezzali – personaggio che l’ha portato al successo – quando incise Hanno ucciso l’Uomo Ragno con Mauro Repetto.

ELIA NUZZOLO HA 24 ANNI

Si è appassionato alla recitazione a soli 13 anni. Ha studiato prima alla Scuola di Cinema Anna Magnani della sua città e successivamente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Con occhi chiari, lineamenti delicati e un’altezza di 1,83 m, Elia Nuzzolo buca lo schermo e le sue recenti performance televisive lo dimostrano.

FILM E PROGRAMMI TV: LA GRANDE OCCASIONE CON LA MINISERIE MIKE SU MIKE BONGIORNO

L’attore ha esordito al cinema nel 2022 con il film RossoSperanza di Annarita Zambrano, ma è stato l’anno dopo quello decisivo. Nel 2023 per lui è arrivata un’allettante proposta per la TV ovvero interpretare un giovanissimo Mike Bongiorno nella miniserie Mike.

chi-e-elia-nuzzolo-mike-bongiorno

Credits: @elianuzzolo Via Instagram – L’attore nei panni di un giovanissimo Mike Bongiorno


Andata in onda nelle date 21 e 22 ottobre 2024 su Rai 1, ha ottenuto molte recensioni positive. Con il regista Giuseppe Bonito Elia Nuzzolo ha trovato sin da subito una buona sintonia. In una recente intervista, infatti, ha dichiarato circa il suo lavoro sul set di Mike: “La produzione di Viola Film e la regia di Giuseppe Bonito mi hanno messo nelle condizioni migliori. Bonito punta molto alla recitazione, la precisione delle battute è sacrificabile a favore della naturalezza. Per un attore è il massimo“.

ELIA NUZZOLO E GLI 883: IL BOOM CON HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO COME MAX PEZZALI

Elia Nuzzolo interpreta Max Pezzali in Hanno ucciso l’Uomo Ragno, serie di Sydney Sibilia sulle origini degli 883. Il giovane attore sta riscuotendo un grandissimo successo insieme al collega Matteo Giuggioli che, invece, veste i panni di Mauro Repetto.

Doversi confrontare con due icone pop – ovvero il compianto Mike Bongiorno e, appunto, Max Pezzali – non è stato semplice, ma l’ha stimolato moltissimo: “Sicuramente è stato stimolante dal punto di vista della preparazione attoriale. In entrambi i casi ho cercato un giusto mezzo tra il ‘non imitarli’ e il ‘renderli miei'”.

chi-e-elia-nuzzolo-hanno-ucciso-uomo-ragno

Credits: @elianuzzolo Via Instagram – Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli nella serie

La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno, in onda su Sky e disponibile in streaming su Now, si è rivelata un vero e proprio fenomeno di costume e la performance di Nuzzolo è stata più che convincente nonostante, per ragioni anagrafiche, non abbia vissuto in prima persona “gli anni del motorino sempre in due”.

chi-e-elia-nuzzolo-set

Credits: @elianuzzolo Via Instagram – I due protagonisti sul set con il regista

PER INTERPRETARE MAX PEZZALI HA PRESO LEZIONI DI CANTO

Per dare vita al suo Max Pezzali, Elia Nuzzolo ha dovuto tingere i capelli di un colore più scuro e indossare una protesi dentaria. Ai provini aveva dichiarato di saper cantare, ma in realtà ha affrontato molte ore di lezione di canto con il maestro Ciro Caravano per poter intonare – la voce che si sente nella serie è la sua! – le canzoni degli 883. La sua preferita? Nessun rimpianto.

Proprio in queste ultime ore è stata annunciata la seconda stagione della serie: Hanno ucciso l’Uomo Ragno è stata confermata per nuovi episodi che dovrebbero andare in onda nel 2026.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) IL NUOVO HAIRLOOK RICCIO DI ANGELINA JOLIE

2) CENT’ANNI DI SOLITUDINE ARRIVA SU NETFLIX

3) TUTTO SU IRENE MAIORINO, LILA NE L’AMICA GENIALE 4

chi-e-elia-nuzzolo-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su chi è Elia Nuzzolo, Max Pezzali nella serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno che racconta le origini degli 883. Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sua interpretazione? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!