Iniziamo il mese e anche il ciclo lunare con la Luna nuova del 1 novembre 2024 in Scorpione che segna un momento di introspezione e di rinascita.
Saranno molto importanti anche i transiti dei pianeti, in particolare quello di Mercurio che nel ciclo di Luna nuova sollecita molti pianeti che si trovano agli ultimi gradi dei segni, come Marte, Plutone, Nettuno e Urano. Di tutto questo e di molto di più ci parlerà l’astrologa Lumpa in questo post dedicato alla Luna nuova del 1 novembre 2024 e alle influenze dei transiti su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Adobe Stock| Lukas Juszczak
INIZIAMO IL MESE CON LA LUNA NUOVA IN SCORPIONE DEL 1 NOVEMBRE 2024
La Luna nuova in Scorpione sarà oggi 1 novembre 2024 alle 13.46. Con grande sollievo dei segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) il ciclo lunare precedente può essere lasciato alle spalle e si può guadagnare un momento di relativa calma.
Credits: Foto di Adobe Stock| Alones
Vediamo un po’ nel dettaglio cosa ci offre il cielo di questa stagione dello Scorpione.
Sole e Luna si trovano congiunti alla fine della prima decade del segno. Sempre in Scorpione si trova Mercurio, ma al penultimo grado, pronto per entrare in Sagittario nella giornata di domani 2 novembre 2024 verso sera. Mercurio è molto interessante a questo giro, per due ragioni.
LE INFLUENZE DI MERCURIO SUGLI ALTRI PIANETI E SUI SEGNI DELLO ZODIACO
La prima è che Mercurio nel cielo di Luna nuova sollecita altri pianeti che si trovano agli ultimi gradi dei segni, in primis Marte, all’ultimo grado del Cancro, poi Plutone all’ultimo grado del Capricorno, i più importanti (e tra l’altro opposti tra di loro), a seguire troviamo Nettuno, agli ultimi gradi dei Pesci e Urano, agli ultimi del Toro (entrambi retrogradi).
Credits: Foto di Adobe Stock| Mursida
Tutti questi pianeti, in un modo o nell’altro, faranno sentire la loro voce e solleciteranno un po’ tutto lo zodiaco, in particolare le terze decadi dei segni, verso gli ultimi gradi (quindi in linea di massima i nati verso i giorni 18, 19, 20, 21 del mese).
La seconda ragione per la quale converrà osservare Mercurio è il suo ingresso in Sagittario, poiché il pianeta entrerà nella giornata di domani e uscirà l’8 gennaio, dal momento che entrerà nel moto retrogrado il 26 novembre e tornerà diretto il 5 dicembre. Ci attendono dunque due mesi abbondanti di Mercurio in Sagittario.
LE NATE SCORPIONE FESTEGGIANO UN OTTIMO COMPLEANNO: È UN PERIODO DI CRESCITA
Le nate Scorpione festeggiano un ottimo compleanno. Dopo anni di difficoltà adesso si entra in un periodo più semplice e promettente. Ci sarà crescita, tanto nella sfera affettiva quanto in quella professionale.
Mercurio ha già transitato su quasi tutta la tratta dello Scorpione, motivo per cui alcune importanti notizie sono già arrivate alle dirette interessate, ma il meglio verrà dopo il compleanno. In particolare, a livello di sensazioni generali ci si sentirà alleggerite e meno combattive o arrabbiate, generalmente più serene. Alcune persone quest’anno (l’anno che va da compleanno a compleanno) si riappacificheranno con qualcuno, soprattutto chi ha recentemente chiuso relazioni importanti in malo modo.
Credits: Foto di Adobe Stock| Provectors
Durante questo ciclo lunare si sentirà la presenza di Urano in Toro, retrogrado e ancora portatore di cambiamenti per alcune, in particolare le nate agli ultimi giorni del segno.
Urano si sentirà oggi, domani e nelle giornate del 9 e del 15. Rispetto alle precedenti volte in cui il pianeta si è reso protagonista, questi ultimi transiti saranno meno irritanti, ma più capaci di svoltare alcune situazioni una volta per tutte.
LUNA NUOVA 1 NOVEMBRE 2024: GLI ALTRI SEGNI FISSI, TORO, ACQUARIO E LEONE ENTRANO IN UN “MESE SFIDA”
Gli altri segni fissi, Toro, Acquario e Leone hanno un mese particolare, il cosiddetto “mese sfida”. Acquario e Leone saranno molto avvantaggiati e dovrebbero fare un ottimo uso di questo periodo, provando magari un po’ a buttarsi e correre qualche rischio in più.
Potrebbe essere il momento giusto per tentare un cambio di lavoro, per fare una richiesta importante a qualcuno, per comunicare più efficacemente nella vita di coppia.
I transiti in Sagittario risultano particolarmente utili a questi due segni, che stanno inoltre beneficiando anche della positiva posizione di Giove. È il momento di mettere a frutto la maturità conquistata negli anni appena trascorsi e farsi valere. Alcune delle migliori notizie ed occasioni saranno nel 2025, ma molte delle opportunità che si svilupperanno più avanti sono in arrivo proprio in questo momento. Marte entrerà in Leone nei prossimi giorni, smuovendo un po’ alcune situazioni per le nate a luglio e a gennaio, che prenderanno più iniziativa.
Credits: Foto di Adobe Stock| Valedi
Le Toro vivono la stagione dell’anti-compleanno, quella in cui più facilmente alcuni nodi vengono al pettine, pronti per essere sciolti una volta per tutte. Anche per loro la situazione è decisamente migliorata rispetto al passato e, ancora di più, lo farà nel 2025. Un po’ di attenzione nelle giornate di oggi, del 9 e del 15.
Le Toro che hanno avuto problemi economici presto li risolveranno, già nei primi mesi del 2025 si vedrà una splendida rinascita. Questo ciclo lunare con la Luna nuova del 1 novembre 2024 è utile per lavorare sugli ultimi dettagli che ostacolano questo processo. Forse qualche rapporto di lavoro andrà rivisto, o qualche progetto renderà necessario un compromesso, ma sarà importante pensare sul lungo periodo e avere un po’ di fiducia nel futuro.
L’INGRESSO DI MERCURIO IN SAGITTARIO È IMPORTANTE PER I SEGNI MOBILI: SAGITTARIO, GEMELLI, PESCI E VERGINE
L’ingresso di Mercurio in Sagittario è di grande importanza per i segni mobili, Sagittario, Gemelli, Pesci e Vergine.
Saranno, infatti, loro a vivere con maggiore fatica il suo transito, in particolare durante la retrogradazione. Come sempre la cosa migliore da fare è quella di giocarsi bene il primo periodo durante il quale Mercurio è diretto per evitare, per quanto possibile, di incasinarsi più avanti, col moto retrogrado.
A livello generale Mercurio in Sagittario tende a portare notizie o progetti che riguardano viaggi e spostamenti, ma può anche riguardare il commercio e le attività ad esso collegate, come logistica e spedizioni. A volte è portatore di notizie relative all’esito di esami o concorsi. I segni mobili farebbero bene a prestare doppia attenzione in queste aree. A novembre Saturno riprenderà il moto diretto, il che è una buona notizia, ma tra questo mese e il prossimo ci sarà una generale aumento della sua attività, pertanto sarà opportuno accelerare un po’ il ritmo di certi cambiamenti o iniziative. Questo ciclo lunare, e ancora di più il prossimo, saranno intensi.
Credits: Foto di Adobe Stock| Cornflakesei
Le nate Sagittario riceveranno molte notizie già a partire dai prossimi giorni, dal 3 e 4 del mese. Molte saranno anche le iniziative in partenza. Gli ostacoli lungo il tragitto non mancano, quindi meglio armarsi di pazienza da subito e restare concentrate.
Questioni importanti di lavoro si svelano in questo periodo. Venere si trova già nel segno da qualche giorno, stimolando discorsi che riguardano le relazioni e l’amore.
Molto bene per la prima decade del segno (Sagittario di novembre), meno per la seconda (primi dieci giorni di dicembre), che potrebbe avere qualche problema.
Chi ha la sensazione di non conoscere tutta la verità su un dato argomento, o non si fida pienamente dell’altra persona farebbe bene ad utilizzare il transito di Mercurio per chiedere maggiore chiarezza. Allo stesso tempo sarebbe opportuno non nascondere nulla, o non commettere azioni alle spalle degli altri, perché il rischio di venire scoperte c’è.
Anche le Gemelli sono più sollecitate del solito. L’opposizione di Venere e quella di Mercurio in arrivo in questi giorni mettono un po’ alla prova. Lo sforzo necessario raddoppia. Qualche problema di comunicazione è da mettere in conto. Anche in questo caso, chi avesse la sensazione di trovarsi a che fare con qualcuno che omette informazioni o non dice tutta la verità, farebbe meglio a chiedere espressamente.
Vergine e Pesci beneficiano un po’ di più del ciclo lunare in Scorpione che potrebbe portare qualche notizia positiva in ambito finanziario o lavorativo. Mercurio in Sagittario richiede di mettersi di più in gioco, di fare uno sforzo in più o semplicemente qualcosa di nuovo. Alcuni importanti cambiamenti, di lavoro, di casa, di città, di partner, andrebbero portati avanti adesso. Saturno che riprende il moto diretto viene in grande aiuto.
Nelle coppie si modificano gli equilibri. Certo, alcuni, più facilmente le seconde decadi (primi dieci giorni di marzo e settembre) potrebbero avere qualche fatica relazionale in più, ma il clima generale, anche per le altre decadi, è molto possibilista. Molti equilibri cambieranno in meglio.
I SEGNI CARDINALI, ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO, FESTEGGIANO LA LUNA NUOVA DEL 1 NOVEMBRE 2024
I segni cardinali, Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno festeggiano l’ingresso in un nuovo ciclo lunare. Per questi segni c’è un generale calo della tensione e ognuno sta per ricevere qualche bella e meritata sorpresa.
Mercurio in Sagittario sarà di grandissimo sollievo per Ariete e Bilancia, portando novità e notizie anche da lontano. Possibilità di organizzare viaggi o di doversi spostare per lavoro. Le prime decadi dei segni (Ariete di marzo e Bilancia di settembre) saranno le prime a ricevere qualcosa già nelle giornate del 5, 6, 7, 8. Alcuni progetti finalmente partono, si firmano contratti, si prendono accordi e impegni. Anche sul fronte sentimentale c’è un certo movimento, alcune coppie prendono maggiore iniziativa, mentre chi è single sta per ricevere le attenzioni di qualcuno.
Credits: Foto di Adobe Stock| Sinechana
Buone notizie anche per le seconde e terze decadi, baciate dal transito di Venere e da quello di Giove. Si può parlare di amore, di incontri, ma chi è alla ricerca di opportunità in ambito professionale potrà, con piacere, parlare anche di soldi.
Cancro e Capricorno dovrebbero avere più chiaro il significato di quel Marte in Cancro, che così eloquente è stato a ottobre. Adesso alcune notizie rinfrancano, ci si può rasserenare un attimo. La stagione dello Scorpione è utile per gli affari e per le opportunità in questo senso.
Qualche buona notizia anche in ambito finanziario. Se ci sono stati dei litigi o scontri nel passato mese, adesso si può provare a rimediare. Marte in Cancro può aver fatto arrabbiare molto, in particolare le Capricorno, ma visto che il transito si riproporrà a gennaio, ora converrebbe utilizzare questa fase di calma per sanare la situazionE.
Per entrambi i segni questo sarebbe un momento utile per dedicarsi alla vita affettiva in modo costruttivo, con un occhio al futuro. Ci possono essere nuovi amori, in particolare per le terze decadi dei segni. Sbocceranno forse più avanti, nella primavera, ma alcuni incontri importanti potrebbero avvenire già ora, nelle prossime due settimane. Il ciclo che comincia oggi, con la Luna nuova del 1 novembre 2024, avrà una Luna piena potenzialmente molto romantica per questi due segni.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
2) LUNA PIENA IN ARIETE 17 OTTOBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con tutte le informazioni sulla Luna nuova del 1 novembre 2024 vi possa essere utile per iniziare questo ciclo lunare, e il mese, al meglio. Condividete il post con tutti gli astrology lovers che conoscete. Un bacione dal TeamClio!